Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Burrasca L'avatar di bassa
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    San Felice sul Panar
    Età
    47
    Messaggi
    5,813
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Problema barometro Irox pro-x2

    Ciao a tutti.
    Ho oramai da 2 anni una irox pro-x2 con schermo passivo davis.
    Nelle ultime 24 ore sto registrando dei valori di pressione "troppo ballerini": cambiamenti di 2-4 mbar all'ora.
    Adesso per esempio sono a 1013.9 quando stazioni (che trovo in rete) sono sui 1020 mbar.
    Ieri ero arrivato a 1029 mbar quando ce n'erano 1022.
    Fino a ieri i miei valori erano allineati con quelli delle stazioni vicine.
    Chiaramente quando ho fatto l'installazione avevo "aggiustato" il valore di riferimento sul livello del mare del posizionamento della stazione.
    Cosa potrebbe essere successo?
    Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche consiglio per cercare di risolvere il problema.

  2. #2
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    32
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Problema barometro Irox pro-x2

    Ciao bassa.
    Stesso problema mio, stessa situazione mia: anche io da 2 anni con Irox Pro X-2 con schermo passivo Davis e pressione ballerina sempre.. anzi, adesso da una settimana è fissa a 1030 hPa.
    Questo problema m'era capitato già 2 anni fa tanto che avevo riportato la stazione da Meteo System, ottimo negozio online.
    Poi una volta ridatami funzionava la pressione e cambiava ma era sempre ballerina, per cui credo è un difetto della Irox stessa, infatti il problema capita anche ad altri possessori.
    Morale della favola, da 3 mesi (in realtà da quasi 2 anni ormai) m'è venuta la voglia di farla finita... ho ordinato proprio ieri una La Crosse WS 2357 che tra l'altro già possiedo in altro luogo e che cablata (con rilevazioni ogni 8 sec! - importantissimo soprattutto per il vento) vince 100 a 0 con la Irox, ormai ho il confronto e non posso dire che questo, almeno personalmente.
    La mia scelta lacrossiana è stata dettata anche dal fatto che non si può cablare la Irox con il solito problema di cambiare poi le pile una volta scariche (per chi ha possibilità di cablarla ovviamente, come me) e spesso perdevo il segnale proprio sul più bello e ancor più con forte vento, poi lenta reazione del termometro (a differenza della La Crosse) e pioggia con risoluzione di 0.7 mm contro i 0.5 mm di La Crosse ma quest'ultimo era tra gli ultimi punti che mi hanno fatto decidere di cambiare.
    Come estetica cmq molto bella ma preferisco di gran lunga il "dentro" che il "fuori".
    Di positivo posso dire che il pluvio è migliore della La Crosse (confrontato con pluvio manuale) e non di poco ma con quest'ultima risolvo con WD aumentando la percentuale in automatico e via.
    Altra cosa, con WD la La Crosse si interfaccia decisamente meglio della Irox, e ti assicuro che una La Crosse schermata Davis rileva come una stazione Davis confrontando con una stazione Davis che mi dista 1 km e mezzo in linea d'aria.
    Mi aspettavo molto di più dalla Irox sinceramente, parlo del mio caso ovviamente, magari altri ci si sono trovati bene ma sono più i commenti negativi che positivi.
    Pagata 400€ quando con una La Crosse serie WS 23xx come quella che ho ordinato ieri me la portavo a casa con 150€: sbagliando si impara, purtroppo direi!
    Cmq la lascerò installata per vedere eventuali differenze e per confrontare.
    Ultima modifica di Luca; 09/03/2012 alle 10:47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •