Risultati da 1 a 5 di 5
    Altapressione
    Ospite

Question Software Meteo per La Crosse ws3650

Mi pare di capire che la valutazione dei programmi che gestiscono le stazioni Meteo sono tre; oltre a Heavy Weather la scelta ricade su Weather Display e Virtual Weather Station. Se poi come il sottoscritto si utilizza una La Crosse WS3650 la scelta è limitata a solo su Hw. Ho provato VWS ma mi sembra di capire che la mia stazione non è gestita, mentre i valori rilevati da WD sono inesatti. Mi piacerebbe sapere se i possessori di questa stazione hanno altre possibilità, oppure continuare ad utilizzare solo ed unicamente Heavy Weather.

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Software Meteo per La Crosse ws3650

Citazione Originariamente Scritto da Altapressione Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che la valutazione dei programmi che gestiscono le stazioni Meteo sono tre; oltre a Heavy Weather la scelta ricade su Weather Display e Virtual Weather Station. Se poi come il sottoscritto si utilizza una La Crosse WS3650 la scelta è limitata a solo su Hw. Ho provato VWS ma mi sembra di capire che la mia stazione non è gestita, mentre i valori rilevati da WD sono inesatti. Mi piacerebbe sapere se i possessori di questa stazione hanno altre possibilità, oppure continuare ad utilizzare solo ed unicamente Heavy Weather.

C'è anche GraphWeather si usa con Heavy Weather.

Antoine Guilmard - Site personnel

Gigi

Altapressione
    Ospite

Graziie Gigi,lo proverò senzaltro.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Altapressione Visualizza Messaggio
    Ho provato VWS ma mi sembra di capire che la mia stazione non è gestita, mentre i valori rilevati da WD sono inesatti.
    Siam sicuri che il VWS non riesca a festire la WS3650 ? La "vecchia" WS3600 la riusciva a gestire, è cambiato protocollo di comunicazione ?

Così è riportato sul sito della Ambient Weather:

La Crosse Technology WS-2300, WS-2305, WS-2308, WS-2310, WS-2315, WS-2317, WS-3600, and WS-3610 (all stations that run Heavy Weather).
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Siam sicuri che il VWS non riesca a festire la WS3650 ? La "vecchia" WS3600 la riusciva a gestire, è cambiato protocollo di comunicazione ?

Così è riportato sul sito della Ambient Weather:

La Crosse Technology WS-2300, WS-2305, WS-2308, WS-2310, WS-2315, WS-2317, WS-3600, and WS-3610 (all stations that run Heavy Weather).
    Infatti non sarei tanto sicuro...

I ricordi sono confusi dato che è passato del tempo, ma ricordo di aver installato sulla mia 3650 sia VWS che WD, non ricordo con quali risultati in termini di precisione dei dati ma i valori venivano acquisiti e mostrati e mi sembra anche giusti....

Li ho abbandonati entrambi per, a mio parere, difficile configurabilità di entrambi e poi ho provato GW che mi ha dato soddisfazioni nella creazione dei grafici, della gestione della webcam e delle statistiche... certo anche GW i suoi peccatucci li ha... ma se non altro è gratuito....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •