Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 225

Discussione: la crosse 2800

  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/12/09
    Località
    dubino sondrio
    Età
    45
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito la crosse 2800

    BUNGIORNO A TUTTI,ho un problema su la nuova stazione meteo la crosse 2800............non riesco a connrtterla al pc se qualcuno di voi mi puo aiutare ne sarei veramente felice un grazie in anticipo a tutti e BUON ANNO.

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    570
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio Visualizza Messaggio
    BUNGIORNO A TUTTI,ho un problema su la nuova stazione meteo la crosse 2800............non riesco a connrtterla al pc se qualcuno di voi mi puo aiutare ne sarei veramente felice un grazie in anticipo a tutti e BUON ANNO.
    Magari un po' piu' di informazioni aiuterebbero per una risposta. Che significa che non riesci a connetterla al PC ???? Problema di connessioni ???? Programmi che non comunicano con la stazione ???? Oppure ?????
    Pat

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/12/09
    Località
    dubino sondrio
    Età
    45
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    win7 sistema operativo ,riconosce la chiavette ma quando cerco di sincronizzarla non mi trova nessuna stazione meteo, ho fatto e rifatto la procedura che si trova sul sito della la crosse......p.s. nella confezione non c e ne il manuale in italiano ne il cd di installazione come invece dai molti siti reclamizzano ciao ciao e grazie

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Data Registrazione
    22/03/09
    Località
    Latina
    Messaggi
    570
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio Visualizza Messaggio
    win7 sistema operativo ,riconosce la chiavette ma quando cerco di sincronizzarla non mi trova nessuna stazione meteo, ho fatto e rifatto la procedura che si trova sul sito della la crosse......p.s. nella confezione non c e ne il manuale in italiano ne il cd di installazione come invece dai molti siti reclamizzano ciao ciao e grazie
    Allora speriamo che qualcuno che usa Win7 ti risponda. Non conosco i parametri di compatibilita' con il nuovo SO di Microsoft.
    Gia' con Vista comunque, qualche programma per la gestione di stazioni meteo .... aveva un po' di problemini....
    Ciao
    Pat

    - Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

  5. #5
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio Visualizza Messaggio
    win7 sistema operativo ,riconosce la chiavette ma quando cerco di sincronizzarla non mi trova nessuna stazione meteo, ho fatto e rifatto la procedura che si trova sul sito della la crosse......p.s. nella confezione non c e ne il manuale in italiano ne il cd di installazione come invece dai molti siti reclamizzano ciao ciao e grazie

    Ciao,

    se hai la possibilita' ti consiglio di provare con Win xp
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/12/09
    Località
    dubino sondrio
    Età
    45
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Ci sono riuscito ma il fatto che ti dicano che ci siano sia il cd e istruzioni in italiano e poi non ci sono mi fa girare un po le oo.......ora funziona tutto grazie mille a tutti e auguri

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di Juan
    Data Registrazione
    01/09/08
    Località
    Abano Terme (PD)
    Età
    36
    Messaggi
    183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Bene.. ci sei riuscito con win7? Per il resto apparte questa difficoltà iniziale quali sono le tue impressioni su questa nuova stazione?

  8. #8
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    40
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    come va questa stazione?..dovrei farmela anche io per il nuovo anno...posso chiederti dove l'hai acquistata?

    Ciao e grazie
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/12/09
    Località
    dubino sondrio
    Età
    45
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Lo presa da futurashop a parte che il manuale e in tre lingue(inglese tedesco francese)e il cd non c e in due giorni mi e arrivata a casa il programma di gestione dati lo devi scaricare dal sito ma quello europeo per il resto se volete sapere qualcosa chiedete pure senza problema(per quanto ne possa capire) qui dice che la memoria registra fino a 1750 dati ok..............ma come faccio a resettarli nella stessa console?si resettano da soli quando arrivano a 1750?boooooooo!!!!se qualcuno lo sa puo spiegarmelo per cortesia grazie!!!

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: la crosse 2800

    Citazione Originariamente Scritto da fabrizio Visualizza Messaggio
    .........qui dice che la memoria registra fino a 1750 dati ok..............ma come faccio a resettarli nella stessa console?si resettano da soli quando arrivano a 1750?boooooooo!!!!se qualcuno lo sa puo spiegarmelo per cortesia grazie!!!
    Beh, nelle "vecchie" 3600 e 3650, che avevano datalogger della stessa capacità della tua Ws2800 il Datalogger si svuota nel momento in cui scarichi i dati sul PC.

    Visto che te parli solo di "1750 dati" ti indico cosa significa: in realtà vuol dire 1750 stringhe di dati, ossia 1750 rilevamenti completi di tutti i parametri rilevati dalla stazione.

    Quindi, se te imposti il periodo di campionamento (intervallo di scrittura dei dati rilevati sul datalogger) a 5 minuti, in realtà hai circa 6 gg di autonomia prima che avvenga la sovrascrittura dei dati stessi e quindi entro tale termine dovrai collegare la stazione al PC

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •