Citazione Originariamente Scritto da ciciulen Visualizza Messaggio
Ieri sera dalle 23.05 sino a mezzanotte L'anemometro mi segnava raffiche fantasma in continuazione.Avendo avuto questi problemi anche prima ,ho fatto delle prove mettendo delle messa a terra sia nel traliccio dell'anemometro sia nel sensore TH.il risultato e' stato di nuovo rafficche OFL.Vedendo cosi'o incominciato a eliminare una ad una le messa a terra che aveo fatto ma il risultato non cambiava.in ultimo non potendone piu' ho fatto l'ultimo tentativo ho tolto la cablatura della stazione e per il momento ilproblema non si e' ancora visualizzato.stamattina ho provato a cablare di nuovo il tutto e non e' successo niente.IL pc ha la messa a terra.Le condizioni di umidita' vento e temperatura sono come ieri.Volendomi "farmi del male "riuporto il tutto a come era ieri per vedere se e'un problema dovuto al cavo che dal TH arriva alla consolle.
Dopo tanto faticare nel cambiare fili spostare anemometro,sono tornati gli ofl.Ho provato a scollegare la usb e tutto tornava normale.HO fatto questi tentativi per un poco dopo di che ,ho risolto mettendo un filo di rame dal pc alla terra della presa multipla dove e' collegato il pc.risultato tutto OK (potevo risparmiami tutta la fatica di stamattina)