Adesso sotto la voce battery mi segnala offline.![]()
A mezzanotte in punto la stazione è tornata operativa senza più buchi. Non essendo fisicamente presente non ho potuto controllare se la console segnava i valori, potrebbe essere qualcosa legato ai server? Anche perché il buco nella giornata di ieri è cominciato alle 16 quindi con sole ancora presente (la zona è tra le più soleggiate d'Italia).
Se quando c'è il buco mancano i dati del gruppo sensori ma ci sono quelli della console (pressione, temperatura e umidità interna, li vedi solo sul sito Ecowitt) allora c'è un problema di trasmissione.
Altrimenti potrebbe essere una caduta della connessione internet o dell'energia elettrica,
Quindi senza dubbio è la connessione radio. Potrebbe trattarsi di condensa di umidità da qualche parte all'interno del gruppo sensori?
Mi era successo tempo fa con un' altra stazione stesso modello che era andato ko il sensore che poi ho ripristinato sostituendolo. In quel caso solo il sensore termo igrometrico era andato ko ma pluvio e vento funzionavano correttamente. In questo caso è stato tutto ko.
Segnalibri