Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/10/09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Dubbi Barometro stazione Ws 9040

    Ho appena acquistato una stazione meteo base Lacrosse ws-9040, cercando di avere una stazione economica con temperature, umidità interne/esterne e (soprattutto) pressione atmosferica "relativamente" accettabili.

    Ho inizializzato la stazione come da manuale; ora, temperature, umidità e sensore vengono rilevate correttamente.
    Il problema ce l'ho con la pressione: il suo valore è rimasto a 1013 hPa tutto oggi (mi sembra improbabile) e l'istogramma rimane sempre costante (logicamente).
    Come mai? ho sbagliato qualche cosa nell'istallare la stazione? ho provato anche a resettare, ma stessa cosa. Potrebbe essere rotto il barometro?

    Saluti a tutti,
    Tommaso

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,530
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbi Barometro stazione Ws 9040

    Citazione Originariamente Scritto da accipiter Visualizza Messaggio
    Ho appena acquistato una stazione meteo base Lacrosse ws-9040, cercando di avere una stazione economica con temperature, umidità interne/esterne e (soprattutto) pressione atmosferica "relativamente" accettabili.

    Ho inizializzato la stazione come da manuale; ora, temperature, umidità e sensore vengono rilevate correttamente.
    Il problema ce l'ho con la pressione: il suo valore è rimasto a 1013 hPa tutto oggi (mi sembra improbabile) e l'istogramma rimane sempre costante (logicamente).
    Come mai? ho sbagliato qualche cosa nell'istallare la stazione? ho provato anche a resettare, ma stessa cosa. Potrebbe essere rotto il barometro?

    Saluti a tutti,
    Tommaso
    Ciao Tommaso e benvenuto sul forum...

    A volte capita che in un giorno la pressione non subisca variazioni.

    Puoi sempre fare un confronto con altre stazioni vicine, ad esempio a Marta c'è quella di Luca:
    Situazione meteo attuale | Meteo Marta
    e se cerchi, anche a Valentano ce ne è un'altra, una Davis...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/10/09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbi Barometro stazione Ws 9040

    Ti ringrazio per le preziose info sulle altre stazioni meteo a me vicine; mi saranno molto utili.

    La cosa stana è che anche oggi la stazione non si schioda dai 1013 hPa.....
    mi sembra strano che il valore sia proprio quello preimpostato di fabbrica.
    Proverò a vedere se la situazione cambia con il tempo...

    Saluti, Tommaso

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbi Barometro stazione Ws 9040

    Citazione Originariamente Scritto da accipiter Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per le preziose info sulle altre stazioni meteo a me vicine; mi saranno molto utili.

    La cosa stana è che anche oggi la stazione non si schioda dai 1013 hPa.....
    mi sembra strano che il valore sia proprio quello preimpostato di fabbrica.
    Proverò a vedere se la situazione cambia con il tempo...

    Saluti, Tommaso
    Un benvenuto anche da parte mia ! Ti consiglio di provare a cambiare le batterie, di solito , se la consolle è un po' al limite come alimentazione, il barometro è il primo a risentirne......... A volte anche con batterie nuove, ci scappa il "pacco" difettoso

    Facci sapere !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/10/09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbi Barometro stazione Ws 9040

    Ringrazio tutti per le info.

    Finalmente la stazione inizia a dare segni di vita...
    Tra ieri ed oggi la pressione è variata di 3hPa (ora segna 1015 hPa).
    Mi sembra un po' poco sia la variazione che il valore attuale (forse da registrare) dato che il mio barometro analogico, nello stesso periodo, ha segnato una variazione di 7 hPa ed ora segna 1019 hPa (valori molto più in linea con la stazione di Valentano).

    Un saluto ed un grazie a tutti,
    Tommaso


    P.S.= anche io, all'inizio, ho pensato alle batterie (avevo usato delle ricaricabili) pensando che la stazione fosse sottoalimentata con la tensione a 1,2 V. Ora ho messo delle alkaline Duracell. Speiamo bene

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Dubbi Barometro stazione Ws 9040

    Citazione Originariamente Scritto da accipiter Visualizza Messaggio
    .....forse da registrare
    Eh, si è.....devi variare il valore sulla tua consolle basandoti su uno di riferimento presente nella tua zona e poi vedere se più o meno ci sta al passo!
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/10/09
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Thumbs up Re: Dubbi Barometro stazione Ws 9040

    Pressione relativa corretta; ora i dati sono più in linea con la stazione di Marta e con il mio barometro analogico.
    Ho costatato con "piacere" che la previsione di stamattina era corretta......sta piovendo a dirotto.

    Colgo l'occasione per ringraziare tutti per i preziosi consigli
    Saluti,
    Tommaso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •