Ciao a tutti,
credo sia la prima volta che scrivo anche se seguo con interesse il forum.
Sono Giuseppe abito a Latina centro e ho installato una WS2350 con l'aiuto di Patrizio.
Mi sto divertendo ad imparare qualcosa in più su GraphWeather e di questo ringrazio Gigi600 per aver reso disponibili aiuti sul suo sito.
Vengo al dunque:
Non ricordo come, ma ad un certo punto il giorno, mese ed anno visualizzati sulla pagina sono diventati in inglese e ricordo bene che erano in italiano. Cosa ho combinato?
Poi vorrei sapere dove è possibile trovare i riferimenti dei tag dei dati di GW. Ho trovato la struttura di come creare un grafico piuttosto che un bargraph, ma il valore di pioggia,
piuttosto che la temperatura o la pressione, o le statistiche, come si rappresentano?
Alcune le ho prese dagli xml di gigi e di GW, ma, per esempio ho visto l'ottima pagina di IV3OGT con sfondo nero, ed è piena di parametri che non saprei rappresentare.
Mi date un consiglio?
Grazie a tutti.
Giuseppe (IZ0EVK)
Stazione Meteorologica di Latina centro
Mi rispondo alla prima domanda:
Sul menu di Setup di GW è prevista la scelta della lingua del Date e Time....
mi era rimasta in inglese.....è bastato risettarla in italiano!!!.
Per l'altra domanda.....ancora in ballo....
Grazie Ciao
Giuseppe
Ciao Giuseppe e benvenuto.
Guarda che io non conosco il linguaggio xml ma ho solo cercato di capirlo dal lavoro di Gigi600.
Se ti piace il mio lavoro lo puoi scaricare dal sito di Gigi, è lì per questo...
Dopo prova ad analizzarlo e un po' alla volta vedrai che comincerai a capirlo e a metterci del tuo
Franco![]()
Ciao Franco e grazie per avermi risposto.
Ho cercato il tuo xml nel sito di Gigi ma non sono riuscito a vederlo.
Forse guardo nella sezione sbagliata.
Grazie per la disponibilità, appena riesco lo scarico e ci lavoro un po.
Per ora ho modificato uno di gigi e ho ottenuto il mio primo xml.
Ciao
Giuseppe
Stazione Meteorologica di Latina centro
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Vedrai che appena gli fischiano le orecchie il Gigi appare...
Ho dato una sbirciata al tuo sito e ho visto che praticamente hai tutto, ti basterà fare una copia e guardando il mio fare i cambiamenti che desideri.
Quì Balises XML de GraphWeather trovi l'elenco dei tag con relativa spiegazione.
Buon lavoro...
Franco![]()
è un periodo di gran lavoro ( il freddo è arrivato di botto ) e rottura di paxxxe
Poi se stasi buono qualche volta invece di "tabanare" avrei evitato la bruciatura di exstender e il pc salvato per i capelli
Un bel lavoro di Franco
Lo ho tolto perche dava errore dopo circa 10/12 ore ma ora lo ho rimesso
Ora non so se franco ha rimediato![]()
Franco... mi è stato chiesto se si poteva mettere le minime e le massime .
Io ho detto di si ma attualmente non ho tempo
Gigi![]()
Grazie Franco,
ho letto Orso e Gigi e ho trovato il file in questione reinserito dal Gigi.
Ora ci lavoro un po. Più o meno c'è tutto, ma i valori della pioggia sono
imprecisi, le variabili infatti le sto confrontando con le vostre e ho già
corretto qualche errore......c'è da lavoraci un po sopra.
Grazie a tutti.![]()
No, non ho rimediato al blocco della mappa perché non capisco proprio dove intervenire.
La ho sostituita, infatti, con un frame che riporta le max e min della giornata (è questo che intendevi?).
In questo momento sono fermo con l'aggiornamento dei dati al sito perché la base mi si è bloccata due volte senza alcun apparente motivotanto che ho tolto le batterie e ho messo il suo alimentatore.
Vediamo cosa succede...![]()
Segnalibri