Volevo sapere se il freddo puo' influire nel buon funzionamento dell'anemometro,ho notato dalla prima ondata di freddo e gelo del 21dic 2009 (/min -10.5) sino ad' oggi (min 8.9) l'anemometro non comunica piu' regolaremente ne' via cavo ne' wirelles.
cosa vuol dire che non comunica, si puo' essere bloccato, sia le coppette(anemometro), che la bandella(anemoscopio),causa ghiaccio si inchiodano e finche' non si scioglie non si muove, oppure se li hai collegati al termo/igro che trasmette col freddo le batterie si scaricano prima.......gia' successo a me!!!![]()
sia le coppette che la bandella girano il termoigrometro trasmette l'anemometro non trasmette ne' via cavo ne' wirelles
L'anemometro non trasmette in wireless ne invia dati su filo autonomamente ma attraverso il trasmettitore o attraverso il cavo del T/H.
Devi assicurarti che il plug RJ13 dell'anemometro sia inserito bene nel soket del T/H e che i suoi contatti dorati siano ben puliti.
Nel dubbio ma anche senza dubbio, una spruzzata di CRC pulisci contatti non gli farà male.
Se non si riesce, prova a fare una reinizializzazione di accensione della consolle sempre in una situazione cablata che è quella che più garantisce la lettura dati.
Se non si riesce ancora, inizia a farti venire il dubbio che l'anemometro possa essere rotto.....![]()
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Qualche giorno fà avevo consigliato ad un altro utente sul forum di sostituirlo del tutto cosa che ha fatto con pieno successo.
Molto spesso, troppo, questi plug sono difettosi, accorcia tranquillamente che non nasce nessun problema nell'accorciare ma anche nell'allungare fino ad altri 10 mt è certificato come funzionante.
Non hai specificato quale connettore vorresti sostituire
Una sola raccomandazione, se è il cavo Consolle/T-H ricorda che i colori tra i due connettori agli estremi del cavo sono montati esattamente rovesciati uno rispetto all'altro , gli altri cavi non hanno questo problema essendo vincolati ai sensori stessi, comunque quando rimonti assicurati di rimettere i colori nell'ordine in cui li vedi dal connettore tagliato e stai sicuro
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Prima di tutto grazie per la velocità nel rispondere....abbiate pazienza sono un pivello !!!!
Il connettore da sostituire, è quello dell'anemometro..... Mi spiego, io ho acquistato una lacrosse WS1600, come da istruzioni l'ho montata a casa sul balcone tanto per provare, e funzionava il tutto. Sabato, vista la bella giornata, l'ho portata sul tetto. Malauguratamente, mi si è impigliato il connettore tra una tegola e l'altra, non mi sono accorto e ho dato uno strattone....e lì presumo di aver fatto il danno !!!
Di fatti, collegando il T/H ai cavi mi indicava solo la temperatura e l'umidità. Per questo ho chiesto aiuto !!!!!!
Giorgio
p.s.: chiedo umilmente scusa a chi ha messo il post, per essermi intrufolato...![]()
scusa ma cos'e' il CRC? Poi quando si sara' sciolta un po' di neve andro' a vedere il tutto per il momento grazie.
CRC, uno dei marchi piu conosciuti nel settore degli spray per elettronica ed affini..
CRC Industries Europe
![]()
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri