Ciao
Come da titolo ho cercato di modificare per adattare alle mie esigenze il grafico di temperatura pressione e vento .
Avrei bisogno di fare apparire sul asse delle x i mesi dell'anno per fare un riassunto dell'anno.
in teoria ci sono riuscito ma in pratica secondo me i valori non sono correttamente posizionati sul asse x.
allego il file della temperatura modificato in .txt
premetto che ho lavorato di istinto copiando da altri grafici.
temperatura.txt
grazie
Carlo
Stazione Meteo Chioggia
www.chioggiameteo.altervista.org
Vedendo il tuo Stylesheet, viene difficile stabilire se è corretto o meno
Da quello che vedo, sugli stylesheets sono rapppresentate sull'asse delle ascisse sempre il tempo che è mostrato o come ore o come numero del giorno/mese.
Al contrario sui grafici delle statistiche, che sono grafici statici non dinamici come gli stylesheets e che comunque non sono veri e propri grafici, sulle ascisse si possono rappresentare anche con il nome del mese.
Ma come mai non hai deciso di utilizzare uno stylesheets già fatto come ad esempio "tab-full-graph.xml" che contiene tutti i parametri a te necessari anche se diviso su due grafici? se hai voglia potresti lavorare per integrare tutto in un grafico unico dato che rinunciando alla Umidità, non avresti due parametri con riempimento a Gradiente che si mischierebbero i colori.. ma un solo gradiente che è la velocità del vento.. sempre se ti interessa.. altrimenti senza gardienti..anche meglio.
E' chiaro che sull'asse X vedi i numeri dei mesi e non i nomi
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie per la risposta
ho capito
L'idea era di avere i parametri separati riassunti su 3 o quattro grafici per l'intero anno per avere un idea di come si evolvono i cambiamenti.
Un visione riassuntiva di questa pagina mese per mese:
http://chioggiameteo.altervista.org/...ilogo_2010.htm
Carlo
Stazione Meteo Chioggia
Carlo ciao.
Anche io mi ostino ad avere grafici simili al tuo .... per il mese e per l'intero anno... All'inizio Gigi mi avvisò che sarebbero stati molto confusi...ed in effetti così è..al contario, le 24 ore o al massimo la settimana rimane abbastanza interpretabile.
Se si vuole vedere in maniera chiara un periodo lungo.. non rimane che visualizzare le statistiche che nascono per questo scopo..
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
oppure allungare il grafico
questi sono lunghi 1200 pixel
mensile, annuale
Anche questa è una idea
vediamo cosa riesco a fare
Carlo
Stazione Meteo Chioggia
Segnalibri