Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Nuovo gateway GW-3000

Bava di vento L'avatar di CisonMeteo
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo gateway GW-3000

Buonasera Mauro, grazie per il tuo instancabile contributo. La porta Lan a cosa serve? Ho un mio collega che è interessato al mondo Ecowitt ma non ha connessione adsl e vuole salvare i dati per lui per poter fare statistiche e storici della sua stazione meteo. Questo prodotto mi sembra la scelta quasi obbligata, sai quando sarà disponibile per acquisto? Ovviamente comprerà anche tutti i sensori Ecowitt che gli servono. Grazie e buon lavoro
    Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
    La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
    Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    Buonasera Mauro, grazie per il tuo instancabile contributo. La porta Lan a cosa serve? Ho un mio collega che è interessato al mondo Ecowitt ma non ha connessione adsl e vuole salvare i dati per lui per poter fare statistiche e storici della sua stazione meteo. Questo prodotto mi sembra la scelta quasi obbligata, sai quando sarà disponibile per acquisto? Ovviamente comprerà anche tutti i sensori Ecowitt che gli servono. Grazie e buon lavoro
    Ciao,
    la porta Lan serve per connetterlo via cavo a un modem o router, in alternativa alla connessione wifi

se non si dispone di alcuna connessione ovviamente non sarà possibile avere i dati su ecowitt.net, ma si potranno salvare nella scheda sd, ovviamente sarà necessario avere una connessione wifi, anche provvisoria tramite hot-spot iniziale per le necessarie configurazioni

M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Burrasca
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CisonMeteo Visualizza Messaggio
    sai quando sarà disponibile per acquisto?
    Dovrebbe essere già in vendita sul sito Ecowitt.

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    161 Post(s)

Dopo alcuni giorni di utilizzo posso esprimere qualche parere, il gw3000 sembra un prodotto decisamente affidabile e solido, nessuna interruzione, nessun blocco, nessuna perdita di dati da nessun sensore con campionamenti a 1 minuto

stamane l'interfaccia web da un indicazione di allarme nella sezione setting

Schermata del 2024-12-30 08-53-19.png

in realtà mi avvisa solo che è disponibile un nuovo firmware che risolve alcuni bug e abilità la ricezione dati dal nuovo sensore laser (ho disabilitato l'aggiornamento automatico), pochi secondi, un velocissimo riavvio e e di nuovo operativo

bene anche la sezione SD, il file mensile, diviso tra gruppo sensori principale e sensori aggiuntivi, avvicinandosi alla fine del mese, richiede un certo tempo per il download, le dimensioni con campionamento ad 1 minuto sono importanti, ma nulla di non sopportabile

Schermata del 2024-12-30 08-54-01.png

anche in questo caso stupisce l'apparente disinteresse per un prodotto che consente di avere dati di elevata qualità, di poter creare un archivio formidabile, di poter, con un minimo di accessori, avere un sistema di salvataggio dati autonomo e indipendente da connessione di rete e alimentazione.

M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com

Bava di vento
    Menzionato
    3 Post(s)

Condivido il pensiero di Mauro avendo acquistato il gw3000! Ottimo prodotto con tante funzionalità e dal prezzo veramente appetibile!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •