Ciao a tutti,
come da titolo... ho acquistato una ws2350. Adesso dovrei provvedere all'acquisto di un eeepc per l'acquisizione dati e la messa online. Su internet ho trovato varie proposte che variano dagli 80€ ai 100€ che ne pensate?
Insieme alla stazione meteo mi arriverà il programma heavy wheater pro che a quanto ho capito non è interfacciabile con Linux. Quale programma mi consigliereste di usare e soprattutto che sistema operativo mi consigliereste di scegliere?
Qualsiasi altro consiglio è ben accetto!
Grazie a tutti in anticipo!
![]()
Invece di acquistare un netbook per il funzionamento e la messa on line dei dati, ti consiglio di prendere un webserver dedicato, tipo l' AnemOS:
Perché MeteoPlug ? - AnemOS
Un netbook lo faresti fuori in poco tempo, dato che non e' fatto per un funzionamento H24.
certo andrebbe bene! il problema è che per la stazione spenderò 95€ e mi dispiacerebbe spendere quasi 200€ per un serverpreferisco optare x un netbook di seconda mano sugli 80 o 100€
![]()
.... che con molta probabilita' fonderai entro il primo anno di funzionamento.
Comunque l' AnemOS lo potrai utilizzare anche con una futura stazione, migliore di quella attuale se in futuro deciderai di cambiarla.
capisco, però dovrei comunque attaccarlo direttamente alla vodafone station che si trova un piano più in basso rispetto al tetto in cui installerò la stazione meteo. La vedo dura far arrivare il cavo usb della stazione fin laggiù dato che non penso proprio che la potrei cablare.
Quello e' un problema di locazione degli elementi su cui non posso obbiettare. Tutto e' risolvibile cambiando le locazioni delle parti.
Mah...io alla luce delle ultime possibilità tecnologiche, lo considero un prodotto un po' superato, abbastanza scomodo come gestione e soprattutto non molto affidabile, in quanto il sistema sta su una Pennetta USB o scheda SD.....che hanno come noto dei limiti non troppo alti sulle operazioni di lettura/ scrittura. Sono ottimi perchè non consumano nulla, ma scomodi per un discorso di gestione dati e correzione "valori errati in random".....\fp\ che con le Ws23250, purtroppo capitano....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Beh....io ce l'ho da due anni (tra l'altro la versione 2.x.x) e mai avuto il, seppur minimo problema.
Comunque vorrei chiederti quale potrebbe essere, secondo te, un'alternativa paragonabile e piu' aggiornata?
Intervengo solo per alcune correzioni
Il MeteoPlug AnemOS dalla versione 4.x gira su memoria fisica interna con uptime prossimo al 100% ("prossimo" solo per un fattore di sicurezza)
.... con la versione 4.2.0a Assistenza utenti AnemOS • Leggi argomento - Cronologia aggiornamenti fino a 4.2.1b è stata introdotta la Modifica dati interna senza l'ausilio di applicativi esterni o linea di comando. Correzione dato in 10/15 secondi.
![]()
Qualcuno riuscirebbe a stendere una lista dei software che si possono utilizzare sia con windows che con linux?
Segnalibri