Risultati da 1 a 4 di 4
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Prolungare i cavi che dalla stazzione meteo vanno al pc

Ciao a tutti sono in posesso di una stazzione meteo la crosses ws 2350, ho dovuto aggiungere una prolunga per poterla conettere al mio pc che si trova nella stanza vicino , ma per farlo ho dovuto aggiungere un cavo telefonico a 4 poli ...
    sfortunatamente adesso nn trasmette piu i dati , avete qualche rimedio ????
    grazie a tutti

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Prolungare i cavi che dalla stazzione meteo vanno al pc

Citazione Originariamente Scritto da willy_92 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono in posesso di una stazzione meteo la crosses ws 2350, ho dovuto aggiungere una prolunga per poterla conettere al mio pc che si trova nella stanza vicino , ma per farlo ho dovuto aggiungere un cavo telefonico a 4 poli ...
    sfortunatamente adesso nn trasmette piu i dati , avete qualche rimedio ????
    grazie a tutti
    Per prima cosa, benvenuto sul forum...
    Non prendendo in considerazione eventuali errori sulla realizzazione della prolunga... devi tener conto che la trasmissione Consolle/PC è una seriale e le specifiche del protocollo RS232 prevedono al massimo una lunghezza di 15 Metri se fatto con un cavo di ottima qualità e il 4 fili telefonico non lo è di certo..
    Eventualmente se hai frammezzato un Adapter USB/COM e se sei entro i 15 o 20 metri potresti provare a mettere una o due prolunghe attive USB da 10 metri ciascuna.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Per prima cosa, benvenuto sul forum...
    Non prendendo in considerazione eventuali errori sulla realizzazione della prolunga... devi tener conto che la trasmissione Consolle/PC è una seriale e le specifiche del protocollo RS232 prevedono al massimo una lunghezza di 15 Metri se fatto con un cavo di ottima qualità e il 4 fili telefonico non lo è di certo..
    Eventualmente se hai frammezzato un Adapter USB/COM e se sei entro i 15 o 20 metri potresti provare a mettere una o due prolunghe attive USB da 10 metri ciascuna.

I metri di cavo telefonico sono solo 10 m ....
    e la prolunga la fatta un amico che lavora alla telecom ( quindi dovrebbe essere fatta come si deve) perche io nn avevo le pinze !!!!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da willy_92 Visualizza Messaggio
    I metri di cavo telefonico sono solo 10 m ....
    e la prolunga la fatta un amico che lavora alla telecom ( quindi dovrebbe essere fatta come si deve) perche io nn avevo le pinze !!!!
    Ma stai usando un Adapter USB/COM o sul PC lo inserisci su una vera seriale?

Se è stata fatta una prolunga è una cosa.. se è stato rifatto completamente il cavo, è un'altra....

Puoi trovare lo schema elettrico di questo cavo qui, quello che a te interessa è il primo in alto a destra

Comunque, ripeto, quel tipo di cavo telefonico portato a 10 metri di lunghezza rappresenta un collegamento critico, per stare tranquilli, dovresti usare un cavo schermato e di buona qualità che puoi trovare nei negozi di elettronica e realizzato in tratta unica senza giunture.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •