Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    OldlonelywolfF75
    Ospite

    Angry Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Ciao A tutti!
    Ho disperatamente bisogno del vostro aiuto prima di rischiare un esaurimento nervoso.
    La Irox PRO X e' perfetta, fantastica....ma ha un piccolo problema.
    Quando e' collegata al portatile via usb, per potere avere i dati meteo online, dopo poco si perde il segnale dell'anemometro e ripeto solo di quel sensore menre gli altri funzionano perfettamente!!!!
    Anche tentando di fare la ricerca, niente da fare, il segnale non torna.
    Se invece spengo il portatile il segnale dopo un po' ritorna da solo, o addirittura se si fa la ricerca ritorna immediatamente dopo pochi secondi!!!!
    Mi rendo conto che c'e' qualche problema d'interferenza,.....ma non ci sto saltando fuori......Please Help ME

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Beh, io non conosco molto le Irox, però da quanto dici te, sembrerebbe proprio essere un problema di interferenza legato all'utilizzo del PC:
    magari l'anemometro è il sensore posizionato più lontano dalla Consolle e forse essendo la ricezione al limite....

    Hai provato ad allontanare il + possibile la consolle dal PC, mettendola magari vicino ad una finestra ?

    Questa mi sembra la soluzione più semplice e immediata, altrimenti è sempre possibile ("manomettendo" la consolle) cercare di migliorarne la ricezione, ma prova prima l'altra soluzione e sappici dire, ok ??

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    train
    Ospite

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    ieri sera ho fatto le prove e sinceramente non sono riuscito a riprodurre il tuo problema; ho messo la stazione vicinissima al portatile e al PC fisso ma non ho avuto perdita di segnale; ho provato a portare la stazione in fondo alla casa, nel punto piu' lontano e sempre vicina al portatile e non ho avuto il problema; e tieni presente che in casa mia ci sono 5 pc tutti in rete wireless.

    probabilmente è proprio il tuo pc; che pc è? hai qualche scheda particolare?

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/12/08
    Località
    vattaro (tn)
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    un problema simile lo avevo anch'io ho scoperto che mi provocava interferenze la vicinanza della stazione alle casse audio del pc ho allontanato la stazione dalle casse e ho messo dei nuclei di ferrite sul cavo usb di collegamento col pc problema risolto

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di Delta
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    SV
    Messaggi
    1,171
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    esatto!
    nuclei di ferrite come se piovesse sull'alimentatore della irox, pc etc


  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/12/08
    Località
    vattaro (tn)
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    ok ciao delta

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Stesso identico problema sulla mia tfa nexus (uno dei tanti cloni della irox)... non so più dove sbattere la testa, l'ho spostata girata e niente... collego l'usb e istantaneamente mi perde il segnale dell'anemometro. La cosa di doverla tenere lontana dal pc mi da ai nervi...

    Dite che con la ferrite si risolve? e dove si compra? Come va sistemata?

    Trovo a dir poco assurda questa cosa però... con tutti i soldi che cosa, soprattutto la irox.

  8. #8
    caterpillar
    Ospite

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    ne ho montati 12 di blocchi in ferrite... come acqua fresca
    secondo me :
    aumentare piu' possibile la ricezione ( antenna esterna ad alto guadagno) o avvicinare la consolle ai sensori il piu' possibile
    allontanare la consolle piu' possibile dal/dai pc.
    ma e' dura con quei segnali in arrivo debolissimi. con 30 metri siamo al limite strettissimo e basta 1 / 2 metri di spostamento che la faccenda migliora parecchio. D'altra parte bisogna considerare che se aumentassero la potenza in trasmissione dei sensori le batterie si scaricherebbero in pochissimo tempo. Quindi aumentare al massimo la ricezione in modo che " copra " i disturbi.

    p.s. non aumentare la massa a terra perche' avviene un manicomio

  9. #9
    Bava di vento L'avatar di Raptor21
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Udine
    Età
    40
    Messaggi
    150
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Uffffffffffff... pensare che ho piazzato il palo un metro e mezzo più lontano del primo posto dove l'avevo messo per avere un piazzamento migliore per l'aria... e ora è più lontano... però dai è assurda questa cosa.
    Ora la stazione è a un metro buono dal pc (e già mi da fastidio perchè per i miei gusti è lontata...) proverò ad allontanarla... ma che schifo. Danno l'anemometro per 100m e il mio sarà a 15 circa... mah...

    Vedo se trovo un cavo con i toroidi di ferrite incorporati e vedo se la minestra cambia...

    Gran delusione questa

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Mauretto
    Data Registrazione
    15/03/06
    Località
    Frosinone Bassa 180
    Età
    71
    Messaggi
    2,336
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problemi ricezione segnale anemometro con portatile collegato

    Citazione Originariamente Scritto da Raptor21 Visualizza Messaggio
    Uffffffffffff... pensare che ho piazzato il palo un metro e mezzo più lontano del primo posto dove l'avevo messo per avere un piazzamento migliore per l'aria... e ora è più lontano... però dai è assurda questa cosa.
    Ora la stazione è a un metro buono dal pc (e già mi da fastidio perchè per i miei gusti è lontata...) proverò ad allontanarla... ma che schifo. Danno l'anemometro per 100m e il mio sarà a 15 circa... mah...

    Vedo se trovo un cavo con i toroidi di ferrite incorporati e vedo se la minestra cambia...

    Gran delusione questa
    Purtroppo ne ho fatte anche io di prove, posizionamento, toroidi ma niente dopo pochi min. che èra collegata al PC mi perdeva gli UV e la temperatura! poi ho risolto ridandola indietro ed acquistando una Davis
    Davis Vantage PRO2 wireless autoventilata 24/24h
    Attiva dal 08/05/2009 -altezza stazione 183 m s.l.m.
    http://www.frosinonemeteo.it/
    myMNW Pro



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •