Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/10/06
    Località
    Caraffa di Catanzaro (CZ)
    Età
    53
    Messaggi
    59
    Menzionato
    0 Post(s)

    Smile Re: A tutti i possessori di ws 3600...(di cui non si trovano ricambi)

    Citazione Originariamente Scritto da vallemeteo Visualizza Messaggio
    Mi puoi dire per cortesia dove hai trovato il sensore da sostituire ?
    Ciao se guardi il 3d "Ridare vita alla ws3600" puoi vedere la mia soluzione a prezzo ridottissimo.

    Altrimenti il sensirion sht71 o sht75 lo trovi da Farnell o da RS-Online. I prezzi sono elevati perche' il componente costa moltissimo (sulle 50 eur spedizione compresa). A quel prezzo forse conviene comprare il trasmettitore nuovo che ancora vendono in Germania (se guardi su ebay trovi in un attimo l'oggetto).
    Stazione meteo WS3600 e TE831X (Clone Irox, Tfa Sinus)

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/12/11
    Località
    Monzuno (BO)
    Età
    51
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: A tutti i possessori di ws 3600...(di cui non si trovano ricambi)

    ok grazie, infatti ho fatto così conviene. Ma per il futuro chissà... forse dovrò sostituirlo visto che a quanto pare il sensore ha una durata limitata...
    a quanto vedo dalle foto del sensore nuovo, mi pare di capire che occorre una modifichina al circuito essendo il sensore orignale un smr saldato sulla basetta e invece quello che si può acquistare ha 4 piedini ben in evidenza!

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/10/06
    Località
    Caraffa di Catanzaro (CZ)
    Età
    53
    Messaggi
    59
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: A tutti i possessori di ws 3600...(di cui non si trovano ricambi)

    Quindi mi sembra che ha ordinato l'interno trasmettitore?

    Invece se si ordina il solo componenente elettronico, in effetti poi va saldato, come si vede dalle foto postate da Ceccodrum. Per chi ha un minimo di dimestichezza con tali attività, l'operazione è medio facile. Chi non ha pratica con i circuiti stampati e magari non ha a casa lo stagno, il saldatore e dovrebbe comprare il tutto, è ovvio che la cosa si complica un po'.
    Stazione meteo WS3600 e TE831X (Clone Irox, Tfa Sinus)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •