Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Aiuto!!!

  1. #51
    Vento moderato
    Data Registrazione
    25/01/07
    Località
    Merano (Bz)
    Età
    48
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto alcuna modifica e va alla grande... speriamo ancora per molto!
    Purtroppo non ti saprei aiutare, dev'essere troppa distanza tra i sensori e la stazione oppure batterie un po' scariche...
    Anche a me e' andata da dio x quasi 2 anni!! Poi sono iniziati i problemi di ricezione....ho fatto la modifica all'antenna e per un po' e' andata. Poi nuovamente problemi! Ho allungato l'antenna e l'ho portata fuori! Quindi distanza fra antenna e sensori 6 metri circa senza alcun ostacolo in mezzo!!!. 10 mesi senza perdere un colpo e poi di nuovo problemi.. Ho riprovato a cambiare le batterie ma nulla. Io ho paura che ci siano delle interfrerenze (l'una spiegazione che mi do!!). Io non ho cambiato nulla ma i vicini......solo che non so piu' che fare!!!

  2. #52
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    32
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Mirko75 Visualizza Messaggio
    Anche a me e' andata da dio x quasi 2 anni!! Poi sono iniziati i problemi di ricezione....ho fatto la modifica all'antenna e per un po' e' andata. Poi nuovamente problemi! Ho allungato l'antenna e l'ho portata fuori! Quindi distanza fra antenna e sensori 6 metri circa senza alcun ostacolo in mezzo!!!. 10 mesi senza perdere un colpo e poi di nuovo problemi.. Ho riprovato a cambiare le batterie ma nulla. Io ho paura che ci siano delle interfrerenze (l'una spiegazione che mi do!!). Io non ho cambiato nulla ma i vicini......solo che non so piu' che fare!!!
    Certo che 6 mt per di più senza ostacoli sono una miseria, probabilmente è interferenza.
    Non so, magari spostala da un'altra parte, anche mezzo metro potrebbe cambiare.
    In alcuni casi ci vorrebbe proprio una Irox cablata anche se non esiste ancora...

  3. #53
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    pisa
    Età
    41
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    la mia irox fa uguale.... in genere perde il segnale delle temperatura esterna circa 4-5 volte al giorno...e lo ritrova solo se lo faccio manualmente... ho spostato,alloantanato la stazione dal pc...ma nulla. La stazione è sta accanto alla porta finestra,non più di 4-5mrtri dal sensore inserito in uno schermo solare autocvostruito. Ultimamente poi mi perde anche il segnale dell'anemometro che ho sul tetto. Cambiate le batterie a tutto...ma nulla..

    Proverò a cambiare l'antenna anche se vedo non è una modfica che funziona bene

  4. #54
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    32
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Mmmm.... sulla console non segna nessuna icona della batteria scarica?

  5. #55
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    pisa
    Età
    41
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    Mmmm.... sulla console non segna nessuna icona della batteria scarica?
    Dunque, ho effettuato la modifica all'antenna, mettendola esternamente alla consolle e adesso non mi perde il segnale da 5 giorni!!!!!

    Ho usato un comunissimo cavo per antenne, fatto uscire di 1.5metri dalla consolle centrale e all'estremità ho messo una antenna di quelle date dai ricevitori digitali terrestri per pc. Saldato, cablato, chiuso la stazione....tutto benissimo, non ho ancora perso 1 sensore!

  6. #56
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    32
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto!!!

    Ottimo!!!! Davvero utile anche per altre persone che avranno questo problema.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •