Ragazzi ho un problema!!!!
Allora... ho installato una vecchia ws2300 del 2006 a casa della mia ragazza.....
Bene....
Il problema è che non dialoga con il Vws (Virtual weather station)!!!
con Hw è una skeggia..... prende subito....
ho provato WeatherDisplay e anche con lui va una bomba.... Perfetta!!
Con il vws invece niente da fare.....
Funziona SOLO con in contemporanea con HW!!!
da solo non va.....
Suggerimenti????
ps: sono 2 giorni che ho fatto tutti i tipi di prove...TUTTE!!!!!!!!!
NIENTE!!!
il modello è ws2300-11....
aspetto i vostri consigli...
luka![]()
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
Ciao, io tempo fa usavo VWS ma dovevo farlo partire con HW se no non andava
Poi dopo un po' mi sò stancato, e ho rimesso WD.![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
sono d'accordo con quello che dici black....
solo che non riesco a spiegarmi una cosa....
a Roma la mia stazione online gira con il solo VWS ed è una lacrosse ws2350 attaccata solo con la seriale, poiche con l'adattore sparava dati spuri avendo gia un Ottima messa a terra.....
scarica i dati che è una meraviglia!!!10 mesi senza un problema!!!Cablata!
Uno spettacolo!!!!
ieri ho provato con la stessa stazione,ws2350, di mio cugino senza l'adattatore....solo con la seriale....
NIENTE!!!!!
Bisogna farla lavorare in contemporanea con HW.....
Ho provato a scaricare sia la versione 14 e la 13 del vws...NON VA CON NESSUNA DELLE DUE....
altra cosa.....
provando a far girare la ws2300 con l'adattatore usb della ws2350 non va.... neanche su HW.....
BHO....
non so piu che pensare.......
CONSIGLI?
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
Mah, senti, di solito quasi tutti gli adattatori seriale-USB vanno bene con le LaCrosse Ws23XX, ma vanno settati bene, ossia a volte bisogna impostare manualmente la Com virtuale, visto che l'istallazione in automatico a volte non lo fa..........
Riguardo al funzionamente della tua LaCrosse su seriale direttamente con VWS in collegamento diretto che dire, meglio così, io per averlo visto di persona e per sentito dire, il "complesso" nell'insieme non è che sia propriamente molto affidabile........ma funzionare DEVE funzionare e se non funziona c'è qualcosa che non va nei settaggi
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
ho settato la giusta porta com....
in "gestione periferiche" dava com3... niente sia su hw che su vws
ho provato a cambiare varie com...cambiandole anche sui rispettivi programmi... NIENTE!!!!
vabbè... ormai la faccio girare in contemporanea con Hw....
solo che non mi spiego il perchè non va solo con vws...bho....
puo essere il cavo seriale????
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ultima modifica di Conte; 30/10/2009 alle 22:50
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ragazzi sono arrivato "forse" a capire dove sia il problema...
Qui nel mio pc di Roma la ws2350 gira da sola con il Vws senza l'ausilio
di HW.... scarica i dati direttamente all'avvio.... mai perso un dato....
negli altri 2 pc in cui lho provata invece non va con il Vws!!!!
Funziona solo se lo faccio girare in contemporanea con HW....
mi sono accorto ora che qui a Roma la porta seriale rs232 è una scheda PCI aggiunta da me, mentre negli altri 2 le rs232 sono le originali montata di serie sulle schedemadri...
secondo voi????
Segnalibri