Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/12
    Località
    Canegrate, Italy
    Età
    53
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito WS2350 infiniti problemi in wireless

    Buongiorno,

    mi è appena arrivata la WS2350, devo dire che sono estremamente deluso, in wireless non c'e' verso di farla andare decentemente, ho una stazione LIDL da 10€ stessa frequenza di funzionamento e va che è un piacere, la WS2350 parte in wireless dopo mezz'ora di orologio tutto a trattini e non riparte più. Attacco il cavo e magicamente tutto riprendere a funzionare.

    Ora dico io vabbè la cablo, ma che faccio trapano mezza casa per provare nelle varie posizioni qual'è la più congeniale? Io pensavo di spostarla qua e la per capire dove andasse meglio e così mi tocca decidere una posizione a priori senza aver fatto un test sensato.

    Io non ho la possibilità di un posizionamento ideale, abito in una villetta a schiera con due piccoli giardini, quello dietro 5mtx5mt è racchiuso tra due file di villette che distano tra loro una decina di metri, ci sono alberelli bassi e siepi divisorie. Il giardino davanti è invece più piccolo 2 mt per 10 ma è pieno di vegetazione. Ipotizzavo di metterlo nel giardino dietro appeso al tettuccio (legno e tegole) che ho tra Pt. e 1° piano e che dista circa 1mt dal muro, 2,5mt da terra e sta sopra al giardinetto e tutta la vegetazione, ma sotto al tetto è piastrellato beole fino alla fine del tetto. Che ne pensate? Non è molto soleggiato a causa delle due file di villette, diciamo che prende sole la mattina fino alla 1 poi ombra. Oppure è meglio nel giardino ai canonici 1,5mt da terra? ma in questo caso non riesco a stare più lontano di un metro dalla vegetazione (una palma alta circa 2mt e le siepi dei vicini).

    Io pensavo di posizionarlo qua e là in wireless e poi confrontare con la davis ventilata che c'e' in centro al paese ma così cavolo mi tocca fare un posizionamento definitivo.

    Qualche suggerimento? Sono partito con le pile ricaricabili, ho provato delle pile nuove del LIDL, ho provato a spegnere l'altra stazione in 433Mhz, ho tolto la staffa di metallo che lo tratteneva nel mio schermo solare pensando potesse interferire, ora sta fuori dallo schermo e perde comunque la connessione. Ho il Wi-fi può essere quello? Che altro può essere accidenti???

    Grazie mille per qualsiasi consiglio di posizionamento o per risolvere sta menata del wireless che potreste darmi

    Un saluto

    Marco

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: WS2350 infiniti problemi in wireless

    Quanti metri hai e quanti muri
    Prova ad allungare l'antenna di ricezione, vedi link
    Come migliorare l'antenna per la Stazione Meteo su 433 Mhz

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/12
    Località
    Canegrate, Italy
    Età
    53
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2350 infiniti problemi in wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Quanti metri hai e quanti muri
    Prova ad allungare l'antenna di ricezione, vedi link
    Come migliorare l'antenna per la Stazione Meteo su 433 Mhz

    1,5 mt un muro piuttosto armato con imposte metalliche. Mi ruga modificarla che è ancora in garanzia, dici che ne vale la pena?

    Grazie

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,527
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: WS2350 infiniti problemi in wireless

    Citazione Originariamente Scritto da mava70 Visualizza Messaggio
    1,5 mt un muro piuttosto armato con imposte metalliche. Mi ruga modificarla che è ancora in garanzia, dici che ne vale la pena?

    Grazie
    Quella modifica non invalida la garanzia...
    Per aprire la consolle non si deve rompere nessun bollino di sigillo e il filo lo aggiungi a quello che c'è per cui in caso di bisogno puoi riportare tutto allo stato originale e senza lasciare tracce.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/12
    Località
    Canegrate, Italy
    Età
    53
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2350 infiniti problemi in wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Quella modifica non invalida la garanzia...
    Per aprire la consolle non si deve rompere nessun bollino di sigillo e il filo lo aggiungi a quello che c'è per cui in caso di bisogno puoi riportare tutto allo stato originale e senza lasciare tracce.

    spelo quindi quei due mm che mi servono per fare la giunta? ci provo.

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/12
    Località
    Canegrate, Italy
    Età
    53
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2350 infiniti problemi in wireless

    modifica effettuata, vi tengo aggiornati

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: WS2350 infiniti problemi in wireless

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Quella modifica non invalida la garanzia...
    Per aprire la consolle non si deve rompere nessun bollino di sigillo e il filo lo aggiungi a quello che c'è per cui in caso di bisogno puoi riportare tutto allo stato originale e senza lasciare tracce.

    Scusate se mi intrometto..ma è per capire.

    In buona sostanza, venendo al sodo della questione, basta saldare nello stesso punto di saldatura esistente usato dal "cavetto antenna originale" (chiamiamolo così) un nuovo spezzone di filo di 16.5 cm?
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    12/10/12
    Località
    Canegrate, Italy
    Età
    53
    Messaggi
    11
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: WS2350 infiniti problemi in wireless

    no lo devi saldare sull'altro polo della bobina quello che va a massa; comunque non è cambiato una mazza poco dopo come l'ho messo fuori dalla finestra è andato KO. Ora, o è il fatto che lo collego al pc via seriale che lo manda in tilt o sono le batterie LIDL o è la stazione che è un ciofeca o è rotta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •