Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 225

Discussione: la crosse 2800

  1. #101
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,534
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da albit Visualizza Messaggio
    Esperienza personale : con history aggiorna e scarica anche il datalogger..viceversa col currdat.lst no...usando currdat aggiorna piu' spesso, anche ogni 5 sec. spuntando l'apposito boxino, ma Lacrosse non ha implementato il valore gustspeed!
    E si.. normale...
    L'history.dat come dice il nome.. è la storia dei dati rilevati per cui un lungo elenco temporale .
    Invece currdat.lst come dice il nome.. sono i dati corrrenti per cui unica riga di dati che si aggiorna ogni tot secondi, in questo caso 5.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  2. #102
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/09/10
    Località
    Caltanissetta
    Età
    35
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Grazie come sempre della tempestiva risposta. Beh, ho settato con il file Currdat.lst, con l'impostazione file history.dat (come una WS3600), si blocca il programma...non capisco perchè. Certo è una seccatura inserire manualmente massima e minima quotidianamente, altrimenti non so come fare...

  3. #103
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    123
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Ho trovato questa stazione: Technoline WS 2800 che all'aspetto è identica spiccicata alla Lacrosse ws2800, qualcuno ne sà di piu'?
    Perchè il prezzo sarebbe estrememente vantaggioso...

  4. #104
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano CL Visualizza Messaggio
    Grazie come sempre della tempestiva risposta. Beh, ho settato con il file Currdat.lst, con l'impostazione file history.dat (come una WS3600), si blocca il programma...non capisco perchè. Certo è una seccatura inserire manualmente massima e minima quotidianamente, altrimenti non so come fare...
    Devi spuntare solo una delle due opzioni, o currdat.lst o 3600 con history.dat...
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

  5. #105
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/09/10
    Località
    Caltanissetta
    Età
    35
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da albit Visualizza Messaggio
    Devi spuntare solo una delle due opzioni, o currdat.lst o 3600 con history.dat...
    Ciao albit. Ho provato a settare in modalità WS3600, ma dopo il primo invio di dati il programma si blocca.
    Nessun problema con currdat.lst, ma non scarica l'archivio, i dati partono dal momento in cui avvio il programma...

  6. #106
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano CL Visualizza Messaggio
    Ciao albit. Ho provato a settare in modalità WS3600, ma dopo il primo invio di dati il programma si blocca.
    Nessun problema con currdat.lst, ma non scarica l'archivio, i dati partono dal momento in cui avvio il programma...
    col currdat.lst e' corretto come dici ma non ti scarichera' mai lo storico...con history a me funziona impostato intervallo a 1 minuto...ma hw e' bacato e scrive male la pioggia assoluta e quindi crea casini nello scaricare lo storico....ci sono dietro ma e' dura...senza aiuti... ho contattato lacrosse e mi han detto di scaricare da web il software e aspetto risposta per quale sia il link corretto....
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

  7. #107
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/09/10
    Località
    Caltanissetta
    Età
    35
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Albit, ma non esiste un altro programma per interfacciare la stazione al pc? O solamente HW svolge questo compito?

    Ora contatterò anche io LaCrosse magari se più persone fanno pressione si danno una mossa...

  8. #108
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano CL Visualizza Messaggio
    Albit, ma non esiste un altro programma per interfacciare la stazione al pc? O solamente HW svolge questo compito?

    Ora contatterò anche io LaCrosse magari se più persone fanno pressione si danno una mossa...
    Non e' la prima volta che mi ritrovo a dire che i software Lacrosse sono scadenti...vediamo se aggiornano...scrivi magari serve..io domani effettuero' un reset di fabbrica della consolle come consigliato via mail da loro...tentar non nuoce..e continuero' in caso negativo ad usare la 2800 col currdat.lst...perdero' qualche raffica ma il funzionamento e' rapido e completo con WD.
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

  9. #109
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    ho notato che usando il currdat con Weather display i dati NON vengono aggiornati istantaneamente come Heavy weather, WD diciamo "si perde" alcuni valori del vento.....problema di WD?
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  10. #110
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    ho notato che usando il currdat con Weather display i dati NON vengono aggiornati istantaneamente come Heavy weather, WD diciamo "si perde" alcuni valori del vento.....problema di WD?
    ciao clavero..ci si risente sulla 2800...a me col currdat.lst legge bene e veloce, ma siccome i releaser lacrosse non si sono degnati di inserire dentro il file il parametro gust........martelliamoli di email...altro non saprei
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •