Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Software gestione dati

  1. #11
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Prov. Caserta
    Età
    41
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software gestione dati

    Allora ragazzi, dopo una settimana posso dirmi più che soddisfatto di WsWIn, acquistato venerdì scorso, veramente pulito leggero ordinato, solo un pò rigido nelle impostazioni. Sono riuscito anche a creare un piccolo sito con le osservazioni meteo del mio paese, se volete vederlo il link è http://matalunz.altervista.org/index.html. Saluti a tutti

  2. #12
    train
    Ospite

    Predefinito Re: Software gestione dati

    Citazione Originariamente Scritto da [nemo] Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, dopo una settimana posso dirmi più che soddisfatto di WsWIn, acquistato venerdì scorso, veramente pulito leggero ordinato, solo un pò rigido nelle impostazioni. Sono riuscito anche a creare un piccolo sito con le osservazioni meteo del mio paese, se volete vederlo il link è http://matalunz.altervista.org/index.html. Saluti a tutti


  3. #13
    Vento moderato L'avatar di Delta
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    SV
    Messaggi
    1,171
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software gestione dati

    Citazione Originariamente Scritto da [nemo] Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi, dopo una settimana posso dirmi più che soddisfatto di WsWIn, acquistato venerdì scorso, veramente pulito leggero ordinato, solo un pò rigido nelle impostazioni. Sono riuscito anche a creare un piccolo sito con le osservazioni meteo del mio paese, se volete vederlo il link è http://matalunz.altervista.org/index.html. Saluti a tutti
    Ottimo!
    Ws-win è davvero un ottimo prodotto e non sono davvero soddisfatto (30 euro ben spesi)
    Ho notato che dalle 14 alle 15 hai avuto un "buco" nei sensori...ti capita spesso?


  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Prov. Caserta
    Età
    41
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software gestione dati

    Ciao a tutti, eccomi di nuovo a scrivere dopo qualche mese di esperienza. Allora volendo fare un resoconto devo dire che sono soddisfatto della stazione meteorologica anche se alle volte mi ha fatto veramente perdere la pazienza. I problemi che ho riscontrato più di frequente sono di due tipi:
    1 le perdite di segnale anche se la logistica di casa mia è veramente infelice. Purtroppo ho l'anemometro sul tetto a distanza di una decina di metri soffitto e un muro prima della stazione, nonostante questo mi ritengo abbastanza soddisfatto del segnale. Ho notato che lo perdo quando piove, chissà se c'è una correlazione, come ho notato che tendo a perdere il termo igro quando c'è vento, questo perchè (almeno mi sono dato questa spiegazione) tra la stazione e il termoigro (15m) chè una palma che ondeggiando al vento disturba la ricezione.
    2: Il vento di raffreddamento, essendo calcolato con un termometro non schermato, secondo me non è molto affidabile.
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha dimestichezza con wetterstation. Come si fa ad esportare file statistici mensili per esempio in formato NOAA? Grazie a tutti per le risposte

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/08/09
    Località
    Almese (TO)
    Messaggi
    38
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software gestione dati

    Mi sembra che PC Wetterstation non preveda versioni per Mac Os X.
    E' vero che potrei farlo girare su una macchina windows virtuale, ma non c'è mai certezza riguardo alla reale compatibilità, e ove possibile vorrei usare un software nativo per Mac. Avete qualche suggerimento (sto per acquistare una Irox Pro)?

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/12/09
    Località
    vigasio vr
    Età
    51
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Software gestione dati

    Anch io la uso da pochi giorni! Sembra molto interessante! Però ho bisogno di un aiuto! Come devo fare perchè aggiorni in automatico i dati???
    Praticamente ora lo fa solo quando apro il programma!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •