Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cablare WS-2308

  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/10/08
    Località
    Isola di Linosa (AG)
    Messaggi
    74
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Cablare WS-2308

    Ciao a tutti,
    ma il filo in dotazione che serve a cablare la ws-2308 (termohygro-stazione), ha un verso?
    Cioè...uno dei due plug è obbligatoriamente da mettere nella stazione e l'altro nel termohygro...oppure li posso invertire?

    Avevo rimontato tutto con il cavo (prima era wireless) e non va...

    ciao

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Cablare WS-2308

    Citazione Originariamente Scritto da alberto79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ma il filo in dotazione che serve a cablare la ws-2308 (termohygro-stazione), ha un verso?
    Cioè...uno dei due plug è obbligatoriamente da mettere nella stazione e l'altro nel termohygro...oppure li posso invertire?

    Avevo rimontato tutto con il cavo (prima era wireless) e non va...

    ciao
    Ciao Alberto, leggo solo ora il tuo post..
    No, non ha verso, pur essendo con i due lati diverso uno dall' altro in termini di colori/conduttori che sono esattamente a "specchio" uno con l'altro, non risentono di inversioni tra loro.
    Quel che ne risente, ed è capitato a piu di uno anche se onestamente debbo dire che è capitato in particolare al cavo che unisce la consolle con il PC, che il plug RJ13 era mal crimpato per cui non faceva contatto nelle "mollette" del soket della consolle.
    Ora, dato che i plug sono dello stesso tipo anche per il cavo T/H-Consolle, prima di rispedire tutto al rivenditore, una prova di sostituire entrambi i plug di qust'ultimo cavo, la farei, ti costerà poco.. sempre se hai la pinza e due plug RJ13 nuovi, altrimenti qualsiasi elettricista è in grado di fartelo..
    Unica raccomandazione, poni attenzione al colore dei conduttori, lo ripeto, i due connettori hanno i fili montati in maniera speculare tra loro, guarda bene e capirai cosa intendo...
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    04/10/08
    Località
    Isola di Linosa (AG)
    Messaggi
    74
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Cablare WS-2308

    Ciao,
    avevo provato con un normalissimo cavo telefonico smontando tutto e provando con il solo thermohygro.
    Il bello è che prima di montare tutto sul palo avevo provato e andava! Sigh!

    La Crosse fa assistenza?

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •