IL wh-40 è alimentato a batterie come la maggior parte dei sensori ecowitt, si collega al gateway che hai in funzione senza problemi, il suo range di trasmissione in termini di portata è simile a quello di tutti gli altri sensori wireless ecowitt
La durata delle batterie è notevole, comunque superiore ad 1 anno
L'estensione a cui fai riferimento è certamente utile, in caso di forti piogge limita lo splashing (il rimbalzo delle gocce all'esterno del cono di raccolta) anche se devo dire, dato che ne ho testati parecchi, di non aver riscontrato problemi nella mia postazione, i dati sono sempre molto vicini ai miei pluviometri di riferimento
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Ok bene, però non possiedo il gateway, ho questa Hp 2564
ECOWITT Wittboy Pro Stazioni meteo con sensore da esterno HP2564, stazione meteo Wifi domestica 7 in 1, display a colori TFT da interno con pulsante a sfioramento per giardino, Assistente ecosistemico : Amazon.it: Giardino e giardinaggio
Si collega lo stesso?
MeteoNetwork
Perfetto, la ringrazio infinitamente per il supporto che mi ha offerto.
MeteoNetwork
Grazie.Gentilissimo.
Tuttavia mi pare che le cose siano ancora un po' frammentate nella gestione.
Personalmente trovo le Ecowitt molto interessanti, ma sta faccenda della perdita di dati in caso di down della connessione la trovo una debolezza assi importante.
Tuttavia, il fatto che si possa (in linea teorica come da te indicato) avere la possibilità di integrare con un datalogger costoso, abbassa di molto l'appetibilità di quelle stazioni.
Perdonami, ma io non ho ancora chiaro come si possa integrare la wittyboy (gruppo sensori) con il ws6210, ossia con il datalogger che permette di superare il problema di cui stiamo trattanto.
In tal senso, hai per caso un manuale da suggerire o un link che chiarisca questa cosa?
Vedi reputo questo un limite legato alle proprie esigenze, personalmente, ma parlo solo per me, ho abitudine di scaricare i dati giornalmente per poi post elaborarli a mio piacimento, pertanto è estremamente remoto per me pensare al problema di perdita dati, inoltre dispongo di due gateway, uno è connesso al wifi, o meglio via ethernet, alla adsl di casa, l'altro a un router 4g, entrambi hanno un powerbank in backup quindi, se non funziona l'adsl ho la rete 4g, se ho un blackout i powerbank mi garantiscono una autonomia ben maggiore del peggiore blackout che si sia mai verificato nella mia zona.
IL 6210 è un normalissimo gateway, fa le stesse cose dei gw1100/2000, con in più una sua alimentazione interna e pannello solare per uso in esterno, non c'è nulla di complicato, riceve i dati da qualunque sensore o gruppo sensori ecowitt, wittboy compresa, li invia su ecowitt.net al pari degli altri gateway ma, oltre alla connessione wifi, dispone della 4g che entra in funzione qualora venga a mancare la connessione wifi
Avendo alimentazione propria eventuali blackout non lo riguardano, se cade la adsl trasmette in 4g, se non va neanche la 4g salva comunque tutti i dati sulla sd interna
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
M.
MeteoNetwork
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
the only way around data loss, locally and in posting to ecowitt.net is having a UPS (uninterrupted power supply) of some kind (from a powerbank to a [semi-]professional UPS device) which provides power to the console/gateway, the local network (router) and the internet access during a blackout. A GW3000 won't have an inbuilt battery backup. You have to set this up yourself.
l'unico modo per evitare la perdita di dati, a livello locale e durante la pubblicazione su ecowitt.net, è quello di avere un UPS (alimentazione elettrica ininterrotta) di qualche tipo (da un powerbank a un dispositivo UPS [semi]professionale) che fornisca energia alla console/gateway, alla rete locale (router) e all'accesso a Internet durante un blackout. Il GW3000 non dispone di una batteria di backup integrata. È necessario effettuare la sua installazione da soli.
Segnalibri