Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Aiuto!!!

  1. #11
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Raptor21 Visualizza Messaggio
    azz sta diventando un incubo questa stazione Io ho notato che questo sega le gambe al segnale... senza non ha problemi ma una volta inserito in questo ciao ciao...
    questa non l'avevo pensata probabilmente sono le aste in metallo che tengono i piatti....e' l'unica cosa che mi viene in mente perche' lo schermo e' in plastica, materiale che non influenza le onde radio.
    comunque con antenna sterna la cosa migliora di molto, almeno nel mio caso.

  2. #12
    Vento moderato
    Data Registrazione
    25/01/07
    Località
    Merano (Bz)
    Età
    48
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Si si uso lo schermo.
    Ma la cosa che non riesco a capire è perchè x quasi 24 mesi non ho avuto nessun tipo di problema e improvvisamente si mette rompere? Ho una mezza idea che sia partito il sensore. Altrimenti non me lo spegherei!!

  3. #13
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko75 Visualizza Messaggio
    Si si uso lo schermo.
    Ma la cosa che non riesco a capire è perchè x quasi 24 mesi non ho avuto nessun tipo di problema e improvvisamente si mette rompere? Ho una mezza idea che sia partito il sensore. Altrimenti non me lo spegherei!!
    beh qualcosa e' cambiato/aggiunto/variato e su questo non ci piove. Ora va' considerato attentamente cosa e' successo con metodo. Considera che il segnale e' molto debole e risente di molti fattori. Se usi PC wetterstation hai la misura del segnale espresso in percentuale: 100% o 95% etc etc.

  4. #14
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da caterpillar Visualizza Messaggio
    questa non l'avevo pensata probabilmente sono le aste in metallo che tengono i piatti....e' l'unica cosa che mi viene in mente perche' lo schermo e' in plastica, materiale che non influenza le onde radio.
    comunque con antenna sterna la cosa migliora di molto, almeno nel mio caso.
    Per antenna esterna cosa intendi? La modifica da fare sulla stazione? Mi pare di capire che tu l'hai fatta... perchè se davvero migliora di molto mi sa che la farò...!
    Cmq ora sono alle prese con un nuovo schermo solare... che è in costruzione... ma sempre con le quattro aste filettate... vedrem....

  5. #15
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Raptor21 Visualizza Messaggio
    Per antenna esterna cosa intendi? La modifica da fare sulla stazione? Mi pare di capire che tu l'hai fatta... perchè se davvero migliora di molto mi sa che la farò...!
    Cmq ora sono alle prese con un nuovo schermo solare... che è in costruzione... ma sempre con le quattro aste filettate... vedrem....
    scusami per il ritardo ma non ero piu' passato dalla sezione stazioni meteo.
    la modifica e' semplicissima ma il problema e' la parte ricevente della consolle e' del tipo aperto , cioe' NON E' A TERRA (MASSA). Comunque devi comprare un connettore da antenna tipo BNC da pannello. Fare un foro dello stesso diametro del connettore sulla parte alta a destra della consolle ( vedrai che nella plastica e' segnato un circoletto). dissaldare l'antenna interna di serie ( che fa' ridere), avvitare il connettore e saldare il centrale del connettore alla basetta del circuito stampato, nella stessa posizione della vecchia antenna. a quel punto comprare un antennina per i 433 MHZ ( pagata 19 €) oppure dovrebbe andare bene anche un'antenna TV da interni preamplificata ( quelle da tavolo per intendersi) e la cosa dovrebbe migliorare.
    se non ti e' chiaro dimmi pure.

  6. #16
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Figurati nessun problema...!
    Ok quindi hai fatto la stessa cosa che è spiegata nella guida che avevo trovato io...
    Ma una cosa non mi è chiara: la massa a terra! Cosa comporta questa mancanza? C'è modo per farla da noi? In ogni caso se non ho capito male basta procurarsi l'antenna (che farò fra un pò) e saldarla nello stesso identico punto di quella ridicola che c'è di serie e attaccarla alla presa centrale dell'antenna nuova e basta giusto? Così non si dovrebbero fare danni... almeno spero...

  7. #17
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Raptor21 Visualizza Messaggio
    Figurati nessun problema...!
    Ok quindi hai fatto la stessa cosa che è spiegata nella guida che avevo trovato io...
    Ma una cosa non mi è chiara: la massa a terra! Cosa comporta questa mancanza? C'è modo per farla da noi? In ogni caso se non ho capito male basta procurarsi l'antenna (che farò fra un pò) e saldarla nello stesso identico punto di quella ridicola che c'è di serie e attaccarla alla presa centrale dell'antenna nuova e basta giusto? Così non si dovrebbero fare danni... almeno spero...
    beh diciamo che cosi' il ricevitore non e' il massimo. ma gli effetti che ha sono che il cavo da collegare la consolle all'antenna esterna diventa anche lui antenna e quindi va' trovata la misura ottimale. diciamo che sono circuiti molto semplici ed economici. Comunque io ora ho risolto, non perdo piu' il segnale dell'anemometro e la IROX ,a parte questo problema, va benone considerato il rapporto prezzo/prestazioni. per quanto riguarda la massa poi , ho provato ad mettere a massa tutto l'ambaradan , compresa l'antenna ma e' impazzita di brutto e quindi ho riportato tutto come era.
    comunque i pezzi sono : BNC femmina da pannello , antenna con cavo RG58 e alla fine del cavo connettore BNC maschio da inserire nel BNC da pannello
    ok ?

  8. #18
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Ok quindi mi sembra di capire che il cavo che collega l'antenna con la consolle deve essere il più corto possibile...!
    Per ora sistemo il tutto con il nuovo ricevitore nel nuovo schermo solare... se tutto va meglio... se non va farò la modifica...!
    Intanto grazie, vi terrò informati!

  9. #19
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    io feci tale modifica circa 18 mesi fa sulla mia irox perchè perdevo sempre il segnale,tanto lavoro per fare il tutto pulito,tanta lettura nei forum stranieri e tanto sbattimento per le varie prove,alla fine ho rimesso tutto com'è di fabbrica,guadagno minimo se non nulla,ho fatto prima a prendere una seconda stazione meteo (solo stazione senza sensori) e così una l'ho inserita in una scatola da elettricisti stagna nello stesso palo dei sensori e l'altra c'è l'ho qui vicino al computer,quella sul palo non perde mai il segnale (mi tocco non si sa mai dovesse ripensarci proprio ora) e questa sulla scrivania (tra l'altro la seconda e non quella che perdeva il sengnale inizialmente) continua a casaccio a perdere qualche rilevamento per 1 ora o 2 e poi ritorna,ultimamente (nelle ultime 3 settimane) perde il segnale per tutto il giorno per poi riprenderlo alle 22 circa fino alle 10 del mattino,sicuramente influirà qualcosa che disturba i 433mhz.
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

  10. #20
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    ... ma come scarichi i dati sul pc? non capisco il senso di mettere una stazione sul palo...???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •