Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Aiuto!!!

  1. #21
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    [QUOTE=Raptor21;1058251773]... ma come scarichi i dati sul pc? non capisco il senso di mettere una stazione sul palo...???[/QUOTE
    anch'io sono incuriosito
    per raptor , si hai capito al volo: il cavo piu' corto possibile. Comunque ho sempre premesso che la IROX e' una buona stazione ma non certo professionale o semiprofessionale. Del resto questi problemi li sento anche su altre stazioni molto piu' costose. Del resto poi , ognuno deve sapere cosa ci vuole fare:
    se voglio avere una stazione affidabile , da mettere in rete e quindi con valori esatti, fare parte di rete seria di stazioni meteo etc etc , allora conviene fare un pianto ed un belo ( come si dice a Siena ) e comprare almeno una Davis.
    Se invece , come me, avendo anche altri hobbies , ho preferito avere una stazione di poche pretese in quanto ho poche pretese in campo meteo. Per me e' divertimento, leggere, discutere e osservare i miei dati e quelli degli altri.
    consideriamo anche che la mia postazione dei sensori e' molto buona per i sensori termoigro e pluvio ( su vasta zona erbosa) ma molto carente per anemometro in quanto coperta da una scarpata e quindi e' inutile avere una stazione professionale.
    ok ?

  2. #22
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    ho collegato semplicemente la stazione così come anche le webcam canon tramite il belkin che ha le porte usb collegabili alla rete lan ed avendo cmq la casa tutta cablata in rete è stato una sciocchezza farlo (ps la casa è cablata perchè di lavoro faccio il tecnico di computer e non certo per manie di elettronica,non pensate male ).
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

  3. #23
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da siemens1976 Visualizza Messaggio
    ho collegato semplicemente la stazione così come anche le webcam canon tramite il belkin che ha le porte usb collegabili alla rete lan ed avendo cmq la casa tutta cablata in rete è stato una sciocchezza farlo (ps la casa è cablata perchè di lavoro faccio il tecnico di computer e non certo per manie di elettronica,non pensate male ).
    quindi tramite cavo dalla consolle nel box esterno al router in casa ?
    ho detto giusto ?

  4. #24
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da caterpillar Visualizza Messaggio
    per raptor , si hai capito al volo: il cavo piu' corto possibile. Comunque ho sempre premesso che la IROX e' una buona stazione ma non certo professionale o semiprofessionale. Del resto questi problemi li sento anche su altre stazioni molto piu' costose. Del resto poi , ognuno deve sapere cosa ci vuole fare:
    se voglio avere una stazione affidabile , da mettere in rete e quindi con valori esatti, fare parte di rete seria di stazioni meteo etc etc , allora conviene fare un pianto ed un belo ( come si dice a Siena ) e comprare almeno una Davis.
    Se invece , come me, avendo anche altri hobbies , ho preferito avere una stazione di poche pretese in quanto ho poche pretese in campo meteo. Per me e' divertimento, leggere, discutere e osservare i miei dati e quelli degli altri.
    consideriamo anche che la mia postazione dei sensori e' molto buona per i sensori termoigro e pluvio ( su vasta zona erbosa) ma molto carente per anemometro in quanto coperta da una scarpata e quindi e' inutile avere una stazione professionale.
    ok ?
    Pure io ho diversi hobby (fotografia in primis che è un vero salasso...) e questo non è al primo posto... e appunto ho scelto questo clone per divertirmi... ma sta diventando un incubo.
    Il fatto è che mi da ai nervi non poter avere uno storico sul pc!! Cioè tutto prendere alla perfezione ma per colpa di un maledetto cavo usb va tutto a put........... questo mi da ai nervi...

    Citazione Originariamente Scritto da siemens1976 Visualizza Messaggio
    ho collegato semplicemente la stazione così come anche le webcam canon tramite il belkin che ha le porte usb collegabili alla rete lan ed avendo cmq la casa tutta cablata in rete è stato una sciocchezza farlo (ps la casa è cablata perchè di lavoro faccio il tecnico di computer e non certo per manie di elettronica,non pensate male ).
    Aaaa ora mi è chiaro!

    PS: nuovo schermo solare fatto, sistemato il tutto con il nuovo sensore. NON PRENDE. Bene.
    Notare che avevo fatto una prova prima di verniciare lo schermo e la ricezione c'era..... ora davvero mi sembra assurdo che sia colpa della vernice...... però non ne posso davvero più... da un divertimento sta diventando davvero un incubo. Son passato dalle stelle alle stalle.

    PPS: potrei ovviare mettendo il termoigro sul tetto (solo 2 metri di distanza dalla stazione) ma è un peccato avendo un giardino.

  5. #25
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    28/03/08
    Località
    vittoria(rg)
    Età
    47
    Messaggi
    514
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    ora capisci la ragione che mi ha spinto a mettere la stazione sul palo,ho preferito spendere i soldi per acquistare una seconda consolle da tenere sulla scrivania e sacrificarne un'altra da mettere nella scatola stagno,in quanto anche per me da un piacere si stava trasformando in un'incubo giornaliero,c'era sempre qualcosa che mi faceva sparire il segnale di uno o più sensori e di conseguenza addio storico e addio dati veritieri on line,alla fine ho optato per mettermi l'anima in pace applicando la soluzione più drastica. .-)
    Valori Meteo registrati dalla Peet Bros Ultimeter 2100 su www.meteoixi.it

  6. #26
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/05/08
    Località
    Nardo' (LE)
    Messaggi
    230
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    semplice curiosità, dato che non ho grossi problemi di segnale

    il belkin sarebbe questo?
    F5D5050 Belkin USB 10/100 Ethernet Adapter

    andrebbero bene anche eventuali cloni?
    usb ethernet adapter - Offerte usb ethernet adapter, Informatica e Palmari, Audio, TV, Elettronica su eBay.it

    ne servono cmq due, mi pare di capire, uno vicino alla console nella scatola stagna e l'altro vicino al pc che fa da server meteo
    funzionerebbero anche associati a degli adattatori powerline in modo da non dover stendere cavo ethernet (la corrente vicino alla scatola stagna sarebbe cmq utile per alimentare la console invece di usare le pile)?

    tnx
    Stazione Meteo di Nardo' #1 Davis VP2 + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin
    Stazione Meteo di Nardo' #2 TFA Nexus + Wview v.5.19.0 + Saratoga WV-plugin



  7. #27
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Eh sì... io continuo a diventare matto... sul palo non prende... lo stacco e lo metto a terra e prende... che sia il listello di ferro che uso come sostegno? è quello di una mensola con sopra un pezzo di legno come base....
    Mah... ripeto sul palo (di legno) perde il segnale... stessa posizione a terra prende....

  8. #28
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Raptor21 Visualizza Messaggio
    Eh sì... io continuo a diventare matto... sul palo non prende... lo stacco e lo metto a terra e prende... che sia il listello di ferro che uso come sostegno? è quello di una mensola con sopra un pezzo di legno come base....
    Mah... ripeto sul palo (di legno) perde il segnale... stessa posizione a terra prende....
    devi considerare che il segnale e' debolissimo ed in piu' interferito dal pc. L' alimentazione del TX e' data da due pile stilo , che a quanto ne so' durano anche parecchio. D'accordo che non sono sempre in trasmissione ma comunque la potenza in uscita e' minima visto la potenza delle pile.

  9. #29
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    sisi chiaro questo non lo metto in dubbio, però la cosa che mi lascia perplesso è che a parità di distanza se è a terra prende mentre sul palo (a 1.70m circa) non prende... il tutto sempre collegato a pc... addirittura sul palo è più vicino alla stazione in linea d'aria...
    L'unica cosa di diverso (altezza a parte) è proprio il supporto che tiene su lo schermo solare... incredibile.....
    Ma ne devo saltare fuori...

  10. #30
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    ... installazione praticamente definitiva... alzato a 2 metri e manco li prende................
    prossimo e ULTIMO test sarà fatto togliendo il supporto di metallo con cui lo appendo al palo.

    Poi butto via tutto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •