Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 99
  1. #61
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    roma ovest:montespaccato
    Età
    37
    Messaggi
    145
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con La crosse WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ciao Ale.
    Penso che dovrai iniziare a pensare di fare una cablatura con cavetti schermati, o del tipo per antifurti o del tipo LAN FTP Cat6, comunque cavi con calza di rame schermante.
    Da quello che hai scritto sembrava un problema di massa ma, dopo tutte le prove che hai fatto sembrerebbe da escludere.
    Ti chiederai... ma come mai prima andava e ora ho di questi problemi?
    Ecco, la cablatura schermata evita proprio di questi problemi... probabilmente prima con i fili nuovi e probabilmente senza disturbi esterni, tutto era OK.
    Ora, i cavi hanno preso acqua e forse gelo, insomma potrebbero essersi degradati e forse sono intervenuti disturbi esterni che prima non c'erano tipo nuove stazioni radio o reti cellulari...
    Insimma quando la situazione non è chiara bisogna procedere per step successivi... ora hai escluso la terra dell'impianto, il passo successivo è quella di schermare i collegamenti...

    Per tranquiilizzarti, come già ti hanno detto, la possibilità che sia guasta la consolle è quasi nulla anche se in elettronica le sorprese non mancano mai...

    Se decidi di usare cavi schermati, dai una voce che parliamo di come realizzare un buon cablaggio schermante...

    Ciao, ho lo stesso problema di Ale da qualche giorno anche se a me si verifica anche quando la consolle è staccata dal PC e principalmente di notte, ma a volte anche di giorno. Ho pensato fosse dovuto all'umidità, quindi avevo pulito gli attacchi dei cavi e rivestito intorno di nastro isolante in modo da proteggerli maggiormente, ma niente...ho pensato potesse essere anche un problema di ragni...ce ne sono spesso all'interno dall'Anemometro e Pluviometro ma non è che posso sempre andare sul tetto a pulirla da ragnatele e acnidi .
    Tu cosa pensi che sia? se devo schermare i cavi mi dai un consiglio?
    p.s la stazione è Cablata.

    Grazie infinite un saluto Davide
    Dati stazione ( La crosse ws2350 ) Roma Ovest:

    Dati Meteo


  2. #62
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con La crosse WS2350

    è da un po di giorni che ho rinunciato al collegamento via cavo.
    Penso che questa centralina a 10 metri sia già a limite.
    Attualmente vado in wireless e la massa dell'alimentazione collegata a terra.
    Ho riletto velocemente gli ultimi post, mi pare di capire che tutti usano il collegamento via cavo.
    Penso che per risolvere questi problemi bisogna accorciare le distanze tra i vari componenti.

  3. #63
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con La crosse WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da Sabin Visualizza Messaggio
    è da un po di giorni che ho rinunciato al collegamento via cavo.
    Penso che questa centralina a 10 metri sia già a limite.
    Attualmente vado in wireless e la massa dell'alimentazione collegata a terra.
    Ho riletto velocemente gli ultimi post, mi pare di capire che tutti usano il collegamento via cavo.
    Penso che per risolvere questi problemi bisogna accorciare le distanze tra i vari componenti.
    la WS2350 e' risaputo che via cavo ovvero cablata funziona molto meglio, io con 25 mt di cavo schermato da allarme non ho mai avuto problemi e mai una disconnessione, quindi smentisco che 10 mt sia il limite
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  4. #64
    Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Data Registrazione
    23/12/06
    Località
    Cologne bs, riccione
    Età
    56
    Messaggi
    545
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con La crosse WS2350

    io 20 m , i miei problemi sono dati da interferenze radio da parte di un collega radioamatore , purtroppo bi sballa il pluvio e su alcune frequenze manda completamente in tilt la stazione obbligandomi a toglier e rimetter alimentazione alla centralina.... ho 20 m cavo schermato ma nulla cambia , non parliamo poi delle raffiche fantasma

  5. #65
    Vento teso L'avatar di fabrym
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Valsamoggia - Stiore
    Messaggi
    1,543
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con La crosse WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da liriometeo Visualizza Messaggio
    io 20 m , i miei problemi sono dati da interferenze radio da parte di un collega radioamatore , purtroppo bi sballa il pluvio e su alcune frequenze manda completamente in tilt la stazione obbligandomi a toglier e rimetter alimentazione alla centralina.... ho 20 m cavo schermato ma nulla cambia , non parliamo poi delle raffiche fantasma
    questo e' un bel problema a cui sara' difficile porre rimedio, se la schermatura e' messa in buone condizioni e attaccata correttamente credo che non rimanga molto da fare .............mi viene in mente una cosa.......ma avvolgere il cavo di carta stagnola credi possa aiutare?
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org


  6. #66
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con La crosse WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da liriometeo Visualizza Messaggio
    io 20 m , i miei problemi sono dati da interferenze radio da parte di un collega radioamatore , purtroppo bi sballa il pluvio e su alcune frequenze manda completamente in tilt la stazione obbligandomi a toglier e rimetter alimentazione alla centralina.... ho 20 m cavo schermato ma nulla cambia , non parliamo poi delle raffiche fantasma
    Io abito in piena campagna e non ci sono fonti anomale di campi magnetici, ma superando i dieci metri di cavo ho problemi, ho provato un cavo di rete normale, il collegamento migliora molto ma qualche problema rimane.
    In wireless in linea d'aria ci saranno quasi 8 metri e un muro grosso, e non ho problemi.

    Però nel mio caso ci potrebbe essere qualche componente interno di qualità diversa rispetto alle La Crosse,
    in quanto ho una Tecnoline WS 2300, che esternamente è identica alla La crosse WS2350.
    Ultima modifica di Sabin; 05/07/2010 alle 05:35

  7. #67
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con La crosse WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Stranamente sono due giorni che la stazione ha ricominciato a funzionare perfettamente, senza che io modificassi nulla...
    Andando cauto forse ho capito cosa mi può aver causato questi problemi: qualche giorno fa ho inserito un pozzetto dove i cavi del pluvio e dell'anemometro sono collegati con due prolunghe di 5 metri; ebbene ho notato che i plug dei cavi erano quasi completamente ossidati, tanto che da alcuni giorni avevo anche problemi di ricezione del segnale dell'anemometro. Per sistemare ho usato lo spray per togliere l'ossido e ora sembra che funzioni tutto perfettamente....
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #68
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/02/07
    Località
    roma ovest:montespaccato
    Età
    37
    Messaggi
    145
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con La crosse WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    questo e' un bel problema a cui sara' difficile porre rimedio, se la schermatura e' messa in buone condizioni e attaccata correttamente credo che non rimanga molto da fare .............mi viene in mente una cosa.......ma avvolgere il cavo di carta stagnola credi possa aiutare?
    Probabilmente ho lo stesso problema di Lirimeteo...c'è un mio vicino che ha montato due antennoni sul suo palazzo saranno alte almeno 7/8 MT e da un mesetto e mezzo ho problemi di anomalie pluviometriche e anemometro...i plug nn sono ossidati li ho controllati; per provare a schermarli con la carta stagnola, devo farlo su tutti i cavi, ovvero sia sensori che quello tra stazione e consolle ( è cablata) oppure solo su quelli dei sensori? Grazie mille
    Ultima modifica di davide 86; 12/07/2010 alle 18:58
    Dati stazione ( La crosse ws2350 ) Roma Ovest:

    Dati Meteo


  9. #69
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con La crosse WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da davide 86 Visualizza Messaggio
    Probabilmente ho lo stesso problema di Lirimeteo...c'è un mio vicino che ha montato due antennoni sul suo palazzo saranno alte almeno 7/8 MT e da un mesetto e mezzo ho problemi di anomalie pluviometriche e anemometro...i plug nn sono ossidati li ho controllati; per provare a schermarli con la carta stagnola, devo farlo su tutti i cavi, ovvero sia sensori che quello tra stazione e consolle ( è cablata) oppure solo su quelli dei sensori? Grazie mille

    Se pensi che il problema sia dovuto veramente alla radiofrequenza (possibile.....) dovresti schermare almeno tutti i cavi esterni, ma l'impresa è "titanica" e poi non saprei alla fin fine con quali risultati.....Parlando in particolar modo dei problemi sul pluvio, sembrerebbe siano dovuti ad influenze elettromagnetiche sullo strumento stesso, quindi a schermare il cavo dubito che arriveresti a qualcosa....
    Qualche utente smanettone, aveva provato ad interporre un condensatore nei pressi del contatto reed con buoni risultati, ma di più non ti so dire....
    Per l'anemometro l'unica è cambiare il cavo con uno schermato

    Kenneth Lavrsen's Webcam

    sperando che non sia lo strumento stesso ad essere inflenzato.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #70
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Problema con La crosse WS2350

    Citazione Originariamente Scritto da davide 86 Visualizza Messaggio
    Probabilmente ho lo stesso problema di Lirimeteo...c'è un mio vicino che ha montato due antennoni sul suo palazzo saranno alte almeno 7/8 MT e da un mesetto e mezzo ho problemi di anomalie pluviometriche e anemometro...i plug nn sono ossidati li ho controllati; per provare a schermarli con la carta stagnola, devo farlo su tutti i cavi, ovvero sia sensori che quello tra stazione e consolle ( è cablata) oppure solo su quelli dei sensori? Grazie mille
    Sarebbe interessante capire se le anomalie compaiono durante la fase di trasmissione del tuo vicino, sempre se si tratta di antenne trasmittenti, (per capire meglio, potresti anche fare qualche foto alle antenne)
    Se hai confidenza con il tipo, potresti chiedergli di avvisarti quando trasmette solo per capire se c'è relazione tra le due cose...
    Per quanto riguarda le schermature, dovresti mettere cavi schermati tipo quelli usati su impianti antifurto... la carta di alluminio da cucina puo andar bene per fare qualche prova ma stenderla bene attorno ai cavi richiede tempo quasi quanto mettere i nuovi cavi
    Comunque nel caso di carta di alluminio o nuovi cavi con calza schermante, bisognerà collegare lo schermo o la carta al filo di terra del tuo impianto per avere l'effetto schermante.
    Basterà anche da un solo capo del cavo tipicamente dal lato consolle avendo cura di raccordare lo schermo del cavo del pluvio e dell'anemometro con quello che và dal T/H alla consolle in prossimità del T/H stesso.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •