Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/08/24
    Località
    Santo Stefano di Camastra (ME)
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito ecowitt 2910 - integrazione su HA

    Salve a tutti
    possiedo una stazione meteo Ecowitt 2910 che ho integrato su Home Assistant.

    Per quanto riguarda la pioggia, vedo che sul display e da remoto sono disponibili le letture:

    Il tasso di pioggia o pioggia oraria (definito come gli ultimi 10 minuti di pioggia, moltiplicati per sei (10 minuti x 6 = 1 ora)L'evento pioggia (definito come pioggia continua e si azzera se l'accumulo di pioggia è inferiore a 10 mm (0,039 pollici) in un periodo di 24 ore)
    e inoltre i conteggi di pioggia giornalieri, settimanali, mensili e totali.

    Volevo chiedervi se c'è modo di estrapolare l'evento "istantaneo", nel senso di avere un input alle prime gocce di pioggia in modo da dare un comando ad altri componenti della domotica.L'

    L'entità tasso di pioggia si aggiorna dopo 10 minuti, da quel che ho capito

  2. #2
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/09/14
    Località
    Correzzana (MB)
    Messaggi
    28
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ecowitt 2910 - integrazione su HA

    Ciao, nella mia integrazione il valore istantaneo è indicato come 'sensor.rain_rate' e mi da il valore istantaneo come quello visibile sulla pagina web della stazione. Lo uso proprio per inviare una notifica sul telefono quando inizia a piovere.

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    61
    Messaggi
    7,241
    Menzionato
    155 Post(s)

    Predefinito Re: ecowitt 2910 - integrazione su HA

    Citazione Originariamente Scritto da oipa Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    possiedo una stazione meteo Ecowitt 2910 che ho integrato su Home Assistant.

    Per quanto riguarda la pioggia, vedo che sul display e da remoto sono disponibili le letture:

    Il tasso di pioggia o pioggia oraria (definito come gli ultimi 10 minuti di pioggia, moltiplicati per sei (10 minuti x 6 = 1 ora)L'evento pioggia (definito come pioggia continua e si azzera se l'accumulo di pioggia è inferiore a 10 mm (0,039 pollici) in un periodo di 24 ore)
    e inoltre i conteggi di pioggia giornalieri, settimanali, mensili e totali.

    Volevo chiedervi se c'è modo di estrapolare l'evento "istantaneo", nel senso di avere un input alle prime gocce di pioggia in modo da dare un comando ad altri componenti della domotica.L'

    L'entità tasso di pioggia si aggiorna dopo 10 minuti, da quel che ho capito
    Non mi intendo affatto di integrazione domotica ma, se ho ben interpretato, a te servirebbe sapere quando inizia a piovere, e non attendere che il pluviometro, a seguito della prima basculata, indichi la pioggia in corso

    Se ho compreso correttamente l'unica soluzione possibile è affidarsi al sensore di bagnatura fogliare, ovviamente da aggiungere separatamente

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/08/23
    Località
    Saarbruecken
    Messaggi
    9
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: ecowitt 2910 - integrazione su HA

    there is something new in the pipeline, interesting for owners of a WS85 and WS90 - in a (not too far away) future firmware upgrade for the WS90 (and WS85) there will be a first-raindrops indicator which could be very useful for home automation.
    See also start [Wiki - Fine Offset Ecowitt Ambient Weather Stations (and clones)] (in English)

    c'è qualcosa di nuovo in cantiere, interessante per i possessori di WS85 e WS90: in un futuro (non troppo lontano) aggiornamento del firmware per WS90 (e WS85) sarà presente un indicatore delle prime gocce di pioggia che potrebbe essere molto utile per la domotica.
    Vedere anche start [Wiki - Fine Offset Ecowitt Ambient Weather Stations (and clones)] (in inglese)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •