Risultati da 1 a 10 di 79

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Localitā
    Roma
    Etā
    77
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: WS2300:problema connessione al pc

Citazione Originariamente Scritto da tonio75 Visualizza Messaggio
    Dimmi se la vedi da qui.
    E si, ora l'ho vista .. la foto...
    Allora quella foto mostra un cavo, da una parte ha un connettore plastico "tipo" quello dei telefoni e che si chiama Plug RJ13 e dall'altro lato ha un connettore a 9 pin, classico connettore seriale che spesso č chiamato DB9 per via che ha 9 contatti.
    Vedo anche dalla foto che i pin (quelle placchette dorate sul Plug) sono effettivamente 6 e non 4, quello che non si vede e che dovresti dire tu guardando da vicino, č quanti fili si intravvedono sotto a queste "placchette" ?
    La serie 23xx prevede 4 fili e la serie 36xx ne prevede 6 questo č quel che sō.. tranne smentite di possessori della 2300 tipo Gigi600.. se passa da queste parti vedrai che conferma (o smentisce?)
    Non vorrei che per errore ti abbiano dato un cavo per la serie WS36xx eventualmente non potresti sentire il tuo fornitore? sempre se vedi che i fili usati sono 6.....

Edit:
    Ho ingrandito la foto e sono riuscito a scorgere i fili che effettivamente sono 6 e i colori corrispondono alla disposizione del cavo della serie 36xx per cui ritengo proprio che ci sia stato un errore di scambio...

Ultima modifica di Orso Polare; 04/06/2010 alle 23:49 Motivo: ho visto meglio i colori..
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Localitā
    Roma
    Etā
    77
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: WS2300:problema connessione al pc

Comunque costruire un cavo rispettando lo schema che ho indicato, non č difficile, basta sapersela cavare con il saldatore e disporre di una pinza per plug telefonici.
    In alternativa se non hai la pinza te lo fai crimpare da un elettricista che ormai stā pinza ce l'hanno tutti e magari gli fai fare anche le 4 saldature sul DB9 che sarā bene ti procuri preventivamente in un negozio di ricambi elettronici o TV.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •