Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 110
  1. #61
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System Visualizza Messaggio
    Se guardate la nostra home page la 2350/55/57 è in offerta a 139€ da un bel pò

    Hai perfettamente ragione, la WS 2350 è in offerta a 139 euro. Nel listino è ancora segnata a 165 euro, per questo ho commesso questo errore. Il prezzo non comprende le spese di spedizione e quindi vorrei chiederti quale sarebbe il prezzo finale della stazione meteo, compresa la spedizione in provincia di Palermo e la possibilità di pagare in contrassegno. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo per la risposta.

  2. #62
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da mmg1 Visualizza Messaggio
    Al di là di tutto a mio avviso la vera pecca della Lacrosse è il tipo di software che propinano: la stazione è affidabile e con poco lavoro ( schermo autocostruito) anche attendibile. Heavy weather non permette di avere dati come la vel media dell'anemometro o la temperatura media o l'umidità media o ancora il calcolo diretto degli estremi quotidiani ( per averli ogni girno manualmente devi azzerare tutti i parametri).
    Se ti va dovresti acquistare un programma diverso Weather display, Virtual .... con un'ulteriore spesa. Oltretutto se uno vuole entrare a diffondere dati in diretta con la propria Lacrosse, deve appoggiarsi a Wunderground (scaricando software free) perchè per farlo direttamente deve far riferimento ai programmi sopra citati.
    Basterebbe davvero poco e da anni non si adeguano.
    Per il momento io utilizzerò il softwer Heavy weather solo per scaricare i dati salvati nel datalogger della stazione meteo nel pc. Attualmente non ho la possibilità di inserire i dati in rete e quindi credo che questo softwer per il momento mi sarà sufficiente. Se in seguito avrò la possibilita di crearmi un sito web provvederò con l'acquisto di un altro softwer. Per adesso però non bado molto a questo perchè la cosa prioritaria da fare è acquistare la stazione meteo.

  3. #63
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    570
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Per il momento io utilizzerò il softwer Heavy weather solo per scaricare i dati salvati nel datalogger della stazione meteo nel pc. Attualmente non ho la possibilità di inserire i dati in rete e quindi credo che questo softwer per il momento mi sarà sufficiente. Se in seguito avrò la possibilita di crearmi un sito web provvederò con l'acquisto di un altro softwer. Per adesso però non bado molto a questo perchè la cosa prioritaria da fare è acquistare la stazione meteo.
    Non serve che acquisti nulla oltre alla stazione e allo schermo solare che, se vuoi, puoi costruirti.
    Tutti i programmi che ti servono per mettere la stazione on line sono gratuiti.
    Comincia pure a scaricarti Graphweather che ti servira' per mandare sul sito tutti i grafici e le tabelle, e scaricati anche WUHU che ti servira' per inviare i tuoi dati ai maggiori network meteo in giro per il mondo, primo fra tutti Weather Underground, dove MeteoNetwork potra' prendere i dati se decidi di fare parte della Rete.
    Anche lo spazio web e' gratis. Puoi fartelo con Altervista.
    Come vedi non devi cacciare una lira !!!
    Ma ... prima di tutto ... la 2350 !!! E lo schermo ....
    Ciao
    Pat

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  4. #64
    Vento teso L'avatar di Meteo System
    Data Registrazione
    12/07/05
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,550
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione, la WS 2350 è in offerta a 139 euro. Nel listino è ancora segnata a 165 euro, per questo ho commesso questo errore. Il prezzo non comprende le spese di spedizione e quindi vorrei chiederti quale sarebbe il prezzo finale della stazione meteo, compresa la spedizione in provincia di Palermo e la possibilità di pagare in contrassegno. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo per la risposta.
    mandami una mail: zambelli@meteo-system.com

    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

  5. #65
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Non serve che acquisti nulla oltre alla stazione e allo schermo solare che, se vuoi, puoi costruirti.
    Tutti i programmi che ti servono per mettere la stazione on line sono gratuiti.
    Comincia pure a scaricarti Graphweather che ti servira' per mandare sul sito tutti i grafici e le tabelle, e scaricati anche WUHU che ti servira' per inviare i tuoi dati ai maggiori network meteo in giro per il mondo, primo fra tutti Weather Underground, dove MeteoNetwork potra' prendere i dati se decidi di fare parte della Rete.
    Anche lo spazio web e' gratis. Puoi fartelo con Altervista.
    Come vedi non devi cacciare una lira !!!
    Ma ... prima di tutto ... la 2350 !!! E lo schermo ....
    Ciao
    Pat
    Ciao Pat. Come gia ho detto in precedenza attualmente non ho la possibilità di inviare dati in internet, cmq grazie delle indicazioni perchè potranno servirmi in futuro, ma attualmente utilizzerò la connessione al pc solo per inserire i dati salvati nel datalloger della stazione sul pc. Per quanto riguarda lo schermo solare non ci sono problemi perchè posseggo già la stazione meteo T-logic TL-158, ed ho inserto il sensore termo-igrometro all'interno di uno schermo solare autocostruito grazie alle istruzioni fornite da Conte.

  6. #66
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo System Visualizza Messaggio
    mandami una mail: zambelli@meteo-system.com

    Ho inviato un e-mail all'indirizzo di posta elettronica da te fornito. Aspetto tue risposte. A presto.

  7. #67
    snow
    Ospite

    Question Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao Pat. Come gia ho detto in precedenza attualmente non ho la possibilità di inviare dati in internet, cmq grazie delle indicazioni perchè potranno servirmi in futuro, ma attualmente utilizzerò la connessione al pc solo per inserire i dati salvati nel datalloger della stazione sul pc. Per quanto riguarda lo schermo solare non ci sono problemi perchè posseggo già la stazione meteo T-logic TL-158, ed ho inserto il sensore termo-igrometro all'interno di uno schermo solare autocostruito grazie alle istruzioni fornite da Conte.
    Grazie a tutti per le risposte che mi avete dato in quest' ultimi giorni. Inizialmente ero orientato per acquistare la La crosse WS 1600 ma poi, mi avete fatto scoprire tutti i vantaggi della WS 2350 ed alla fine ho deciso che acquisterò questa, non so ancora dove ma per il momemto sono orientato per Meteo System che fin'ora è stato molto cordiale e gentile, vedremo. Cmq adesso che conosco un pò tutto in riguardo alla stazione meteo, vorrei concentrarmi un attimo sullo schermo solare e la disposizione dei vari sensori. Attualmente ho uno schermo solare passivo autocostruito, ma in giro nel forum ho letto che molti consigliano di inserire una ventolina nello schermo per la ventilazione forzata. Io vivo in una zona abbastanza ventilata e quindi vorrei sapere da voi se vale la pena attuare questa modifica nello schermo solare oppure no... Quali vantaggi fornisce la ventilazione forzata??? Passando alla disposizione dei sensori avevo pensato di installarli sul tetto del palazzo nel quale abito, potreste darmi alcuni suggerimenti in riguardo alla corretta disposizione dei sensori??? Grazie a tutti per la vostra gentilezza e la vostra pazienza, non pensavo che sareste stati così cordiali. A presto.

  8. #68
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Per fare un discorso basato sulla tua realtà ambientale, potresti descrivere per bene la zona in cui vivi, non solo il palazzo, anche le adiacenze, se puoi metti qualche foto anche piccola e a bassa risoluzione, con indicazioni sull'insolazione sulla presenza di alberi, colline, dove sta il Nord ed ol Sud etc etc.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  9. #69
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Per fare un discorso basato sulla tua realtà ambientale, potresti descrivere per bene la zona in cui vivi, non solo il palazzo, anche le adiacenze, se puoi metti qualche foto anche piccola e a bassa risoluzione, con indicazioni sull'insolazione sulla presenza di alberi, colline, dove sta il Nord ed ol Sud etc etc.
    Ciao, la mai intenzione è quella di mettere la stazione sul tetto del palazzo di 4 piani dove vivo, tutt'attorno è libero poichè esso è il palazzo più alto della zona, vi sono solo piccole case, ed il palazzo più vicino dista circa 250 metri, quindi sia per il pluviometro che per l'anemometro non dovrei avere problemi sull' esattezza dei dati rilevati. Per quanto riguarda l'insolazione durante il periodo estivo è abbondante, dalle nove del mattino fino alle 18, quindi anche per quanto riguarda il termoigrometro non dovrei avere problemi. La mia città si trova su di una collina di 77 metri ma io vivo nella parte bassa della città a circa 30 metri sul livello del mare e ad est, nord e sud, rispetto a dove vivo lo spazio è completamente libero, ad ovest inceve vi è la parte alta della città. Come ti sembra la situazione??? Spero di essere stato sufficientemente preciso. . Purtroppo adesso non posso inserire foto perchè non ho la possibilità di salire sul tetto del palazzo, causa lavori in corso. Appena posso ne inserirò qualcuna. Grazie intanto per la risposta. A presto

  10. #70
    snow
    Ospite

    Question Re: Consiglio per l'acquisto di una stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    Non serve che acquisti nulla oltre alla stazione e allo schermo solare che, se vuoi, puoi costruirti.
    Tutti i programmi che ti servono per mettere la stazione on line sono gratuiti.
    Comincia pure a scaricarti Graphweather che ti servira' per mandare sul sito tutti i grafici e le tabelle, e scaricati anche WUHU che ti servira' per inviare i tuoi dati ai maggiori network meteo in giro per il mondo, primo fra tutti Weather Underground, dove MeteoNetwork potra' prendere i dati se decidi di fare parte della Rete.
    Anche lo spazio web e' gratis. Puoi fartelo con Altervista.
    Come vedi non devi cacciare una lira !!!
    Ma ... prima di tutto ... la 2350 !!! E lo schermo ....
    Ciao
    Pat
    Ciao Pat, ho visto il tuo spazio web dove inserisci i dati della tua stazione meteo, mi sembra molto bello e completo e volevo chiederti: Il promamma che utilizzi è Graphweather???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •