Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 110
  1. #11
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    La WS 1600 ha una trasmissione dati ogni 4.5 secondi, ma non ha il collegamento per il pc, e questo alla fine è quello che conta.
    Perciò vai sulla serie WS 23XX, ma anche una WS 3650 non credo sia malaccia...
    Quindi Luca, anche tu tra la ws 1600 e la ws 2350 mi consigli quest'ultima?

  2. #12
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Ciao, in montagna ho una La crosse ws 1600 IT da oltre 1 anno e và Benone (ottima anche la ricezione del segnale) ,se poi ti compri con 30Euro uno di questi (è fondamentale)
    Offerta nuovo schermo solare. hai una buona stazione con poca spesa.
    Xò non puoi connetterla al PC.
    Odio la nebbia !!!


  3. #13
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Quindi Luca, anche tu tra la ws 1600 e la ws 2350 mi consigli quest'ultima?
    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Ciao, in montagna ho una La crosse ws 1600 IT da oltre 1 anno e và Benone (ottima anche la ricezione del segnale) ,se poi ti compri con 30Euro uno di questi (è fondamentale)
    Offerta nuovo schermo solare. hai una buona stazionecon poca spesa.
    Xò non puoi connetterla al PC.
    Ciao, grazie per la risposta. Io vorrei optare sulla ws 1600 perchè con la trasmissione a 866 Mhz i dati vengono aggiornati ogni quattro secondi mentre nella ws 2350, che trasmette a 433 Mhz ogni 40 secondi. A me la connessione al pc non interessa molto, però ho letto che il programma venduto con la ws 2350 permette anche di creare i grafici contenenti i dati, è vero?

  4. #14
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    33
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Quindi Luca, anche tu tra la ws 1600 e la ws 2350 mi consigli quest'ultima?
    Esatto !
    C'è per esempio la WS 3650 che puoi connetterla al pc e nello stesso tempo ha un intervallo dati sempre di 4.5 secondi come la WS 1600 !

  5. #15
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    33
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Io comunque possiedo una WS 2305 (da 3 anni), e ho impostato il datalogger ogni 5 minuti (ha una capienza massima di 175 dati, per cui mi devo regolare).
    Io lascio il pc acceso da mattina fino a sera tardi, poi spengo il pc e nel frattempo la stazione incomincia ad immagazzinare dati ogni 5 minuti (ma posso mettere l'intervallo anche ogni minuto o ogni ora, questo dipende dalle proprie esigenze), poi la mattina quando riaccendo il pc, me li riscarica su weather display (software per la gestione dati), e così via, ogni giorno...

  6. #16
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    Io comunque possiedo una WS 2305 (da 3 anni), e ho impostato il datalogger ogni 5 minuti (ha una capienza massima di 175 dati, per cui mi devo regolare).
    Io lascio il pc acceso da mattina fino a sera tardi, poi spengo il pc e nel frattempo la stazione incomincia ad immagazzinare dati ogni 5 minuti (ma posso mettere l'intervallo anche ogni minuto o ogni ora, questo dipende dalle proprie esigenze), poi la mattina quando riaccendo il pc, me li riscarica su weather display (software per la gestione dati), e così via, ogni giorno...
    Quindi se ho compreso bene, nella serie 23xx posso decidere io l'intervallo tra la memorizzazione di un set di dati ed un'altro in base alle mie esigenze, a differenza della 1600 la quale registra i dati ogni tre ore, giusto? Quindi con la connessione al pc posso scaricare i dati memorizzati nel datalogger e creare così anche dei grafici?

  7. #17
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    33
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Quindi se ho compreso bene, nella serie 23xx posso decidere io l'intervallo tra la memorizzazione di un set di dati ed un'altro in base alle mie esigenze, a differenza della 1600 la quale registra i dati ogni tre ore, giusto? Quindi con la connessione al pc posso scaricare i dati memorizzati nel datalogger e creare così anche dei grafici?
    Esatto, non conosco bene le altre stazioni, ma ti posso comunque dire che per la WS 2305 per decidere l'intervallo dei dati sulla stazione devi avere un software (generalmente te lo danno in dotazione, e sarebbe Heavy Weather per le La Crosse, ma personalmente non piace molto, e così ho installato Weather Display, che secondo me è molto più bello).
    Per quanto riguarda la WS 1600, ti dico che non la conosco bene, e so solo che non ha la connessione per pc e che rileva ogni 4 secondi.
    Ritornando in tema, con la connessione al pc puoi certamente fare dei grafici, ma non solo...
    Fossi in te prenderei una WS 3650 (connessione pc + intervallo dati 4 secondi)..

  8. #18
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    Esatto, non conosco bene le altre stazioni, ma ti posso comunque dire che per la WS 2305 per decidere l'intervallo dei dati sulla stazione devi avere un software (generalmente te lo danno in dotazione, e sarebbe Heavy Weather per le La Crosse, ma personalmente non piace molto, e così ho installato Weather Display, che secondo me è molto più bello).
    Per quanto riguarda la WS 1600, ti dico che non la conosco bene, e so solo che non ha la connessione per pc e che rileva ogni 4 secondi.
    Ritornando in tema, con la connessione al pc puoi certamente fare dei grafici, ma non solo...
    Fossi in te prenderei una WS 3650..
    Sinceramente la Ws 3650 non so quale sia ma adesso vado a vedere. Grazie mille per le risposte.

  9. #19
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    Esatto, non conosco bene le altre stazioni, ma ti posso comunque dire che per la WS 2305 per decidere l'intervallo dei dati sulla stazione devi avere un software (generalmente te lo danno in dotazione, e sarebbe Heavy Weather per le La Crosse, ma personalmente non piace molto, e così ho installato Weather Display, che secondo me è molto più bello).
    Per quanto riguarda la WS 1600, ti dico che non la conosco bene, e so solo che non ha la connessione per pc e che rileva ogni 4 secondi.
    Ritornando in tema, con la connessione al pc puoi certamente fare dei grafici, ma non solo...
    Fossi in te prenderei una WS 3650 (connessione pc + intervallo dati 4 secondi)..
    Scusa un ultima domanda, ho visto che vi sono stazioni, di altre marche come la oregon scientific, che pur avendo le stesse caratteristiche delle la crosse 23xx costano un bel pò. Allora mi è sorto questo dubbio: le stazioni La crosse sono realmente affidabili?

  10. #20
    Vento teso L'avatar di Luca
    Data Registrazione
    08/09/08
    Località
    Marta / S.Lorenzo N.
    Età
    33
    Messaggi
    1,775
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Sinceramente la Ws 3650 non so quale sia ma adesso vado a vedere. Grazie mille per le risposte.
    Prego !
    Il bello della WS 3650 è che ha la connessione per pc e che rileva i dati ogni 4 secondi.
    Quello che ti voglio dire io è che la WS 1600 rileva sì ogni 4 secondi, ma non ha la connessione per pc, mentre la WS 2350 ha sì la connessione per pc, ma non rileva ogni 4 secondi, ma ogni 40 (e anche di più), mentre con la WS 3650 risolvi entrambi i problemi.

    Quì trovi delle info a riguardo STAZIONE METEO LA CROSSE TECHNOLOGY WS 3650 WIRELESS su eBay.it Barometri e Stazioni Meteo, Orologi da tavolo e da parete, Orologi e Gioielli


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •