Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Citazione Originariamente Scritto da Mauretto Visualizza Messaggio
    Purtroppo ne ho fatte anche io di prove, posizionamento, toroidi ma niente dopo pochi min. che èra collegata al PC mi perdeva gli UV e la temperatura! poi ho risolto ridandola indietro ed acquistando una Davis
    ora senza nulla togliere alla IROX ma diciamo che non e' una stazione professionale o almeno semi-professionale come la Davis. E' una buona stazione secondo me ( vedi datalogger) ma penso che non si possa pretendere piu' di tanto. la mia ora sembrasi calmata e per ora sembra reggere per almeno un ' oretta.
    Provvedimenti : antenna esterna risuonante a 433 Mhz , allontanamento dal PC ( ma non piu' di tanto e' impossibile per me). Cavo USB amplificato 4 o 5 metri e filtrato ( come quelli che usano per le Webcam). Tanto per dire la debolezza del segnale avevo montato un cavo coassiale RG58 MIL per avvicinare l'antenna ai sensori. Beh con 6 metri cavo le perdite erano tali da non ricevere in maniera ottimale il segnale. Ho ridotto il cavo a 50 cm e cercato di posizionare l'antenna in modo migliore ma sono al limite.
    sto pensando di costruirmi una direttiva ad alto guadagno in alluminio. In fondo risolvere il problema e' anche un divertimento

  2. #12
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Ebbè ovvio che la Davis è la Davis.... se potessi prenderei quella ma visto che è un hobby leggero per me, tale deve rimanere. Cmq alla fine l'ho spostata di un mezzo metro e ora sembra andare.... vedremo nei prossimi giorni. Ora cmq il pc è acceso e lei va.... ora la lascio sempre collegata e via...

  3. #13
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    speriamo sia la volta buona anche per me. E' dalle 17 che e' collegata e sembra tenere.

  4. #14
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Speriamo davvero!

  5. #15
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/11/14
    Località
    Brindisi
    Età
    36
    Messaggi
    37
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Per essere di aiuto, sono un possessore di una ventus W-831 Copia della irox e ho risolto in questo modo i problemi di ricezione dell'anemometro e termo igrometro quando e collegata usb ,mettendo 2 antenne aggiuntive e ora la ricezione e perfetta,riesce a prenderla anche nei posti più impensabili

    IMG-20150306-WA0002.jpg

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Catania
    Messaggi
    18
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Citazione Originariamente Scritto da massi879 Visualizza Messaggio
    Per essere di aiuto, sono un possessore di una ventus W-831 Copia della irox e ho risolto in questo modo i problemi di ricezione dell'anemometro e termo igrometro quando e collegata usb ,mettendo 2 antenne aggiuntive e ora la ricezione e perfetta,riesce a prenderla anche nei posti più impensabili

    IMG-20150306-WA0002.jpg
    Ciao Massi, vorrei acquistare proprio questa stazione e vorrei sapere come sta procedendo...bella la soluzione delle antennine, se la comprerò mi spiegherai come hai fatto perchè io la devo installare sul tetto e non so se riceve...avrei anche alcune domande da farti:

    Hai avuto dei guasti?
    Come ti sembrano i sensori? Sono di buona qualità e resistenti?
    Hai avuto problemi con rilevazioni sbagliate?
    La tua stazione è in rete? Con quale software è compatibile?
    Da quale sito l'hai presa?

    Grazie anticipatamente.

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di darkboy91
    Data Registrazione
    28/11/12
    Località
    Spilimbergo (PN), 132mslm
    Età
    32
    Messaggi
    2,657
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    Ciao Massi, vorrei acquistare proprio questa stazione e vorrei sapere come sta procedendo...bella la soluzione delle antennine, se la comprerò mi spiegherai come hai fatto perchè io la devo installare sul tetto e non so se riceve...avrei anche alcune domande da farti:

    Hai avuto dei guasti?
    Come ti sembrano i sensori? Sono di buona qualità e resistenti?
    Hai avuto problemi con rilevazioni sbagliate?
    La tua stazione è in rete? Con quale software è compatibile?
    Da quale sito l'hai presa?

    Grazie anticipatamente.
    ciao ti rispondo io,dato che ho lo stesso modello.
    I sensori son buoni,solo che l'igrometro rileva l'ur nel range tra 0-95% non oltre.
    Il pluviometro è bello rialzato per limitare l'effetto schizzi,ma lo scatto avviene ogni 0.7mm.
    Il barometro va tarato ogni mese circa.
    Il termometro è preciso al decimo di grado.
    L'anemometro mi sembra vada bene.

    Rilevazioni sballate mai avute,solo problemi saltuari di perdità del segnale (ad esempio quando piove molto o legate ad interferenze elettromagnetiche).
    La mia stazione è in rete ,come software uso weather display,ma mi sembra vada bene anche con cumulus.

    io l'ho presa su amazon,colsi l'occasione perchè era in offerta.

  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/11/14
    Località
    Brindisi
    Età
    36
    Messaggi
    37
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Citazione Originariamente Scritto da Max Visualizza Messaggio
    Ciao Massi, vorrei acquistare proprio questa stazione e vorrei sapere come sta procedendo...bella la soluzione delle antennine, se la comprerò mi spiegherai come hai fatto perchè io la devo installare sul tetto e non so se riceve...avrei anche alcune domande da farti:

    Hai avuto dei guasti?
    Come ti sembrano i sensori? Sono di buona qualità e resistenti?
    Hai avuto problemi con rilevazioni sbagliate?
    La tua stazione è in rete? Con quale software è compatibile?
    Da quale sito l'hai presa?

    Grazie anticipatamente.
    Ciao max, acolta la stazione va benissimo, unica pecca e pluviometro con scatto a 0.7 ma avento il manuale affiancoato posso dirti che 8 volte su 10 il pluviometro spacca al millimetro il manuale, mentre ho scoperto che se si perde segnale dall'anemometro basta muovere il connettore usb vicino alla stazione e magicamente ritorna il segnale, quinti interferenza elettromegnetica sulla usb, per l'antennino e spatato semplicemete collegare il filo alla punta della antenna interna e tutto va benissimo, addirittura non so per quali motivi , se vado in terrazzo e cerco segnale, ricevo il segnale della temperatura della oregon a 100 metri da casa .
    Si il barometro e un po ballerino maniente di grave ogni tanto basta resettarlo nuovamente, Per l'Ur invece Massimo 95% la mia proprio in caso eccezzionale in presenza di fitta nebbia 96%

    Ultima modifica di massi879; 18/02/2017 alle 09:00

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/11/14
    Località
    Brindisi
    Età
    36
    Messaggi
    37
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Mai avuto guasti
    I sensori di ottima fattura mai un problema solo il termoigrometro ho sostituito in garanzia che per cause sconosciute improvvisamente UR 0%
    Mai rilevazioni sbagliate
    La stazione e in rete ed e la pgl131 Brindisi Sant'Elia . programma compatibile weather display, non e compatibile con cumulus come dice darkboy
    Acquistata su Elledishop.

    Ultima modifica di massi879; 18/02/2017 alle 09:00

  10. #20
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/11/14
    Località
    Brindisi
    Età
    36
    Messaggi
    37
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Buongiorno , a tutti i possessori di stazioni irox con termo igrometro a 3 e 5 canali soluzione definitiva alla perdita di segnale solo da Termo igrometro, dopo varie prove e riprove la soluzione e questa, invece di usare il Canale 1 come sensore principale, bisogna usare dal canale 2 in poi, la p
    erdita di segnale avviene solamente sul canale 1 , mentre gli altri canali continuano a ricevere correttamente il segnale.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •