Risultati da 1 a 5 di 5
    Sistemista MeteoNetwork L'avatar di MarcoC
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Alimentazione sensore ws3600

Ho una ws3600 sulla quale il precedente possessore aveva effettuato la modifica di riduzione della scocca esterna per inserirla nello schermo solare Davis.
    Durante le fasi di montaggio mi sono accorto che la stazione non funzionava più e smontandola ho visto che si è staccato il cavo di alimentazione negativo dal sensore.
    Guardando in lungo e in largo non capisco dove risaldare il negativo

Posto le foto fronte e retro del sensore

Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà. (Richard Stallman)
    www.deec.it

Sistemista MeteoNetwork L'avatar di MarcoC
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Alimentazione sensore ws3600

Non sono contro nessuno. Sono solo a favore della libertà. (Richard Stallman)
    www.deec.it

Vento fresco L'avatar di zac1789
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MarcoC Visualizza Messaggio

... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

qualcuno mi saprebbe indicare dove è il terminale rf nella prima foto postata da marco?vorrei provare a collegarci un antennino uhf è possibile??

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da passionsnow Visualizza Messaggio
    qualcuno mi saprebbe indicare dove è il terminale rf nella prima foto postata da marco?vorrei provare a collegarci un antennino uhf è possibile??
    Sinceramento te lo sconsiglio.

L'antenna è formata da quella strana pista curva in alto a destra della prima foto che poi elettricamente corrisponde alla massa., tutta quella serie di componenti dentro alla zona che confina con il taglio del circuito, è il TX a R.F.

E' sempre da evitare alterazioni dell' antenna sui trasmettitori, ma anche sui ricevitori... dato che la lunghezza dell'antenna è calcolata per la lunghezza d'onda su cui lavora.

L'accordo d'antenna che si realizza con quel piccolo compensatore a vite sul lato opposto, è tarato con l'uso di strumentazione non alla portata del semplice appassionato.

Scompensi sui trasmettitori, sopratutto nel caso di potenze rilevanti, e questo non è il caso, possono portare a dei danni allo stadio trasmittente.

Invece tentare di allungare il filo sul ricevitore non puo portare a questi danni, al massimo potremmo avere una minore ricezione però potresti tentare come qualcun altro ha gia fatto, a raddoppiare esattamente la lunghezza del filo sul ricevitore.

Se fai una ricerca anche su questo forum avrai maggiori indicazioni.

Oltretutto con un solo filo modificato, aumenti la possibilità di ricevere meglio tutti i sensori esterni e non solo il T/H

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •