Risultati da 1 a 10 di 11

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito pluviometro della WS 3650-IT

Buongiorno, dopo l'installazione della stazione e facendo l'apprendimento dei sensori non mi rileva il pluvio ma solo l'anemometro,
    premetto che la stazione l'ho presa nuova su ebay anche se il pluvio mi sembra sia già stato montato perche ha i segni evidenti del sole
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    ho seguito la procedura ma non ne vuole sapere di rilevarmi il sensore avete qualche idea?

questa è l'altra che ho installato la settimana scorsa WS2350
    Campo volo GMB situazione meteo Bologna-GMB

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: pluviometro della WS 3650-IT

Ho fatto molte altre prove ma non riesco a fargli rilevare il pluvio mi sa che sia rotto!!!
    saludos

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

ciao! mi sa che hai preso una bella "fregata", perchè quel venditore ha già ben aperto i sensori e anche testato la stazione, avrà visto che non andava e l'ha rimessa via.

Quindi dagli feedback negativo o minaccialo di darglielo, e fatti dare indietro i soldi. Posta le foto del pluvio, che se è stato malmenato per farlo funzionare sicuramente riporterà tali segni. Manda poi a lui le foto e fagli notare con frecce o disegni dove sono presenti questi segni.

Fai quindi tutte le prove necessarie sempre PRIMA di dare il feedback, altrimenti è troppo tardi e ci hai solo rimesso
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Manuvel Visualizza Messaggio

questa è l'altra che ho installato la settimana scorsa WS2350
    Campo volo GMB situazione meteo Bologna-GMB
    ciao! ho guardato il dato attuale, segna un valore di temperatura decisamente inveritiero, e quindi immagino che il sensore non sia dotato di apposito schermo solare (hai lasciato su il "cappuccetto" in dotazione?) e la misura è del tutto inattendibile

Ti consiglio quindi di dotarti di uno schermo solare valido, se ti interessa io ne ho a disposizione di questo tipo

Schermi solari in alluminio verniciato a polvere per stazioni amatoriali

Grazie e buona giornata!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Bufera,
    quella che ho linkato non è la stazione in questione ma una stazione montata da me al nostro campo volo.
    si è sprovvista di schermo solare in effetti ed andrebbe montato.
    altra cosa il venditore mi ha ridato i soldi del pluviometro difettoso ed io ho provveduto ad acquistarne uno nuovo da elledishop è arrivato venerdì e l'ho subito montato è andato bene fino ad ora e stasera mi da rain tx out of range ????
    porca t****a

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Ciao Bufera,
    quella che ho linkato non è la stazione in questione ma una stazione montata da me al nostro campo volo.
    si è sprovvista di schermo solare in effetti ed andrebbe montato.
    altra cosa il venditore mi ha ridato i soldi del pluviometro difettoso ed io ho provveduto ad acquistarne uno nuovo da elledishop è arrivato venerdì e l'ho subito montato è andato bene fino ad ora e stasera mi da rain tx out of range ????
    porca t****a
    Il pluvio della Ws3650 ha di suo una portata veramente striminzita.....
    A me da dentro casa arrivava a malapena ai 15 Mt tra solaio in C.A. e una parete di foratini....
    Altro problema era fargli riacquisire il segnale con il "Relearn TX" dopo che lo aveva perduto come nel tuo caso.
    Assicurati di avere nel pluvio batterie ultra cariche e che non siano assolutamente del tipo ricaricabili.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie orso, il pluvio è sopra la mia testa a 10mt dalla stazione con un muro di circa 40cm in mezzo, domani lo prendo giù e faccio delle prove

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Grazie orso, il pluvio è sopra la mia testa a 10mt dalla stazione con un muro di circa 40cm in mezzo, domani lo prendo giù e faccio delle prove
    Se lo tiri giù e se incontri difficoltò a fargli riprendere il segnale a fronte di un "Relearn TX" ti consiglio:

• Togli le vecchie batterie dal Pluvio
    • Sempre dentro al pluvio, nel vano portabatterie, con un qualsiasi corto spezzone di cavo, metti in corto circuito per un 10 secondi le due placchette metalliche dei contati delle batterie sul lato destro guardando il pluvio da sotto e con il vano batterie che capita nella parte superiore della circonferenza.
    • Dalla Consolle attua la procedura del "Relearn TX" e subito dopo rimetti due batterie nuove nel pluvio.

Seguendo queste indicazioni avrai maggior possibilità di riagganciare in tempi brevi il segnale del pluvio, se poi vuoi documentarti meglio riguardo questo problema, leggi questo documento.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    10 Post(s)

confermo il problema cronico del pluviometro; io sono probabilmente tra i pochissimi fortunati che tra una cosa e l'altra ho consolle e pluvio a 30mt con muro in mezzo, ma è una mosca bianca

Menzionato
    10 Post(s)

ciao, hai mail!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •