Buonasera Mauro, grazie per il tuo instancabile contributo. La porta Lan a cosa serve? Ho un mio collega che è interessato al mondo Ecowitt ma non ha connessione adsl e vuole salvare i dati per lui per poter fare statistiche e storici della sua stazione meteo. Questo prodotto mi sembra la scelta quasi obbligata, sai quando sarà disponibile per acquisto? Ovviamente comprerà anche tutti i sensori Ecowitt che gli servono. Grazie e buon lavoro
Natale 2008 il primo con mia figlia e con la neve🥰
La mia stazione meteo: http://www.gaiotmeteo.altervista.org...ndexMobile.php
Pagina Istagram : https://instagram.com/meteoaltamarca...RlODBiNWFlZA==
Ciao,
la porta Lan serve per connetterlo via cavo a un modem o router, in alternativa alla connessione wifi
se non si dispone di alcuna connessione ovviamente non sarà possibile avere i dati su ecowitt.net, ma si potranno salvare nella scheda sd, ovviamente sarà necessario avere una connessione wifi, anche provvisoria tramite hot-spot iniziale per le necessarie configurazioni
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Dopo alcuni giorni di utilizzo posso esprimere qualche parere, il gw3000 sembra un prodotto decisamente affidabile e solido, nessuna interruzione, nessun blocco, nessuna perdita di dati da nessun sensore con campionamenti a 1 minuto
stamane l'interfaccia web da un indicazione di allarme nella sezione setting
Schermata del 2024-12-30 08-53-19.png
in realtà mi avvisa solo che è disponibile un nuovo firmware che risolve alcuni bug e abilità la ricezione dati dal nuovo sensore laser (ho disabilitato l'aggiornamento automatico), pochi secondi, un velocissimo riavvio e e di nuovo operativo
bene anche la sezione SD, il file mensile, diviso tra gruppo sensori principale e sensori aggiuntivi, avvicinandosi alla fine del mese, richiede un certo tempo per il download, le dimensioni con campionamento ad 1 minuto sono importanti, ma nulla di non sopportabile
Schermata del 2024-12-30 08-54-01.png
anche in questo caso stupisce l'apparente disinteresse per un prodotto che consente di avere dati di elevata qualità, di poter creare un archivio formidabile, di poter, con un minimo di accessori, avere un sistema di salvataggio dati autonomo e indipendente da connessione di rete e alimentazione.
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Condivido il pensiero di Mauro avendo acquistato il gw3000! Ottimo prodotto con tante funzionalità e dal prezzo veramente appetibile!
Segnalibri