HeavyWeather è da sempre considerato una roccia, bruttino ma efficace...
Negli ultimi 3 giorni mi si è bloccato una volta al giorno in orari diversi.
In condizioni normali vedo un ciclare tra "pronto" e "in comunicazione con la stazione meteo" in basso a sinistra di HW e tra un "pronto" e l'altro ho un periodo di circa 5 secondi che porta anche ad un aggiornamento dei dati meteo nella sua schermata grafica, poi chissà per quale ragione comunque currdat.lst è scritto ogni minuto...ma questa è un'altra storia....
Ora noto che in HW quando tutto funziona, la scrittura della righa in "dati" è ritardata di 3 minuti e 10 secondi rispetto all'orario in cui dovrebbe scrivere i dati stessi, mi spiego meglio...
Ho settato a 5 minuti l'intervallo di scrittura dei dati per cui mettiamo che dovrebbe scrivere la righa alle 17,45 e invece la scrive alle 17,48 e 10 secondi marcandola comunque 17,45 per cui la successiva 17,50 e così via.
Prima ricordo che la scriveva appena dopo le 17,45 qualche secondo dopo... ma questo secondo me è solo un sintomo di qualche cosa di nuovo che è intervenuto....
Comunque quando si blocca del tutto la scrittura della righa dati, la scritta in basso rimane su "in comunicazione con la stazione meteo" a tempo indeterminato mentre l'accessibilità ai menu di HW è ancora possibile segno che non è del tutto "bloccato"
Collegamenti e cavi li escluderei dal problema dato che basta chiudere e riavviare HW per riavere un funzionamento regolare.
Attualmente il file History.dat è composto da 55.000 record poco più...
A qualcuno si è presentato mai un problema simile??
Anche voi mantenete l'history.dat intero per tutto l'anno completo o lo "alleggerite" e archiviate ogni tanto?? perchè frazionandolo perderei la continuità nelle statistiche di GW
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri