Risultati da 1 a 10 di 10
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Consiglio stazione per iniziare

Ho visto su questa pagina le stazioni meteo LaCrosse, visto che ci sono delle offerte volevo approfittarne per prendere la prima stazioncina.

http://www.meteo-system.com/listinolacrosse.php

Che stazione mi consigliate tra queste:

WS2357
    WS2355
    WS2350
    WS1600
    WS1501

Non noto molte differenze, qualcuno le possiede già e può dirmi come si trova ?

Per l'ubicazione potrei metterla sul tetto della mia casa, sfruttando il palo dell'antenna, visto che è una zona molto ventosa, dovrei metterla in un posto più riparato ?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio stazione per iniziare

Citazione Originariamente Scritto da Michele A. Visualizza Messaggio
    Ho visto su questa pagina le stazioni meteo LaCrosse, visto che ci sono delle offerte volevo approfittarne per prendere la prima stazioncina.

Meteo System - Listino La Crosse

WS2357
    WS2355
    WS2350
    WS1600
    WS1501

Per l'ubicazione potrei metterla sul tetto della mia casa, sfruttando il palo dell'antenna, visto che è una zona molto ventosa, dovrei metterla in un posto più riparato ?
    Come si vede che arriva il Natale, eh ? Benvenuto anche a te !
    Beh, per il discorso posizionamento parliamone un attimino meglio e parliamo meglio anche delle tue necessità attuli e future. Le differenze fra le stazioni da te citate, riguardano principalmente la presenza o meno della connessione informatica, la presenza o meno di datalogger (capacità modesta, circa 15 ore in configurazione "standard") e dai diversi metodi di trasmissioni dati dalla sensoristica verso la consolle.

Guardati un po' meglio le caratteristiche qua:

Stazioni Meteorologiche Professionnali - La Crosse Technology

Pensaci un po', poi sappici dire !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

Meteo System - Listino La Crosse

WS2357
    WS2355
    WS2350
    WS1600
    WS1501

Per iniziare io consiglio sempre una WS2350
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Come si vede che arriva il Natale, eh ? Benvenuto anche a te !
    Beh, per il discorso posizionamento parliamone un attimino meglio e parliamo meglio anche delle tue necessità attuli e future. Le differenze fra le stazioni da te citate, riguardano principalmente la presenza o meno della connessione informatica, la presenza o meno di datalogger (capacità modesta, circa 15 ore in configurazione "standard") e dai diversi metodi di trasmissioni dati dalla sensoristica verso la consolle.

Guardati un po' meglio le caratteristiche qua:

Stazioni Meteorologiche Professionnali - La Crosse Technology

Pensaci un po', poi sappici dire !
    La connessione informatica mi interessa, mi piacerebbe mettere i dati online in futuro, per quanto riguarda la trasmissione dati pensavo di farla wireless, anche se ho letto sul forum che potrebbero esserci problemi, nel mio caso tra la stazione ed i sensori ci sarebbero pochi metri (sensori sul tetto e stazione in mansarda). Ho qualche difficoltà a far passare il cavo rj in modo che non si veda, ho un corrugato che va sul tetto ma dovrei sfilare tutto (finestra motorizzata, tenda, luci, condizionamento) e non è una cosa fattibile.

Quindi o studio un modo per passare il cavo in altro modo, rischiando di essere frustato dalla consorte
    oppure uso il wireless...

Per il posizionamento quando avrò la stazione farò un paio di foto, ma penso che il palo dell'antenna vada bene.

Quindi vado sulla ws2350 ?

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

La connessione informatica mi interessa, mi piacerebbe mettere i dati online in futuro, per quanto riguarda la trasmissione dati pensavo di farla wireless, anche se ho letto sul forum che potrebbero esserci problemi, nel mio caso tra la stazione ed i sensori ci sarebbero pochi metri (sensori sul tetto e stazione in mansarda). Ho qualche difficoltà a far passare il cavo rj in modo che non si veda, ho un corrugato che va sul tetto ma dovrei sfilare tutto (finestra motorizzata, tenda, luci, condizionamento) e non è una cosa fattibile.

Quindi o studio un modo per passare il cavo in altro modo, rischiando di essere frustato dalla consorte
    oppure uso il wireless...

Per il posizionamento quando avrò la stazione farò un paio di foto, ma penso che il palo dell'antenna vada bene.

Quindi vado sulla ws2350 ?
    Se il problema è solo il tetto, puoi provare a spostare, una volta installata la stazione, la parte ricevente, la console, ed il segnale lo prendi.
    La mia stazione, i cui dati puoi vedere in firma. attraversa mezza casa, per ricevere, termoigro in giardino e console nel soggiorno, distanza 15 20 metri.
    Metti foto e descrizioni, ciao e benvenuto !

ps
    vedrai che la voglia di far vedere i "tuoi" dati ti viene subito....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Se il problema è solo il tetto, puoi provare a spostare, una volta installata la stazione, la parte ricevente, la console, ed il segnale lo prendi.
    La mia stazione, i cui dati puoi vedere in firma. attraversa mezza casa, per ricevere, termoigro in giardino e console nel soggiorno, distanza 15 20 metri.
    Metti foto e descrizioni, ciao e benvenuto !

ps
    vedrai che la voglia di far vedere i "tuoi" dati ti viene subito....
    Mi preoccupa l'affidabilità del wireless più che la portata, comunque farò delle prove quando avrò la stazione in mano.

Sul sito della tua stazione c'ero già andato prima, in effetti è bella come cosa, solo che dovrei dedicare un pc ad-hoc e non so se riuscirò a farlo, anche perchè dovrei spostare il tutto al primo piano dove ho la connessione internet, in camera da letto non è bello avere un pc acceso h24.

Vabbè ne riparliamo nel frattempo grazie.

Vento teso L'avatar di Luca
    Menzionato
    14 Post(s)

Buttati su una delle prime 3 che hai elencato.
    La WS1501 è molto bella, ha tecnologia IT+, ma non ha connessione per pc, ed è questa la più grossa pecca a mio avviso.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca Visualizza Messaggio
    Buttati su una delle prime 3 che hai elencato.
    La WS1501 è molto bella, ha tecnologia IT+, ma non ha connessione per pc, ed è questa la più grossa pecca a mio avviso.
    Un'altra domanda, ho forse trovato il modo per passare il cavo nel caso la volessi fare cablata, sul cavo passano anche le alimentazioni dei sensori o quelle sono comunque da affidare alle batterie ?
    La stazione ha un suo alimentatore ?

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

la console ha un suo alimentatore e tre batterie AA stilo per backup, se la metti cablata l'unità termoigro esterna viene alimentata dal cavo in dotazione tramite appunto la console, alimentata robustamente dal suo alimentatore a rete.
    il manuale in italiano della ws 2350.
    http://www.sanlorenzodicollaltosabin...aleita2350.pdf
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    la console ha un suo alimentatore e tre batterie AA stilo per backup, se la metti cablata l'unità termoigro esterna viene alimentata dal cavo in dotazione tramite appunto la console, alimentata robustamente dal suo alimentatore a rete.
    il manuale in italiano della ws 2350.
    http://www.sanlorenzodicollaltosabin...aleita2350.pdf
    Grazie per le info e per il manuale !

A presto !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •