E si, ora l'ho vista .. la foto...
Allora quella foto mostra un cavo, da una parte ha un connettore plastico "tipo" quello dei telefoni e che si chiama Plug RJ13 e dall'altro lato ha un connettore a 9 pin, classico connettore seriale che spesso č chiamato DB9 per via che ha 9 contatti.
Vedo anche dalla foto che i pin (quelle placchette dorate sul Plug) sono effettivamente 6 e non 4, quello che non si vede e che dovresti dire tu guardando da vicino, č quanti fili si intravvedono sotto a queste "placchette" ?
La serie 23xx prevede 4 fili e la serie 36xx ne prevede 6 questo č quel che sō.. tranne smentite di possessori della 2300 tipo Gigi600.. se passa da queste parti vedrai che conferma(o smentisce?
)
Non vorrei che per errore ti abbiano dato un cavo per la serie WS36xxeventualmente non potresti sentire il tuo fornitore? sempre se vedi che i fili usati sono 6.....
Edit:
Ho ingrandito la foto e sono riuscito a scorgere i fili che effettivamente sono 6 e i colori corrispondono alla disposizione del cavo della serie 36xx per cui ritengo proprio che ci sia stato un errore di scambio...
![]()
Ultima modifica di Orso Polare; 04/06/2010 alle 23:49 Motivo: ho visto meglio i colori..
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Comunque costruire un cavo rispettando lo schema che ho indicato, non č difficile, basta sapersela cavare con il saldatore e disporre di una pinza per plug telefonici.
In alternativa se non hai la pinza te lo fai crimpare da un elettricista che ormai stā pinza ce l'hanno tutti e magari gli fai fare anche le 4 saldature sul DB9 che sarā bene ti procuri preventivamente in un negozio di ricambi elettronici o TV.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri