Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 113
  1. #41
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Ma nel corrugato non c'entra per via del Plug o anche il solo e semplice doppino non scorre?..
    Se la tratta è breve, a mano a mano che lo infili, mandaci insieme anche del borotalco.
    Se non riesci.. lascialo fuori.... cambiarlo ogni 5 anni non sarà un dramma
    In alternativa,e se la tratta esterna non è tantissima e se.. vuoi spendere un pochini di soldi...mettici un tubetto termorestringente, lo trovi a pezzi da un metro che puoi tranquillamente sovrapporre nelle sue giunzioni.

    Non scorre, la tratta è qualcosa meno di 10 metri e ho provato con una guida, ma non entra pure

    quella.

    Certo non sarebbe un dramma, ma secondo me il termorestringente da un metro,

    potrebbe essere un idea...il tuo cavo è dentro al corrugato?

  2. #42
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Non scorre, la tratta è qualcosa meno di 10 metri e ho provato con una guida, ma non entra pure

    quella.

    Certo non sarebbe un dramma, ma secondo me il termorestringente da un metro,

    potrebbe essere un idea...il tuo cavo è dentro al corrugato?
    Se non entra il "pilota" la vedo dura...

    Il termorestringente è per sua natura resistente... e poi lo scopo principale è quello di isolarlo dai raggi del sole che sono quelli che degradano le plastiche.

    Io fino a ottobre scorso avevo i cavi sul terrazzo inseriti in canne di plastica da impianti esterni, lì è abbastanza facile infilarci i cavi... primo perchè li compri abbondandi rispetto al necessario e poi puoi aprire tutte le curve, passare il cavo e poi rimetterle...
    Comunque da Ottobre le ho smantellate quasi tutte.... ho una Davis Wireless

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #43
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Se non entra il "pilota" la vedo dura...

    Il termorestringente è per sua natura resistente... e poi lo scopo principale è quello di isolarlo dai raggi del sole che sono quelli che degradano le plastiche.

    Io fino a ottobre scorso avevo i cavi sul terrazzo inseriti in canne di plastica da impianti esterni, lì è abbastanza facile infilarci i cavi... primo perchè li compri abbondandi rispetto al necessario e poi puoi aprire tutte le curve, passare il cavo e poi rimetterle...
    Comunque da Ottobre le ho smantellate quasi tutte.... ho una Davis Wireless

    Ho un compaesano con la Davis Wireless: sta avendo problemi di segnale

    nell'ultimo periodo..sono circa 5/6 anni che ce l'ha.

    Giusto per dirne una sulla Davis che, come tutte le stazioni meteo, hanno bisogno

    di manutenzione e hanno i propri problemi da quanto ho letto.


  4. #44
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    stamattina il pluvio ha segnato . speriamo sia finita sta rottura che si pianta ...

    il nastro isolante come detto si si tacca nn farlo poi ti penti . o ripinzi il plug , o compri un altro cavo tanto son due fili che te frega di averne 4 , o fai col termorestringente , o puoi usare anche il nastro agglomerante è na palla metterlo ma quello nn si rovina . altrimenti lasci come sta e vivi felice uguale
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #45
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    stamattina il pluvio ha segnato . speriamo sia finita sta rottura che si pianta ...
    Perfettamente in lnea con le stazioni della Valdichiana, anch'io 1 mm, spero sia

    finita anche per me questa rottura.

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    il nastro isolante come detto si si tacca nn farlo poi ti penti . o ripinzi il plug , o compri un altro cavo tanto son due fili che te frega di averne 4 , o fai col termorestringente , o puoi usare anche il nastro agglomerante è na palla metterlo ma quello nn si rovina . altrimenti lasci come sta e vivi felice uguale
    ok..vedrò..quando il sole picchia forte .

  6. #46
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    mi sa che s'è ribloccato il pluvio
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #47
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    mi sa che s'è ribloccato il pluvio


    Mi dispiace, il mio ancora è in linea con le stazioni vicino.

    Io il reed l'ho provato con un tester era funzionante.

    Ma sarà mica che la tua calamita è lontana dal reed, perchè magari il perno della

    bascula fà gioco e si allontana..

  8. #48
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    stamattina vado su rain della stazione e segna 0.5 . provo a buttare un filo d'acqua scatta la bascula 1 mm . smonto il coperchio controllo bene il reed tutto a posto bascula pulita oscilla . richiudo tutto faccio uno scatto 0.5 . prendo una caraffa d'acqua e piano piano verso l'acqua contato le basculate 10.5 mm . mi stan girando come eliche . oggi provo se trovo il reed in zona e lo cambio , sostituisco anche il cavo vuoi che magari si bagna e crea problemi . se nn va ancora butto tutto via e prendo una davis .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #49
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    stamattina vado su rain della stazione e segna 0.5 . provo a buttare un filo d'acqua scatta la bascula 1 mm . smonto il coperchio controllo bene il reed tutto a posto bascula pulita oscilla . richiudo tutto faccio uno scatto 0.5 . prendo una caraffa d'acqua e piano piano verso l'acqua contato le basculate 10.5 mm . mi stan girando come eliche . oggi provo se trovo il reed in zona e lo cambio , sostituisco anche il cavo vuoi che magari si bagna e crea problemi . se nn va ancora butto tutto via e prendo una davis .
    Potresti avere problemi di segnale allorquando l'umidità sale al 100%.

  10. #50
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Anemometro e pluviometro

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Potresti avere problemi di segnale allorquando l'umidità sale al 100%.
    ho trovato il reed ne ho presi 2 . adesso vediamo se riesco a cambiarlo xchè forse torna a piovere . cambio il cavo con uno nuovo e lo metto dentro una guaina . se va BENE se no faccio un bell'incendio in giardino con la stazione .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •