Risultati da 1 a 10 di 11

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito WS2357..appena un anno ..gia andata????

Salve,dopo apposita Ri presentazione in sezione meteo centro italia (),e un po di assenza ,trovo la mia ws2357 che ha deciso di fare le bizze.....infatti..non mi trasmette piu' i dati al pc....inoltre ho notato che non mi mette piu' le freccette (sul display consolle ) per la tendenza della pressione ...
    Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili..la consolle riceve i dati wireless perfettamente e cablati (io ho la cablatura ma ho provato a staccarla)...da i valori esatti senza "fantasmi" ne' altro ,pero' non mi trasmette piu' i dati..
    Ho fatto tutte (penso ) le prove del caso:
    1) test del cavo rs/rj in dotazione OK
    3) test dell'adattatore usb/rs OK
    4) collegamento DIRETTO del cavo in seriale rs232 pc ..ma nulla...

Avete altre idee???...io no..a questo punto aspettero' che riapra Meteo system e sentiro' zambelli il da fare ( visto tra l'altro che dovrebbe ancora essere in garanzia....)

anzi ..mi correggo subito ..trovata fattura del 25/09/2009..quindi in garanzia fino al 25 settembre (visto che con fattura la garanzia e di 12 mesi) ...pero' quanto mi basta....
    saluti
    Ultima modifica di damiano72; 15/08/2010 alle 17:43 Motivo: aggiunta
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: WS2357..appena un anno ..gia andata????

Citazione Originariamente Scritto da damiano72 Visualizza Messaggio
    .....infatti..non mi trasmette piu' i dati al pc....inoltre ho notato che non mi mette piu' le freccette (sul display consolle ) per la tendenza della pressione ...
    Potresti avere qualche conflitto sulle porte COM, oppure qualcosa che non va sul Hweather. Ti consiglio di provare a disinstallare completamente il software, riavviare il Pc e provare a reinstallarlo. Se sulla consolle tutto funziona regolarmente, mi sa che il male stia lì..... Prova anche, come ulterire prova, a resettare a zero la consolle, togliendo le batterie e lasciandola senza per 15-20 minuti.

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Potresti avere qualche conflitto sulle porte COM, oppure qualcosa che non va sul Hweather. Ti consiglio di provare a disinstallare completamente il software, riavviare il Pc e provare a reinstallarlo. Se sulla consolle tutto funziona regolarmente, mi sa che il male stia lì..... Prova anche, come ulterire prova, a resettare a zero la consolle, togliendo le batterie e lasciandola senza per 15-20 minuti.

Ciao Black ..purtroppo ..conflitti non ce ne sono..
    hweather non l'ho proprio disinstallato ma ho effettuato un aggiornamento ..pero' posso provare a disinstallarlo fisicamente ..solo che poi cosi' perdo tutte le conf per l'invio in rete...mmmh...
    la consolle l'ho gia' resettata (pile e alimentazione) tant'e che mi ha perso tutti i dati in memoria..
    e poi considera che ho fatto la prova con Heavy weather originale e dopo aver settato la porta ,non riceve nulla di nulla...
    webcam.....sperem...

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Salve,dopo apposita Ri presentazione in sezione meteo centro italia (),e un po di assenza ,trovo la mia ws2357 che ha deciso di fare le bizze.....infatti..non mi trasmette piu' i dati al pc....inoltre ho notato che non mi mette piu' le freccette (sul display consolle ) per la tendenza della pressione ...
    Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili..la consolle riceve i dati wireless perfettamente e cablati (io ho la cablatura ma ho provato a staccarla)...da i valori esatti senza "fantasmi" ne' altro ,pero' non mi trasmette piu' i dati..
    Ho fatto tutte (penso ) le prove del caso:
    1) test del cavo rs/rj in dotazione OK
    3) test dell'adattatore usb/rs OK
    4) collegamento DIRETTO del cavo in seriale rs232 pc ..ma nulla...

Avete altre idee???...io no..a questo punto aspettero' che riapra Meteo system e sentiro' zambelli il da fare ( visto tra l'altro che dovrebbe ancora essere in garanzia....)

anzi ..mi correggo subito ..trovata fattura del 25/09/2009..quindi in garanzia fino al 25 settembre (visto che con fattura la garanzia e di 12 mesi) ...pero' quanto mi basta....
    saluti
    Ricordo già di un utente con medesimo problema a medesima stazione, in effetti era rotta la sezione RS232 della consolle ma speriamo non sia il tuo caso

Oltre a tutte le prove già suggerite da Blackfox, ne aggiungerei una facile facile se hai un'altro PC.. provalo su quest'ultimo e meglio se ha una seriale vera così da togliere l'Adapter ed il suo drive che comunque ho letto che hai già verificato come funzionante.

Io in questa prova mi accontenterei di vedere correttamente rappresentati i miei dati anche sul solo Heavyweather, tanto per capire dove è il problema... comunque ritengo fondamentale resettare la consolle come già suggerito...

P.S scusa ma mi era sfuggito il tuo post qui sopra...... per cui le risposte sono in buona parte inutili...
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ricordo già di un utente con medesimo problema a medesima stazione, in effetti era rotta la sezione RS232 della consolle ma speriamo non sia il tuo caso

Oltre a tutte le prove già suggerite da Blackfox, ne aggiungerei una facile facile se hai un'altro PC.. provalo su quest'ultimo e meglio se ha una seriale vera così da togliere l'Adapter ed il suo drive che comunque ho letto che hai già verificato come funzionante.

Io in questa prova mi accontenterei di vedere correttamente rappresentati i miei dati anche sul solo Heavyweather, tanto per capire dove è il problema... comunque ritengo fondamentale resettare la consolle come già suggerito...

P.S scusa ma mi era sfuggito il tuo post qui sopra...... per cui le risposte sono in buona parte inutili...

Ciao orso ,buon ferragosto e grazie anche a te per i consigli..
    Purtroppo ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili,ho anche disinstallato e reinstallato WD ,solo per scrupolo,ma nulla da fare.
    Il cavo funziona ,l'adattatore funziona ,il pc funziona e l'ho connessa anche ad unaltro pc direttamente con la seriale ,il pc mi riconosce la porta ma dati nulla....
    di nulla..
    ho installato solo l'HW e settato la relativa com ,ma nulla di nulla..
    unica cosa che mi consola ..e' che in garanzia
    webcam.....sperem...

Menzionato
    18 Post(s)

CUT
    unica cosa che mi consola ..e' che in garanzia
    Credo che hai ragione, è probabilmente un difetto della cosolle... comunque aspettiamo un tuo riscontro...
    Mi piacciono le persone che nelle situazioni spiacevoli ci trovano il lato positivo...
    Buon Ferragosto anche a te

ciao a tutti da Roberto

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: WS2357..appena un anno ..gia andata????aggiornamento

AGGIORNAMENTO.... stamanimattina ho chiamato meteo system e Andrea ,si e' dimostrata ancora una volta una persona splendida...
    Anche se non so cosa accadra' di sicuro ,Andrea mi ha chiesto di mandarla su con il suo cavetto e adattatore usb..dopodiche' mi ha "tranquillizzato" dicendo

:"...la mandi su e gli diamo un occhiata ,se qualcosa si puo' fare ,altrimenti te ne mando giu' una nuova".....

pertanto comunque andra' plauso per la grande serieta' e disponibilita' dimostrata almeno telefonicamente....

quando arriveremo alla fine aggiornero'...

webcam.....sperem...

Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: WS2357..appena un anno ..gia andata????aggiornamento

AGGIORNAMENTO.... stamanimattina ho chiamato meteo system e Andrea ,si e' dimostrata ancora una volta una persona splendida...
    Anche se non so cosa accadra' di sicuro ,Andrea mi ha chiesto di mandarla su con il suo cavetto e adattatore usb..dopodiche' mi ha "tranquillizzato" dicendo

:"...la mandi su e gli diamo un occhiata ,se qualcosa si puo' fare ,altrimenti te ne mando giu' una nuova".....

pertanto comunque andra' plauso per la grande serieta' e disponibilita' dimostrata almeno telefonicamente....

quando arriveremo alla fine aggiornero'...

Zambelli non ha bisogno di pubblicità mia con cui oltretutto non ho mai avuto contattati diretti, ma dai tanti altri riscontri positivi letti si capisce che è un "commerciante" (senza alcuna offesa ai commercianti....) ma estremamente serio di quelli che non trascura il post-vendita ma anzi ne fà un suo punto di forza che in questo settore è una cosa fondamentale, vedrari che te la risolve...

ciao a tutti da Roberto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •