Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 13212223
Risultati da 221 a 225 di 225

Discussione: la crosse 2800

  1. #221
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/11
    Località
    san gavino monreale
    Età
    50
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da Bonsai Visualizza Messaggio
    Ho la versione 2800 con pluvio a celle solari.acquistata in Germania,ma ora dopo un anno e mezzo dii perfetto funzionamento non funziona più,ho provato più volte a fare il setting up ma non succede nulla,sul display rimangono solo delle linee orizzontali.
    Vorrei provare ancora a cambiare le batterie del pluvio,quelle originali sono delle batterie AA alcaline ricaricabili da 2000 mAh 1,5v,ma non riesco a trovarle,
    Io ho acquistato pile marca ALCAVA su ebay, che hanno esattamente lo stesso voltaggio di quelle originali LaCrosse (4 pile circa € 6)


    ps. tralaltro sono precaricate dunque non serve poi mettere il pluvio sotto lampada

    Ciao

    Meteo a San Gavino M.le - Sardegna - Home

  2. #222
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da Bonsai Visualizza Messaggio
    Ho la versione 2800 con pluvio a celle solari.acquistata in Germania,ma ora dopo un anno e mezzo dii perfetto funzionamento non funziona più,ho provato più volte a fare il setting up ma non succede nulla,sul display rimangono solo delle linee orizzontali.
    Vorrei provare ancora a cambiare le batterie del pluvio,quelle originali sono delle batterie AA alcaline ricaricabili da 2000 mAh 1,5v,ma non riesco a trovarle,
    Sei sicuro che le originali sono di 1,5v?
    Di solito le ricaricabili sono di 1,2v , cariche possono arrivare a 1,3v,
    se il problema sono i 2000 mAh, provvisoriamente potresti mettere anche da 1500 ma forse ora che il giorno è più lungo della notte funzionerebbero bene anche le 1000 mAh

  3. #223
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,530
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che le originali sono di 1,5v?
    Di solito le ricaricabili sono di 1,2v , cariche possono arrivare a 1,3v,
    se il problema sono i 2000 mAh, provvisoriamente potresti mettere anche da 1500 ma forse ora che il giorno è più lungo della notte funzionerebbero bene anche le 1000 mAh
    Le ricaricabili alcaline, strana razza di batterie... effettivamente sono da 1,5Volt anzichè i soliti 1,3 delle Ni-Mh o Ni-Cd

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  4. #224
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/03/11
    Località
    san gavino monreale
    Età
    50
    Messaggi
    19
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che le originali sono di 1,5v?
    Di solito le ricaricabili sono di 1,2v , cariche possono arrivare a 1,3v,
    se il problema sono i 2000 mAh, provvisoriamente potresti mettere anche da 1500 ma forse ora che il giorno è più lungo della notte funzionerebbero bene anche le 1000 mAh
    quando misurai le lacrosse davano 1,59 circa le alcava 1,55 V mi pare (comunque leggermente meno), attenzione ai mA, sono molto piu bassi dei valori che hai indicato mi pare sui 150 (comunque sulle lacrosse è indicato questo parametro).

    Ciao

    Meteo a San Gavino M.le - Sardegna - Home
    Ciao

  5. #225
    Bava di vento L'avatar di albit
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    Genova
    Messaggi
    129
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    ..riporto un po' su questa utile discussione e ne approfitto per segnalare l'ennesima update di hw pro per 2800 la 1.5.4 scaricabile dal sito francese...inoltre per chiunque abbia o avra' problemi di ricezione con l'anemo confermo che aprendolo con cautela e sostituendo le pessime pile in dotazione con altre piu' valide lo strumento funziona davvero meglio : ho usato delle Eneloop della Sanyo Ni Mh da 1.2 v 800 mah ibride
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •