Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 128 di 128
  1. #121
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale anemometro WS2300

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Ciao Ramandolo, ancora ho la comparsa dei trattini dopo la pioggia.

    Mi confermi che a te sono scomparsi definitivamente dopo il cambio con cavo schermato?

    Potresti indicarmi una soluzione più morbida del cavo?

    Grazie
    recentemente occasionalmente qualche trattino ma credo sia dovuto allo stesso problema che ho avuto al pluvio ( plug sporchi ) . Non saprei dirti il nome che devi cercare vai in un negozio di mat. elettrico e di sicuro trovi qualcosa schermato con 4 conduttori . io x il t/h ho adocchiato un cavo x antifurti che ha 2 coppie + altre 4 coppie ideale x portare l'alimentazione alla ventola dello schermo ed è morbidissimo . probabilmente alcuni hanno un filo metallico sulla schermatura che li fa duri .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #122
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale anemometro WS2300

    Ho messo i nuclei in ferrite sul cavo in ingresso sul termoigrometro proveniente dall'anemometro

    e sul cavo in uscita diretto alla console, vediamo che succede con umidità alta e pioggia..se

    compariranno ancora questi trattini.

    Mi sa che mi toccherà aspettare molto..

  3. #123
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale anemometro WS2300

    Nonostante la pioggia e l'umidità per ora l'anemometro va..vi aggiorno domani dopo questa nottata umida..

  4. #124
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/12/10
    Località
    taurianova
    Età
    55
    Messaggi
    51
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale anemometro WS2300

    allora a volte, specie di notte capita un mancato rilevamento dell'anemometro e sul file history. dat compaiono questi trattini, in definitiva mi potete riassumere gli interventi che conviene effettuare per eliminare il problema. io ho una WS2355 ho già sostituito il plag, inizialmento non lo ha fatto adesso da 15 gg è ricomparso.
    Il cavo che va dall'anemometro alla centralina è quello tradizionale, accorciato a mt. 5 per praticità di utilizzo.
    Il cavo che va alla consolle è di mt. 25 a quattro fili schermato.
    Il palo su cui è montata la stazione, è quello dell'antenna che io all'origine ho messo a terra dal tetto fino al giardino mediante cavo in rame e relativa palina.
    Pensate che conviene lasciarlo con la messa a terra, considerato anche che il palo è ancorato con dei tiranti di filo zincato, possono amplificare la ricezione dei fulmini.
    Grazie

  5. #125
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale anemometro WS2300

    In questa discussione http://forum.meteonetwork.it/stazion...rrore-ofl.html sicuramente troverai informazioni sul problema.
    Nell'ultima pagina, il mio problema che sembra risolto

  6. #126
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale anemometro WS2300

    Citazione Originariamente Scritto da mimmo Visualizza Messaggio
    allora a volte, specie di notte capita un mancato rilevamento dell'anemometro e sul file history. dat compaiono questi trattini, in definitiva mi potete riassumere gli interventi che conviene effettuare per eliminare il problema. io ho una WS2355 ho già sostituito il plag, inizialmento non lo ha fatto adesso da 15 gg è ricomparso.
    Il cavo che va dall'anemometro alla centralina è quello tradizionale, accorciato a mt. 5 per praticità di utilizzo.
    Il cavo che va alla consolle è di mt. 25 a quattro fili schermato.
    Il palo su cui è montata la stazione, è quello dell'antenna che io all'origine ho messo a terra dal tetto fino al giardino mediante cavo in rame e relativa palina.
    Pensate che conviene lasciarlo con la messa a terra, considerato anche che il palo è ancorato con dei tiranti di filo zincato, possono amplificare la ricezione dei fulmini.
    Grazie
    ti consiglio di levare la messa a terra del palo dell'antenna . è molto pericoloso . gli antennisti la sconsigliano perchè va fatta con cavi grossi e in canaline dedicate . x esempio il fulmine potrebbe scaricarsi sulla grondaia se ci passa vicino il filo che hai messo
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #127
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale anemometro WS2300

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Nonostante la pioggia e l'umidità per ora l'anemometro va..vi aggiorno domani dopo questa nottata umida..
    Nessuna rilevazione con i trattini dopo l'umida nottata, per ora i nuclei in

    ferrite hanno risolto il problema della scomparsa dei dati anemometrici.



    Comunque da impedire l'accesso di insetti su eventuali forassiti dove passa il filo o

    di acqua sul corrugato o di insetti dalla base del braccetto.

    Io ho messo del silicone, dopo aver tolto tutta la sporcizia dentro a corrugato e

    braccetto.

  8. #128
    Bava di vento
    Data Registrazione
    16/12/10
    Località
    taurianova
    Età
    55
    Messaggi
    51
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Perdita segnale anemometro WS2300

    comunque, il palo dell'antenna è in ogni caso a terra tramite la calza del cavo e la terra dei televisori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •