Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema anemometro ws2350...si blocca

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    Prima gli ho messo un po' di grasso, poi ho messo il liquido per contatti elettrici.. è ormai più di un mese e va benissimo.. come nuova!

    Attenzione a GRASSI E SPRAY!!!!!!!

    io uso un lubrificante siliconico spray antistatico e appositamente studiato per la plastica, lo uso solo d'inverno quando le temperature rigide lo ghiacciano !

    ma poi appena salgo per la manutenzione pulisco molto bene il tutto del corpo con alcool , una premessa:

    Prima di intervenire con gli spray bisogna prima cercare di capire dove proviene il problema , un ragno e la sua ragnatela basta a far bloccare il tutto !
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  2. #12
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    33
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: problema anemometro ws2350...si blocca

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    Attenzione a GRASSI E SPRAY!!!!!!!

    io uso un lubrificante siliconico spray antistatico e appositamente studiato per la plastica, lo uso solo d'inverno quando le temperature rigide lo ghiacciano !

    ma poi appena salgo per la manutenzione pulisco molto bene il tutto del corpo con alcool , una premessa:

    Prima di intervenire con gli spray bisogna prima cercare di capire dove proviene il problema , un ragno e la sua ragnatela basta a far bloccare il tutto !
    Ho fatto grosso modo come hai agito tu.

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Vidor (TV)
    Età
    43
    Messaggi
    102
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema anemometro ws2350...si blocca

    il problema sembra essere sparito autonomamente...boh...forse era proprio un ragno...
    Stazione Meteo Davis VP2 Wireless con schermo ventilato Daytime

    http://www.meteovidor.it

  4. #14
    Bava di vento
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Vidor (TV)
    Età
    43
    Messaggi
    102
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema anemometro ws2350...si blocca

    ieri e oggi il problema si è ripresentato; visto che per altri motivi avevo la scala a portata, sono salito sul tetto a vedere ed effettivamente c'era un ble ragnetto che dormiva sul braccetto dell'anemometro; con delicatezza l'ho "rimosso" (spero di evitare dibattiti con qualche animalista), poi ho pulito per bene dalle ragnatelo le coppette; per il momento non ho spruzzato nulla per non fare danni, anche se mi ero portato su il silicone spray; vediamo come va.....

    ciao!
    Stazione Meteo Davis VP2 Wireless con schermo ventilato Daytime

    http://www.meteovidor.it

  5. #15
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: problema anemometro ws2350...si blocca

    Citazione Originariamente Scritto da -mauro- Visualizza Messaggio
    ieri e oggi il problema si è ripresentato; visto che per altri motivi avevo la scala a portata, sono salito sul tetto a vedere ed effettivamente c'era un ble ragnetto che dormiva sul braccetto dell'anemometro; con delicatezza l'ho "rimosso" (spero di evitare dibattiti con qualche animalista), poi ho pulito per bene dalle ragnatelo le coppette; per il momento non ho spruzzato nulla per non fare danni, anche se mi ero portato su il silicone spray; vediamo come va.....

    ciao!
    Se e' solo un ragno non spruzzare niente !!!!!!
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  6. #16
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: problema anemometro ws2350...si blocca

    Citazione Originariamente Scritto da -mauro- Visualizza Messaggio
    ieri e oggi il problema si è ripresentato; visto che per altri motivi avevo la scala a portata, sono salito sul tetto a vedere ed effettivamente c'era un ble ragnetto che dormiva sul braccetto dell'anemometro; con delicatezza l'ho "rimosso" (spero di evitare dibattiti con qualche animalista), poi ho pulito per bene dalle ragnatelo le coppette; per il momento non ho spruzzato nulla per non fare danni, anche se mi ero portato su il silicone spray; vediamo come va.....

    ciao!
    Ciao, hai risolto il problema???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •