Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,300
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Esiste un programma per la WS3600 su linux?

    Il pc su cui scarico i dati e' vecchio.... ed ora come ora serve solo per la stazione.
    mi spiacerebbe pero' buttarlo... e pensavo quindi di piazzargli su linux (poi ovviamente son fatti vostri visto che mi dovrete aiutare nel farlo...) che e' sicuramente piu' adatto per pc vecchi.
    Pero' ovviamente ho bisogno di continuare a scaricare i miei dati... visto che sul portatile non e' possibile.... Esiste un programma che funzioni su linux per la mia cara ws3600?
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Esiste un programma per la WS3600 su linux?

    Penso ( o meglio,può darsi ) che la cosa sia possibile, ma piuttosto scomoda per uno che non sia abbastanza esperto di Linux. Tanto per dirti la situazione, per scaricare i dati dalla stazione ho un apposito vecchio computer, con Win Xp, che cerco di mantenere arzillo con una certa cura, mentre ti sto scrivendo con un Pc Linux, che però non mi sogno di usare per la Staz, per non aver grane.
    Anche a costo di sembrare un fifone, te lo sconsoglio, a meno di non metterti a studiare Linux etc.....
    Oppure che tu non abbia un Guru nei dintorni che non sappia che altro fare che amministrare il tuo Pc....
    Ciao!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  3. #3
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,300
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Esiste un programma per la WS3600 su linux?

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Penso ( o meglio,può darsi ) che la cosa sia possibile, ma piuttosto scomoda per uno che non sia abbastanza esperto di Linux. Tanto per dirti la situazione, per scaricare i dati dalla stazione ho un apposito vecchio computer, con Win Xp, che cerco di mantenere arzillo con una certa cura, mentre ti sto scrivendo con un Pc Linux, che però non mi sogno di usare per la Staz, per non aver grane.
    Anche a costo di sembrare un fifone, te lo sconsoglio, a meno di non metterti a studiare Linux etc.....
    Oppure che tu non abbia un Guru nei dintorni che non sappia che altro fare che amministrare il tuo Pc....
    Ciao!
    me lo sconsogli? spero non sia una cosa dolorosa....
    scherzi a parte... mio fratello ha gia' installato linux su diverse macchine, quindi non sarebbe un problema... Se invece un programma proprio non esiste... beh... allora non ci provo neppure....
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Esiste un programma per la WS3600 su linux?

    Senti, tu veramente mi vuoi fai uscire matto....ma ADDIRITTURA il fratellone hai, Grande Installatore? e allora attrippalo e pietanzine squisite e mettilo al lavoro...
    Scherzi a parte: può essere appunto,linux, un bel divertimento, se uno non cade dentro trappole da cui non ci si toglie da soli.... non avendo un altro Pc con cui fare i soliti, normali lavoretti.
    Non so però se esiste un Programma specifico come quello che richiedi.
    Però un Pc con cui fare esperienza, dismesso, che te lo regalano, potresti sempre metterlo su con Linux....
    Ciao!!!!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  5. #5
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,300
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Esiste un programma per la WS3600 su linux?

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Senti, tu veramente mi vuoi fai uscire matto....ma ADDIRITTURA il fratellone hai, Grande Installatore? e allora attrippalo e pietanzine squisite e mettilo al lavoro...
    Scherzi a parte: può essere appunto,linux, un bel divertimento, se uno non cade dentro trappole da cui non ci si toglie da soli.... non avendo un altro Pc con cui fare i soliti, normali lavoretti.
    Non so però se esiste un Programma specifico come quello che richiedi.
    Però un Pc con cui fare esperienza, dismesso, che te lo regalano, potresti sempre metterlo su con Linux....
    Ciao!!!!
    il fratellone e' un informatico e lavora su grandi sistemi di telefonia... quindi puo' venir utile.... pero' se lo invito mi svuota la cantina.... quasi quasi recupero un vecchio pc e lo installo su quello....
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Esiste un programma per la WS3600 su linux?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    il fratellone e' un informatico e lavora su grandi sistemi di telefonia... quindi puo' venir utile.... pero' se lo invito mi svuota la cantina.... quasi quasi recupero un vecchio pc e lo installo su quello....
    Cantina in pericolo? ma gli informatici lavorano solo se carburati a puntino?bisogna che provo!!!!
    Buona idea, un vecchio computer e ci metti linux, che non è solo un sistema operativo, per me, credo, è un amico simpatico.
    Magari prenditi qualche libro non costoso, ad es. per Ubuntu (ululati) c'è un "Linux Ubuntu" di Mondadori informatica molto utile,
    Poi di Apogeo "linux for Dummies" (zucconi), senz'offesa, eh! io ne ho due o tre....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  7. #7
    Vento moderato L'avatar di sassetto
    Data Registrazione
    24/01/05
    Località
    Chioggia
    Età
    56
    Messaggi
    1,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Esiste un programma per la WS3600 su linux?

    http://open3600.fast-mail.nl/tiki-index.php
    E' una roba vecchia che avevamo fatto io, Dexter e un gruppo di olandesi....
    Nell'avatar: io, come mi vede Francesco.

  8. #8
    Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Data Registrazione
    06/06/09
    Località
    Collodi (PT)
    Età
    62
    Messaggi
    1,235
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Esiste un programma per la WS3600 su linux?

    Ciao,
    la cosa interesserebbe anche a me,ho letto in giro che c'e' un programma che permette di utilizzare alcuni programmi per windows anche su linux ubuntu.
    Appena ritrovo il nome del programma provo a vedere se riesce a far funzionare WD.
    Ciao frank

  9. #9
    Calma di vento L'avatar di lupone
    Data Registrazione
    08/12/06
    Località
    Roma, sul mare
    Età
    64
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Esiste un programma per la WS3600 su linux?

    Sarei interessato anche io....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •