Bene, sono felice che qualcuno abbia capito le potenzialità del gw3000
Allora, diciamo che vi sono due strade, se vuoi avere la certezza che il gateway salvi sempre i dati sulla scheda sd, con la frequenza di campionamento da te impostata, devi fare in modo che eventuali blackout non lo facciano spegnere
Per fare questo sarebbe sufficiente un powerbank con funzione passtrough, se il powerbank ha buona capacità non avrai alcun problema con i normali blackout che, solitamente, hanno durata limitata
In questo caso però, venendo a mancare la connessione internet i dati saranno salvati su sd ma non sull'interfaccia web ecowitt
Nel mio caso ho deciso di optare per un mini ups, che ha un costo maggiore di un powerbank ma garantisce maggior affidabilità e mi consente di alimentare anche un router 4g a basso consumo, in tal caso, in caso di blackout vengono mantenute tutte le funzionalità.
M.
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Io utilizzo un ups come quello nella foto per alimentare il router, dovrebbe garantirne il funzionamento per un paio d'ore almeno in caso di mancanza di corrente, dovrebbe poter alimentare contemporaneamente router o gateway, ovviamente l'autonomia diminuisce
Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Segnalibri