Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Irox pro-x

  1. #1
    Vento forte L'avatar di Samet
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Salassa (TO)
    Età
    62
    Messaggi
    3,223
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Irox pro-x

    Vorrei acquistare la mia prima stazione meteo e sarei interessato alla IRON PRO-X. I miei dubbi riguardano solo l'ubicazione: abito al 3° piano di un'edificio di 6 quindi al tetto dove verrebbero installati i sensori il wireless dovrebbe attraversare 4 muri, qualche possessore di Irox si e' trovato in questa condizione senza avere problemi ?
    Inoltre volevo chiedere se e' compatibile con Weather Display visto che il suo nome non lo trovo tra i settaggi di configurazione. In caso contrario che software usare per rendere pubblici sul web i dati rilevati.
    grazie x ogni info. Gianni

  2. #2
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Irox pro-x

    Citazione Originariamente Scritto da sky62 Visualizza Messaggio
    Vorrei acquistare la mia prima stazione meteo e sarei interessato alla IRON PRO-X. I miei dubbi riguardano solo l'ubicazione: abito al 3° piano di un'edificio di 6 quindi al tetto dove verrebbero installati i sensori il wireless dovrebbe attraversare 4 muri, qualche possessore di Irox si e' trovato in questa condizione senza avere problemi ?
    Inoltre volevo chiedere se e' compatibile con Weather Display visto che il suo nome non lo trovo tra i settaggi di configurazione. In caso contrario che software usare per rendere pubblici sul web i dati rilevati.
    grazie x ogni info. Gianni
    Benvenuto

    Io non ho la IROX ma dubito che ce la faccia, io gia con la mia che è dichiarata per 100 m con solo 2 solai in mezzo se non la metto vicino la finestra fatica..figuriamoci 4..
    Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.

    always looking at the sky...


    "Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di ik4idf
    Data Registrazione
    24/11/07
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Età
    62
    Messaggi
    128
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Irox pro-x

    ciao Gianni, per Weather Display vai tranquillo! (nel setup della stazione vai nella tab con la scritta piu' lunga! ELV/LaCrosse....ecc) e spunta la casella verso il basso Honeywell te923/Irox/Nexus)

    per il programma di gestione prova anche pcwetterstation (Wswin) io sono stato combattuto molto fra i 2!!

    per il wifi la risposta e' piu' dura!,
    io ne passo due di piani verso il giardino e solo il solaio per l'anemometro
    purtroppo la soluzione ideale sarebbe provare...ma questo implica l'acquisto

    io ho rischiato.. e fino ad ora (dopo 5 mesi circa) ho perso solo un paio di volte il segnale del sensore uv

    Auguri in ogni caso e speriamo ci sia qualcun'altro che ha fatto da cavia, ciao

  4. #4
    Vento forte L'avatar di Samet
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Salassa (TO)
    Età
    62
    Messaggi
    3,223
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Irox pro-x

    Ok x Weather Display, grazie al suggerimento ho visto che c'e' la sua configurazione tra il setup, non capisco che vuol dire pero' quell'opzione "USE DIRECT".
    Risolto il problema software rimane il dubbio della sua portata wireless, spero qualcuno sul forum legga questo post e magari mi illumini un po', saranno stati fatti dei test ...
    Viceversa dovrei orientarmi su una stazione cablata tipo Lacrosse 2350 ma temo che qualitativamente sia inferiore.

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di ik4idf
    Data Registrazione
    24/11/07
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Età
    62
    Messaggi
    128
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Riferimento: Irox pro-x

    per i test la stazione e' relativamente nuova nel mercato ed ha ancora cose da scoprire, forse qualche info in piu' la trovi in qualche forum germanico visto che la sorella e' attiva da un po' di piu' in quei paesi

    per l' Use Direct spuntato fa' si' che il software legga direttamente il datalogger della irox senza dover usare il programma "madre" che arriva con la stazione (Weather capture)...nell'altro caso viene letto il file recuperato da quest'ultimo..

    ciao, lele

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •