Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Piccoli problemini

  1. #1
    Vento moderato
    Data Registrazione
    25/01/07
    Località
    Merano (Bz)
    Età
    48
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Piccoli problemini

    Dopo 2 mesi e mezzo di utilizzo della mia Irox, devo dire che sono molto contento del funzionamento e non ho avuto praticamente nessun grosso problema. Volevo comunque chiedervi un paio di cosine:

    - e' normale che fra consolle e pc (Wswin) ci sia una piccola differenza nell'accumulo della pioggia? es.: consolle segna 17.5mm, mentre sul pc sono 16.9mm. A me sembra che la consolle conti 0.7mm alla volta, mentre su pc un pelo meno

    - sempre riguardo alla pioggia non c'e' la possibilita' di vedere il rain rate su pc? E quindi anche il valore max?

    -unico vero problema che ho avuto: venerdi pomeriggio accendo il pc e scarico i dati, intanto controllo Tmin e Tmax sulla consolle. Finito di scaricare, noto che sul grafico ho un buco di dati dalle 21 di giovedi' alle 16 del venerdi' ! Strano perche' la consolle mi visualizzava i dati memorizzati in mattinata. E' successo anche a voi? Comunque non sono riuscito a recuperarli.

    - mi stavo dimenticando: ho un dato del 01/01/2008 alle 12:15, con tutti i valori a 0 che mi entrano in tutte le statistiche e rompono non poco le scatole!! C'e' il modo di eliminarlo? Preciso che ho la stazione dal 10/05/08....


    Gazie


  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Delta
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    SV
    Messaggi
    1,171
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piccoli problemini

    Scusa il ritardo ma sono in clima pre-ferie

    1-è possible! ho notato la stessa cosa col vento
    2-non mi pare. Prova con WSwin a cliccare tasto dx sulla finsetra in basso a dx...ci sono varie possibilità vai su sens 8 e cerca in riassunto i valori che vuoi vusualizzare SEMPRE!
    3-evidentemente ti ha perso il segnale
    4-c'è la possibilità di cancellare i dati che vuoi, vai su file>modifica dati meteo.
    generalmente va a leggere 1.1.08 quando trova un'anomalia nel download dati, fai il download quando hai la finestra del giorno visualizzata (tasto A in alto nel menu) diversamente se hai la vis ad es settimanale inizia a cercare i dati dalla notte dei tempi
    Spero di esserti stato utile in ogni caso prova a mandare una mail all'autore del prg...è davvero disponibile!
    Ciao


  3. #3
    Vento moderato
    Data Registrazione
    25/01/07
    Località
    Merano (Bz)
    Età
    48
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piccoli problemini

    Grazie Delta stasera quando rientro provo.

    Comunque il problema dell'assenza dei dati l'ho avuto anche stamattina! Il buco ce l'ho da mezzanotte circa alle 8, proprio da quando ho spento il pc a quando l'ho riacceso. Mi e' venuto un dubbio: se spengo il pc senza stoppare il programma non e' che fino a che non lo riaccendo x qualche strano motivo non scarica piu' i dati? Il segnale non credo che lo perda, perche' sulla consolle avevo la tmin che non ho poi sul pc, idem x vento e umidita'.

  4. #4
    Vento teso L'avatar di dino77
    Data Registrazione
    17/02/06
    Località
    Bordano & Pioverno(UD)
    Età
    46
    Messaggi
    1,740
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Piccoli problemini

    Per quel che riguarda il rain-rate, non è possibile visualizzarlo direttamente sulla schermata di WSWIN; ma se usi la stazione "on-line", è possibile inserire questa variabile %rainrate% nel file custom.txt, che in pratica altro non è che il "modello" in base al quale WSWIN elabora il file CUSTOM.html (schermata da inviare al proprio sito web con tutti i valori misurati in tempo reale)....E' un po incasinato da spiegare.... WSWIN offre moltisime opportunità di crearsi report personalizzati (sia formato txt che html), bisogna solo lavorare un pò sui file giusti
    Tanto x capirci il file ws_variables_en.html (che dovresti avere nella cartella principale del programma) contiene tutte le variabili supportate, dacci un'okkio
    Osservatorio meteo di Pioverno (UD)
    http://www.meteopioverno.altervista.org
    46°20' N 13°08' E 240 mt slm
    Lacrosse ws2500 - Oregon wmr112

  5. #5
    Vento teso L'avatar di dino77
    Data Registrazione
    17/02/06
    Località
    Bordano & Pioverno(UD)
    Età
    46
    Messaggi
    1,740
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Piccoli problemini

    Ah un'altra cosa, riguardo a quel dato "fantasma" del 01 gennaio che ti dà noie: se non riesci a risolvere il problema col metodo di Delta, cerca nella cartella di WSWIN il file WS_01_08.dat ed eliminalo (contiene i dati di gennaio 2008)
    Osservatorio meteo di Pioverno (UD)
    http://www.meteopioverno.altervista.org
    46°20' N 13°08' E 240 mt slm
    Lacrosse ws2500 - Oregon wmr112

  6. #6
    Vento moderato
    Data Registrazione
    25/01/07
    Località
    Merano (Bz)
    Età
    48
    Messaggi
    1,022
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piccoli problemini

    Grazie Dino!!
    Infatti con il metodo di Delta ho risolto. Quindi stasera provo con il tuo.


  7. #7
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    20/12/10
    Località
    Filo di Argenta Ra
    Età
    44
    Messaggi
    482
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piccoli problemini

    Ciao mi servirebbe una info,mi sono accorto che l'orario di alba e tramonto sul mio sito METEO MIKE - Il Tempo a Filo d'Argenta - Home non sono gli stessi visualizzati sulla consolle della Irox,mi sapete spiegare il perchè e magari come devo fare per sistemare il problema???
    ps uso il programma WD.

  8. #8
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    32
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Piccoli problemini

    Troppi problemi con la Irox purtroppo... ieri acquistata una ws 2357.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •