allora adesso la situzione è questa se su stylesheet clicco su "report" è tutto ok perfetto!!!!
se invece voglio impostare qualche grafico per esempio "gauges" i valori di pioggia totale son sballati e non di poco!!.......non ci capisco più nulla......perchè solo su report i valori son giusti!!!!!!!!!!
Di quanto
Perchè adotta due sistemi di lettura dei dati:
Questo è il report lo legge dal curist.ist
$Current[absolute_rainfall] $Unit[Rainfall]
Questo è il gauges lo legge dall'history.dat
$Stats[Year,TotalRainfall] $Unit[Rainfall]"
Son tutte stringhe per personalizzare i dati
Potrebbe essere che hai azzerato l'history.dat ma continui a vedere la pioggia giusta perchè è memorizzata in HW ma è solo li
Dovresti mandarmi una copia dell'history.dat che ci do una occhiata
Gigi![]()
e come faccio a modificare il gauges
Devi aprire il file xml con un editor saper dove mettere le mani e modificarlo
Tutti i parametri li trovi
Forum GraphWeather • Afficher le sujet - Liste des balises
Gigi![]()
ehmmm....e a mandarti il file .dat?
hai ragione tu mi sa ...cercando in altri modi mi da il primo gennaio "N|A" su tutti i valori.....probabilmente ho cancellato io....ed è rimasto in memoria il valore.......spiegazione credibile.....vorrei sapere allora ma come faccio ad aggiungere quel giorno? i valori li ho tutti... li avevo pure salvati (nota che comunque se apro history file da HW li leggo ancora....
Il file dat è solo per capire se hai dei errori
Ma mi sembra che dipende dal file xml che usi.
Quelli standard che sono nella cartella di GW sono di esempio
Comunque mandamelo che ci do una occhiata domani sera ormai
luigi.carbonera@tele2.it
Prova a leggere il mla mia guida e in fondo c'è anche una schermata principale già configurata ha bisogno di inserire una foto basta che leggi:
sacilemeteo.it
Gigi![]()
grazie mille![]()
Ho dato una occhiata al Tuo history.dat e posto qui la risposta , potrebbe servire ad altri
Il tuo history parte dal 01/01/2010 alle 23.05 foto 1
Parte subito con 8 mm
HW ha un suo controllo di correzione dati e considera i 8 mm la partenza per il calcolo poiché somma via via l'accumulo
Il dato si vede nel mio riepilogo dati (Foto 2 e pioggia foto 3 )
Ora per aggiungere i mm che si son persi devi aprire l'editor ws 2300 che c'è in HW come vedi dalla foto 4 sono partito da 0.00 ho aggiunto via via 1 mm ad ogni stringa per raggiungere gli 8,284 mm ( ma in realtà dovevo aggiungerne un altro mm per arrivare ai 8 mm che ti mancano ma è per farti capire)
il risultato lo vedi in foto 5 e 6
Gigi![]()
Segnalibri