Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    OldlonelywolfF75
    Ospite

    Smile Irox e upload dati con WD tramite modem GPRS possibile?

    Ciao a tutti!
    Scusate la mia assenza dal forum per cosi tanto tempo ma ho avuto un po' di casini familiari...!
    Volevo porvi un quesito.
    Sono in procinto di aquistare una Irox Pro X dal buon Andrea Zambelli cosiche' finalmente riesco a sistemarmi anch'io con una stazione "seria" dopo il funerale della mia WS1600.
    Volevo pero' chiedervi questo.Quassu' a Montepastore dove abito purtroppo non c'e' ancora (o forse non ci sarai mai) l'ADSL.
    Pensavo quindi con un modem usb e un contratto flat di mantenere un vecchio portatile acceso 24/24 ore in modo da potere uplodare i dati su una pagina web (ancora da costruirsì) utilizzando Weather Display.
    La cosa e' fattibile?
    O per fare cio' e' necessario perforza una connessione ADSL?
    I dati sono molto grossi percui anche utilizzando il GPRS non sarebbe sufficiente?
    La Irox + Weather Display lavorando in coppia riescono a "buttarmi" i dati in rete automaticamente anche quando non sono a casa?
    Nel caso la soluzione fosse possibile il datalogger della Irox, anche se collegato al pc continuamente continuerebbe a funzionare ho tutto verrebbe scaricato nel pc e cancellato dal datalogger?
    Che tipo di pagina crea WD per essere messe on-line? Qualcuno riesci a farmi vedere degli esempi?

    Voi che pensate di questa soluzione e' una cosa fattibile ma soprattutto e' una buona idea?
    Io ci terrei molto anche perche' la mia posizione geogafica (quasi 700 mt, sul crinale appenninico, vista del Corno e Cimone e completamente aperto sulla pianura padana) penso sia buona per un monitoraggio.
    Mi piacerebbe infatti potere entrare anch'io nella rete meteonetwork!
    Non so...ditemi voi!
    Aspetto lumi!
    Grazie mille
    Alessandro

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di korn
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Gardolo-Trento Nord 202m
    Messaggi
    2,502
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Irox e upload dati con WD tramite modem GPRS possibile?

    la cosa è fattibilissima anche via gprs dovresti informarti sui costi di connessione in caso, i dati del realtime di wdisplay che vedi nella mia firma son molto leggeri (viene aggiornato il file clientraw.txt da 1kb ogni 30secondi impostabile), rispetto ai jpg delle schermate classiche
    poi dal buon zambelli vai sul sicuro, hai magari l'opportunità di non prendere il portatile e di collegare la stazione via ip con il ws2 su una davis http://www.meteo-system.com/ws2.php
    waiting for thunderstorms..

    Dati Meteo & Webcam

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •