Salve sono indeciso e anche dubbioso sulla scelta di una stazione meteo ws 2350 ,questo perchè non so se mi servirebbe una collegamento al pc ..visto che ho a disposizione solo un portatile , avendo visto anche la ws1501 che ha un bell aspetto ma non è collegabile ...
Il mio partatile non ha connesioni seriali quindi avrei problemi a connetterlo al pc ? ..poi ho visto anche la 2357 e vi chiedo quale sia la diffrenza con la 2350 ..un ultima cosa tutte mi danno la possibiltà di rilevare temp unterna ed esterna??? vi ringrazio
Aspetto inpaziente per un immediato acquisto della stazione ....
Avere una stazione meteo senza collegarla al PC è come avere un'automobile e spingerla a braccia.....
La serie 23xx sono nelle caratteristiche tutte uguali, cambia l'aspetto esterno...
Senza collegamento al PC hanno un'autonomia di lettura dati variabile a secondo del campionamento scelto.
Con 5 minuti di frequenza, hai ciorca 14 ore e poi i dati vecchi saranno mano a mano rimpiazzati da quelli nuovi.
La soluzione migliore è quella adottata da quasi tutti e cioè avere la stazione costantemente collegata ad un PC che poi servirà anche a pubblicare su Internet i dati stessi.
Tutte quante misurano la temperatura e umidità sia interna che esterna.
Per collegarla al tuo portatile che non dispone di seriale nativa, hai due strade.
La prima è quella di comprare un Adapter seriale/USB, meglio se con Chip-set Prolific e la seconda è quella di acquistare una scheda Adapter sempre seriale ma per lo slot PCMCIA sempre che il tuo portatile disponda di detto slot, cosa che la stragrande maggioranza dei portatili ha.
Con questa seconda soluzione potresti anche collegarci la ws3650 che invece con l'Adapter seriale/USB non funzionerebbe.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Avevo sentito parlare di problermi con collegamenti non diretti con il seriale ...ma come dici tu tutto va a risolversi con questi adattori ...allora deciderò per la ws2350 o ws2357 ..anche se vedo che la 2357 è più carina....
apprezzamenti o difetti di una dei due???...
hanno solo differenze estetiche??... quale mi consigliate???
e tra la ws2357 e la 2300 quali sono le differenze sostanziale quale va meglio???
Nessuno sa consigliarmi.....vi prego!!!!!!!!!!!!!
A me risulta solo che la 2300 ha l'anemometro a ventolina e tutte le altre lo hanno a coppette.
C'è chi dice che i due sistemi sono uguali, io ed altri sosteniamo che il tipo a coppette offre meno possibilità a bloccarsi in caso di neve. Poi qui a Roma visto che non nevica mai vanno bene entrambi.....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ma la ws2350 e la 2357 sono entrambi attaccabili alla parete???
hanno differenza di visibilita a livello di contrasto o altro ....a me sembra più carina la 2357 a voi???
Un ultima cosa ho visto anche la stazione Irox Pro-EC che a quasi il costo della ws2357 ...che differenze hanno ???...
quale mi conviene??
Ciao ,
Io possiedo una WS2350 e se usata in cablato come la mia mi sento di dire che e' un'ottima stazione anche per quanto riguarda il prezzo , io non ho mai avuto grossi problemi .
la irox oltre il lato estetico e oltre che avere il sensore UV e' un'ottima stazione sicuramente piu' valida della laCrosse , anche io a suo tempo la volevo acquistare ma poi mi ero convinto che per iniziare era meglio spendere una cifra piu' bassa per poi migliorare in futuro![]()
Segnalibri