-
Vento moderato
-
Re: Mettete on line il grafico UV?
ciao,scusa se m'intrometto con una richiesta diversa,ma il tuo pcwetterstation ti azzera i dati alle 24 di ogni giorno?
Se si hai spuntato qualche voce visto che il mio non lo fa.
Grazie.
-
Vento moderato
-
Vento moderato
non c'è proprio nessuno che può farmi questa cortesia?
-
-
Vento moderato
Ciao Lele e grazie per la risposta.
Quando avevo sentito Andrea lui stesso mi disse che non era normale, che avrei avuto un ostacolo o altri problemi. Dato che non ho NESSUN ostacolo durante tutta la rotazione del sole mi ha spedito un altro sensore che è leggermente diverso dal primo ma rispecchia in toto il primo sensore e l'andamento che avevo come del resto mi confermi tu col tuo grafico.
A mio avisso mi pare mooolto strano vedre questo andamento nel grafico UV in quanto TEORICAMENTE dovrebbe esserci una campana + o - formata.
Nei notri grafici invece sembra che il sensore a determinati valori si ... SIEDA come se non riuscisse a leggere correttamente il valore. Un'altra ipotesi che ho fatto riguarda l'inclinazione dei raggi. Quando il sole ha un angolo + alto (perpendicolare) i valori si abbassano.
Ora aspetto che Andrea faccia le sue prove con l'UV e posti anche lui il grafico sul forum
Grazie per il tuo contributo
Buon fine sett
-
ciao,se volete più tardi posto il mio grafico ma purtroppo ho notato anche io questo andamento che va dalle 11 circa in poi con un bel picco in discesa continua un po' come il vostro per intenderci.
-
Vento moderato
in rete ho verificato altri grafici non Irox (Davis etc) e tutti hanno l'andamento a campana
secondo me l'uv irox non funziona bene
grazie siemens posta anche il tuo grafico
-
-
Bava di vento
visto che l'ho in giardino a portata di mano proverei a dargli un 45 gradi di inclinazione..qualcosa dovrebbe cambiare..in meglio o in peggio...ma cambiare..
deve essere un problema x forza del sensore allora visto che abbiamo la stessa curvatura sia con wdisplay sia con pcwetter
ummm x Andrea e metterla online stavo appunto dando una mano a stefano x sistemare il prg..mi do' da fare allora..
teniamoci informati...hei ma tuona!! chissa'...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri