Risultati da 1 a 10 di 10

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Errore pluviometro Ws2350

Citazione Originariamente Scritto da Dani+25 Visualizza Messaggio
    I movimenti che ho fatto a mano a pluviometro aperto sono risultati congruenti (ossia 10 movimenti quantità segnata 5,1 mm). Però questi 5,1 mm me li ha segnati sul display della stazione base dopo quasi 10 minuti. Sul manuale d'uso leggo: "con la trasmissione a 433 Mhz i dati come velocità e direzione del vento o la caduta di pioggia non sono aggiornati regolarmente dal momento che la pioggia non è costante per tutto il tempo e perciò tali letture ci mettono due minuti prima di essere visualizzate sul display".
    Eppure la velocità del vento è immediata (ossia quando fa il rilevamento ogni 128 secondi mi indica la velocità di quel preciso istante); è solo la pioggia che me la segna tempo dopo
    Mi è arrivata da 2 giorni una 2350 ed ho provato a muovere il pluvio a mano per 10 volte ed effettivamente mi ha segnato 5,1.

Unica accortezza muoverlo lentamente, diciamo un 30 secondi per i 10 scatti altrimenti in 15 secondi si perdeva alcune commutazioni/scatti.

La prova l'ho fatta con la stazione cablata e i dati si sono visualizzati ogni 15 secondi infatti il primo conteggio l'ho avuto con ancora gli scatti in corso.

Se avessi avuto le batterie l'avrei fatta in wireless per vedere se avevo lo stesso tuo comportamento.... eventualmente domani ci riaggiorniamo sempre che qualche altro possessore della 2350 non si faccia avanti....comunque mi pare un comportamento anomalo visualizzare dopo 10 minuti anche se in wireless...

Ho smontato le batterie al telecomando TV ma non è cambiato nulla nella sostanza, 10 scatti in circa 30 secondi con totrale conteggiato a 5,1 e mostrati poco dopo i 30 secondi stessi, diciamo in 45 secondi totali...

Ultima modifica di Orso Polare; 04/03/2009 alle 22:58 Motivo: Situazione cambiata
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •