Ciao ragazzi..allora ho ormai rinunciato a prendere uno schermo ventilato visto che per le La Crosse non ne esistono se non di artigianali..a questo punto pensavo di prendermi il passivo Davis..ovvero questo:
48d4795e23af81aab89386b6f7ad6e5e.jpg
Volevo sapere: 1) è compatibile con le La Crosse vero? (ergo ci sta il sensore per la mia WS 2300?) 2) qualcuno l'ha potuto testare su una La Crosse? E' affidabile come rilevazioni? Grazie!
ciao io lo sto usando in abbinamento alla lacrosse ws 2357 ed è molto affidabile.
Per consultare il mio nuovo sito e i contenuti collegatevi a: http://www.meteotortona.it/
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
mi è appena arrivato il pacco...
ho anche il la ws2357
a prima vista vedo "solo" 3 piatti forati passanti??
1) ma solo sufficienti solo 3 ???
2) il sensore l'hai messo anche con la sua protezioni in plastica??
3) il sensore va in verticolare o orizzontale visto che ci sono solo 3 piatti passanti??
ciao e grazie
Ciao....avrai modo di vedere sul forum e sul web tantissime installazioni simili a quella che dovrai fare te...comunque sappi fin da subito che:
1)Il sensore con il suo scatolotto, all'interno del passivo Davis non ci entra
2)Le possibilità operative sono diverse, ma la più "gettonata" è quella di togliere tutte le asperità dallo scatolotto (deve diventare un parallelepoido perfetto) e allo stesso tempo tagliare leggermente il primo piatto forato a partire dall'alto, ove disporrai orizzontalmente il sensore LaCrosse, con finestrella rivolta verso il passo
Link utile :
Soluzioni inserimento termoigrometri LaCrosse in passivo Davis
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
visto le foto...quindi devo anche tagliarlo..poverino... :-(
cavoli ho gia tutto a tetto...devo smontare e lavorarlo con calma...
cmq confermo di tagliare anche il parallelepipedo come in figura, o forse con la 2357 nostra non serve???
aiutooooooo
;-)
grazieeeeeee
Assolutamente affidabile!!! Tranquillissimo!!
Vedrai che differenza una volta che l'avrai messo.
Cmq sì, va leggermente modificato lo schermo per farcelo entrare.
Ragazzi prima di passare eventualmente al passivo Davis voglio fare un'altra prova con un altro passivo auto costruito. Ho trovato in un negozio locale dei piatti fondi di plastica completamente bianchi in polipropilene..ho letto nelle caratteristiche che è un materiale che funge anche da isolante termico quindi a rigor di logica ottimo per fare uno schermo. Secondo voi potrebbe andar bene? Inoltre volevo chiedere una cosa sul posizionamento del sensore..posto che lo metterò nella zona in cui prende più sole durante l'arco della giornata il sensore lo devo posizionare in direzione del sole con la parte anteriore o posteriore? Nota: la parte anteriore è questa
WS-2310-25L.jpg
Devo mettere questa parte verso il sole o girata dallo parte opposta ad esso? Il mio problema principale col vecchio auto costruito era la sovrastima delle massime in presenza di sole diretto sullo schermo..a rigor di logica mi verrebbe da pensare di girare questa parte in direzione opposta al sole..voi che dite? Grazie!
Beh, è vero che il polipropilene viene usato anche come materiale isolante, ma è anche vero che questa proprietà varia molto a seconda della densità con cui viene realizzato.
Per dire.......con il polipropilene si fanno, scatole isolanti, ma anche tubi idraulicie immagino che la struttura dei piatti trovati sia più simile a questi ultimi che a pannelli isolanti, no?
![]()
Quindi, io non considerei più di tanto importante questa caratteristica (alquanto variabile), ma verificherei piuttosto l'impedimento totale al passaggio dei raggi solari (dovresti mettere un piatto contro Sole o contro una lampada bella "tosta"), la resistenza del materiale agli urti e la deformazione; SE il piatto ha la tendenza a deformarsi con poco sforzo...io lascerei perdere.....![]()
Riguardo al posizionamento del sensore, se i piatti fanno il proprio lavoro, non ci dovrebbero essere differenze sostanziali, ma se proprio vuoi star tranquillo, disponilo come hai detto te![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri