Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
scusate il ritardo ma aspettavo una giornata ventosa come quella fi oggi per poter vedere il tempo di acquisizione dati.
Francamente non so' darvi una risposta precisa perche' mi sembra variabile.
Considerando che ci sono delle discrete raffiche e che l'anemometro e' in continuo movimento,su piu' osservazioni ho notato che i rilevamenti avvengono da un minimo di 19 secondi ad un massimo di 30.
Il collegamento e' fatto a filo e non wireless.
Come dicevo sopra,mi sembra che gli aggiornamenti siano casuali e non costanti ogni tot. secondi.
Ciao
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
La 3600 anche cablata non manda i dati ogni 8 secondi ma ogni 32 o 128 sec a seconda dell'intensità del vento, cioè come le 23XX in modalità wireless.
http://www.lacrossetechnology.fr/aff...WS3600&lang=it
Di certo non li manda ogni 19 secondi.
Ultima modifica di Conte; 20/06/2009 alle 20:53
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
tra l'altro oggi durante un temporale ho trovato i sensori a zero ed ho dovuto inserire nuovamente le pile per renderli visibili. Non so' perche' avesse perso il segnale,non mi sembrava che ci fosse stato un black out. Pero' visto che inpratica non cambia niente per quanto riguarda l'aggiornamento dei dati,forse conviene di piu' tenerla in modalita' wireless,cosi' mi evito di fare su e giu' dal tetto.
ciao
ok,lo schermo e' arrivato e prontamente montato .
Ora devo solo spostare il pluviometro in una zona liberae riuscire a trovare una canon per fare la webcam ,per ora non ci sono riuscito!
Ma se avevi le batterie dentro, il black-Out non avrebbe dovuto farti perdere i segnali.
Cosa piu probabile, è stato qualche fulmine a impallare la stazione , ho avuto anche io lo stesso problema sul solo dato pluvio per due volte di seguito con temporali e tante scariche nelle vicinanze.
Ma le batterie le hai solo in consolle o anche nei sensori?
Penso che la manovra di togliere e rimettere le batterie è servita a fare un reset.
Comunque adesso che sulla ws3650 ho l'alimentazione spedita da casa, faccio vita rilassata![]()
Ho anche messo vicino alla consolle un pannellino di controllo con due switch che alimentano i due sensori.
In caso raro di perdita dei segnali, basta accendere e spegnere velocemente detti interruttori che ho la riacquisizione di entrambi in meno di mezzo minuto.
La tua postazione è veramente incasinata, scusa la franchezza
Anche io ho montato lo schermo sul palo della parabolica ma l'ho alzata di almeno un metro e mezzo o anche due dalla parabola che la ritengo una bella piastra radiante per di più esposta a sud sempre al sole.
C'è da dire che tu hai uno schermo ventilato, se non sbaglio, che sicuramente migliora la situazione ma se fosse possibile, ma la vedo difficile, tirerei un prolunga di palo in asse con quello che già hai e ci monterei l'anemometro e lo schermo, ma credo che la tua lunga direttiva te lo impedisca
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ciao,
quando ho avuto l'interruzione dei dati dai sensori,il collegamente tra base e sensori era cablato,senza batterie nel sensore T/H,nella base ci sole batterie stilo ed e' alimentata anche da alimentatore. Ieri mi e' accaduta la stessa cosa,alimentazione cablata,temporale e nuova perdita dei dati dai sensori. Quindi ripristino delle batterie. Faccio notare che ho avuto un piccolo black out di qualche secondo,pero' le batterie di tamponedentro alla base sono cariche e teoricamente dovrebbero mantenere i sensori attivi anche in caso di black out dell'alimentatore della base.
Non ho capito lo switch che hai tu come funziona.
Per la posizione dei sensori,purtroppo queta e' l'unica che posso avere,non posso mettere altri pali o prolunge,Al limite,avendo tolto un antenna,posso girare il sensore T/H dall'altra parte del palo. Comunque e' un passivo e non ventilato,in compenso e ben ventilata la mia zona e non mi sembra che la presenza della parabola influisca in modo pesante sul rilevamento della temperatura.
non ci avevo fatto caso,ma la foto e' vecchia,avevo gia' apportato una modifica alla posizione dei sensori,questa e' l'attuale
Se hai le batterie nella consolle e sono cariche, non c'è blackout che tenga... piuttosto seguito a pensare a qualche disturbo (fulmini) che manda in tilt la stazione e che poi a seguito di un tuo togli/rimetti batterie, si riavvia normalmente...
Per la verità sulla 3600 è stato da sempre lementato una particolare sensibilità ai disturbi e su molti thread si è focalizzato su di un del tutto inesistente o cattivo impianto di messa a terra lato PC, la causa di tali anomalie, si impone un controllo su questo aspetto.....
Per la parabola, parlo anche per me....non ci fosse sarebbe meglio.... ma c'è e più la teniamo distante e meglio è... torno a ripetere che la sua superficie è considerevole ed è sempre al sole, in questi giorni di caldo il calore che da lei sale in alto si sente, sono daccordo che per stabilirlo esattamente ci vorrebbe un altro schermo del tutto fuori dal suo "camino"
Se ti interessa sapere come ho risolto con l'alimentazione della mia w3650 puoi dare un'occhiata:
Modifica alimentazione
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri