Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 225

Discussione: la crosse 2800

  1. #41
    san
    Ospite

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Un mio vecchio cliente con buona disponibilità finanziaria mi ha detto moltissimi anni fa..
    " Ascolta Gigi non acquistare mai un modello di auto nuovo nei primi 2 anni sono pieni di rogne "

    Lo confermo con il Mio lavoro , non è valido per tutti i modelli intendiamoci,
    Le aziende fanno dei test a banco ma la vera funzionalità si vede sul campo con le moltissime variabili
    Visto l'esperienza , scusate, faccio fare la cavia ad altri

    Gigi
    d'accordissimo con te
    purtroppo nel mio caso ho preso il rischio, è l'unica stazione sul mercato che mi permette di non dover tirare un cavo.
    il pc, la consolle ed itre sensori sono di fatto in 5 punti differenti e non passa un filo..

    il vero difetto secondo me è

    1) in area urbana nonostante gli 868 mhz siano i piu' liberi tra le varie frequenze (le altre lavorano a433 Mhz dove trovi collegato di tutto) le portate sono molto basse. Ci ho messo un mese per ottimizzare le posizioni dei sensori prima (avevo perdite di segnale tra anemometro e TH) e poi tra il TH e la stazione (in caso di pioggia forte perdevo il segnale)

    2) se il modello che vi arriva a casa ha le batterie ricaricabili dell'anenometro troppo scariche ci sono grossi problemi per farle ripartire
    mettere l'anemometro sotto la lampadina per una notte puo' non essere sufficiente e tocca smontarlo)

    Da quel che ho letto in realtà le 'sole' maggiori sono saltate fuori dai modelli americani WS2810 usciti prima ad un prezzo di un terzo di quelli che compriamo in italia..già la versione EU credo sia stata rimaneggiata abbastanza

    in conclusione come misure (apparte i 13 sec di intervallo) la stazione non credo sia da meno di una Davis Vue.

  2. #42
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da san Visualizza Messaggio

    Da quel che ho letto in realtà le 'sole' maggiori sono saltate fuori dai modelli americani WS2810 usciti prima ad un prezzo di un terzo di quelli che compriamo in italia..già la versione EU credo sia stata rimaneggiata abbastanza

    in conclusione come misure (apparte i 13 sec di intervallo) la stazione non credo sia da meno di una Davis Vue.

    la verità è che se in america faccio un esempio ce l'hanno già in 100, in italia ce l'hanno solo in 2....da quello che vedo su questo forum ce l'abbiamo circa in 4, mettiamoci altri 6 di altri forum...fanno 10(di quelli che scrivono intendo, poi magari ce ne saranno altri...)....quindi è normale che maggiori problemi siano stati riscontrati nelle ws2810 rispetto alle ws2800....a vederlo in foto cmq il sensore del vento non mi sembra sia stato rimaneggiato,è identico esteticamente a quello della ws2810, chissà...
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  3. #43
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    la verità è che se in america faccio un esempio ce l'hanno già in 100, in italia ce l'hanno solo in 2....da quello che vedo su questo forum ce l'abbiamo circa in 4, mettiamoci altri 6 di altri forum...fanno 10(di quelli che scrivono intendo, poi magari ce ne saranno altri...)....quindi è normale che maggiori problemi siano stati riscontrati nelle ws2810 rispetto alle ws2800....a vederlo in foto cmq il sensore del vento non mi sembra sia stato rimaneggiato,è identico esteticamente a quello della ws2810, chissà...
    Un altra cosina da non trascurare
    Le ws2810 sono differenti dalle europee sopratutto dalla frequenza di trasmissione nelle specificazioni non ho trovato la frequenza ( americana ) ma se rincorrono la Davis sono 902-928 MHz
    mente le europee da 868.0 - 868.6 MHz

    Potrebbe darsi che andando sopra i 870 MHz ci siano disturbi maggiori se hanno una trasmissione con poca potenza e non codificata

    Tutte ipotesi


    Gigi

    -----------------------------------------------------
    In accordo con la decisione della CEPT ERC/DEC/(01)04 le bande di frequenze 868,0-868,6 MHz, 868,7-869,2 MHz, 869,40-869,65 MHz e 869,7-870,0 MHz, nonché la banda di frequenze 869,3-869,4 MHz, possono essere impiegate ad uso collettivo da apparati a corto raggio non destinati ad impieghi specifici, aventi le caratteristiche tecniche della raccomandazione CEPT ERC/REC 70-03 (Annesso 1). Tali applicazioni rientrano negli scopi di cui al dPR 5 ottobre 2001, n. 447, articolo 6, comma 1, lettera q).

    --------------------------------------------------------------
    Le bande di frequenze 890-915 MHz e 935-960 MHz sono le bande attribuite dalla direttiva 87/372 CEE del 25 giugno 1987 al sistema radiomobile pubblico numerico paneuropeo (GSM). A partire dal 1 marzo 1999 sono riservate in esclusiva al sistema GSM le bande di frequenze 892,1- 913,7 MHz e 937,1-958,7 MHz. A partire dal 31.12.2002 le bande di frequenze 913,7 – 915 MHz e 958,7 – 960 MHz sono utilizzabili per il sistema GSM. Nell’utilizzazione di tali bande devono essere adottate, fino alla data del 31.12.2005, le misure necessarie per non impedire la continuazione dell’impiego da parte degli esistenti terminali senza filo di prima generazione.

    -------------------------------------------------------------------

  4. #44
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Un altra cosina da non trascurare
    Le ws2810 sono differenti dalle europee sopratutto dalla frequenza di trasmissione nelle specificazioni non ho trovato la frequenza ( americana ) ma se rincorrono la Davis sono 902-928 MHz
    mente le europee da 868.0 - 868.6 MHz

    Potrebbe darsi che andando sopra i 870 MHz ci siano disturbi maggiori se hanno una trasmissione con poca potenza e non codificata

    Tutte ipotesi


    Gigi

    -----------------------------------------------------
    In accordo con la decisione della CEPT ERC/DEC/(01)04 le bande di frequenze 868,0-868,6 MHz, 868,7-869,2 MHz, 869,40-869,65 MHz e 869,7-870,0 MHz, nonché la banda di frequenze 869,3-869,4 MHz, possono essere impiegate ad uso collettivo da apparati a corto raggio non destinati ad impieghi specifici, aventi le caratteristiche tecniche della raccomandazione CEPT ERC/REC 70-03 (Annesso 1). Tali applicazioni rientrano negli scopi di cui al dPR 5 ottobre 2001, n. 447, articolo 6, comma 1, lettera q).

    --------------------------------------------------------------
    Le bande di frequenze 890-915 MHz e 935-960 MHz sono le bande attribuite dalla direttiva 87/372 CEE del 25 giugno 1987 al sistema radiomobile pubblico numerico paneuropeo (GSM). A partire dal 1 marzo 1999 sono riservate in esclusiva al sistema GSM le bande di frequenze 892,1- 913,7 MHz e 937,1-958,7 MHz. A partire dal 31.12.2002 le bande di frequenze 913,7 – 915 MHz e 958,7 – 960 MHz sono utilizzabili per il sistema GSM. Nell’utilizzazione di tali bande devono essere adottate, fino alla data del 31.12.2005, le misure necessarie per non impedire la continuazione dell’impiego da parte degli esistenti terminali senza filo di prima generazione.

    -------------------------------------------------------------------
    915MHz... il quel senso io personalmente non ho problemi, poi è lo stesso discorso per le davis americane, non ho sentito nessuno per ora che abbia avuto problemi...ripeto, i problemi sono altri ....
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  5. #45
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    915MHz... il quel senso io personalmente non ho problemi, poi è lo stesso discorso per le davis americane, non ho sentito nessuno per ora che abbia avuto problemi...ripeto, i problemi sono altri ....
    Già ma le Davis probabilmente hanno un sistema di trasmissione radio più serio visto che costano di più


    Gigi

  6. #46
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/01/10
    Località
    torino
    Età
    67
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Ho installato la mia nuova stazione WS2800,funziona tutto, ma se inserisco la chiavetta wireless nel pc (ho window vista) (ho caricato il programma heavyweather) compare la "segnalazione stazione non rilevata" che sia un problema di distanza ho il PC in mansarda e la stazione al piano terra?
    La stazione deve essere sincronizzata con il PC o lo dovrebbe fare in automatico appena inserita la chiavetta usb?

    Ho provato a portare la stazione in mansarda ma perdo i segnali wireless con gli strumenti all'esterno.
    c'è qualcuno che mi sa dire dire cosa fare?

    Grazie per le risposte

  7. #47
    san
    Ospite

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da Bonsai Visualizza Messaggio
    Ho installato la mia nuova stazione WS2800,funziona tutto, ma se inserisco la chiavetta wireless nel pc (ho window vista) (ho caricato il programma heavyweather) compare la "segnalazione stazione non rilevata" che sia un problema di distanza ho il PC in mansarda e la stazione al piano terra?
    La stazione deve essere sincronizzata con il PC o lo dovrebbe fare in automatico appena inserita la chiavetta usb?

    Ho provato a portare la stazione in mansarda ma perdo i segnali wireless con gli strumenti all'esterno.
    c'è qualcuno che mi sa dire dire cosa fare?)

    Grazie per le risposte
    stai seguendo la procedura corretta? cioè apri hw, poi premi la freccia in alto sulla tastiera della stazione finche non senti un bip, poi premi sincronyze su Hw.

    Nella sezione di vista pannello di controllo-hardaware e suoni--dispositivi e stampanti la chiavetta usb compare?


    Attenzione ad HW v1.1.3 (nuova versione scaricabile dal sito, se settata in lingua italiana da problemi proprio sul wireless, lasciarla in inglese

  8. #48
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/01/10
    Località
    torino
    Età
    67
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Grazie,ma sapete da dove posso scaricare il software HW v1.1.3? Sul sito La Crosse c'è il programma per la WS2810, è lo stesso?

  9. #49
    san
    Ospite

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da Bonsai Visualizza Messaggio
    Grazie,ma sapete da dove posso scaricare il software HW v1.1.3? Sul sito La Crosse c'è il programma per la WS2810, è lo stesso?

    ecco qua il link europeo fresco fresco dove trovi i manuali
    ed il link per il software

    WS2800

  10. #50
    Calma di vento
    Data Registrazione
    16/01/10
    Località
    torino
    Età
    67
    Messaggi
    23
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da san Visualizza Messaggio
    ecco qua il link europeo fresco fresco dove trovi i manuali
    ed il link per il software

    WS2800
    Grazie,ho scaricato il programma,ho seguito la procedura ma dopo aver premuto sincronyze su HW,mi compare l'avvertimento"no weather station detected"
    Nella sezione di vista pannello di controllo la chiavetta usb non compare.
    Help Help che devo fare?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •